Dirge Of Cerberus (non sparatemi)!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dirge Of Cerberus (non sparatemi)!

Cambio titolo
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04

Dirge Of Cerberus (non sparatemi)!

Apro questo topic perchè vorrei capire se piace solo a me questo "sequel" di FFVII con protagonista Vincent Valentine o se qualche altro pazzo è d'accordo con me .

Insomma, io non sono mai riuscito a trovare uno sparatutto in 3° persona che mi piacesse davvero (apparte RE4) e l'uscita di uno sparatutto con protagonisti dei personaggi di FF e con una theme song di Gackt è un sogno .

E' proprio da quest'ultimo che vorrei partire....io ho preso il gioco principalmente perchè adoro Gackt e sentire 2 canzoni sue in un gioco è un sogno, ma passando ai fatti devo dire che mi ha stupito sul serio.
    La storia è bella, in alcuni momenti è pregievole e i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, poi graficamente va che è un piacere, si blocca pochissimo e nonostante gli ambienti siano un po' spogli si nota una certa varietà soprattutto nella fase finale. Certo la SE può fare molto di meglio ma non voglio giudicare il gioco solo dalla grafica.
    Il sonoro è carino e mantiene viva l'azione (o deprime a seconda dei momenti ).
    Ci sono una miriade di segreti e di missioni extra e prendere tutto richiede ore e ore (non quanto un jrpg ma abbastanza).
    Una nota dolente però è la mancanza di varietà tra i nemici e la facilità del gioco, nota dolente che si fa spesso sentire nei giochi curati da Nomura (vedi KHII).
    In definitiva è promosso soprattutto perchè Vincent è un grande personaggio e dopo avere dimenticato di prenderlo in FFVII (mi odio) è un piacere utlizzarlo.

PS: prima di attaccarmi sappiate che allo sviluppo del gioco ha partecipato anche la Monolith Soft, ovvero la casa di Xenosaga

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Non muoverti che prendo bene la mira col fucile....ecco fermo così....

A parte gli scherzi,il gioco non è male,è abbastanza buono.Il fatto è che da Square-Enix ci si aspettava molto ma molto di più che un buon sparatutto in 3a persona

you sigh a lot
    and fight

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Anche a me è piaciuto parecchio.
    Come già detto in un altro topic mi son divertito di più in DoC che in FFXII (dove mi sono fermato a giruvegan per noia).

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    nessuno ti spara, sono tue opinioni :P
    che non condivido però
    sebbene il gioco in certi momenti mi sia piaciuto (tipo quando si dovevano sconfiggere 100 nemici) ho trovato banalissima la trama, incredibilmente stereotipata e prevedibile
    ritrovare scenari come la shinra mansion o il primo piano del palazzo shinra &#232; stato bello, peccato per&#242; ke avrei voluto altri scenari da FF7 (cosmo canyon ><)
    i personaggi mi hanno deluso in un modo incredibile, a tratti erano vuotissimi, a tratti i power ranger ._.
    passando al lato tecnico, ho odiato troppo i numerosi muri invisibili, la gestione della telecamera e lo sviluppo troppo cavolata per i miei gusti
    PS: davvero ci ha lavorato la monolith soft?

Cloud_88
    Ospite
    BANG BANG. You're dead.

Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    a me &#232; piaciuto,sar&#224; xk&#232; vincent &#232; il pg ke preferisko dei FF^^.x&#242; trp,trp,trp corto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    non mi esprimo in quanto a trama non avendolo giocato a fondo, ma in quanto a grafica di gioco e gameplay m'ha deluso parecchio...
    non so se mai avrò il "piacere" di giocarlo tutto xD

p.s. ma la storia della monolith è vera? se sì, lol
    *firma da rifare*

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Non l'ho mai provato, ma un giorno lo farò, così potrò veramente constatare se è carino oppure una schifezza.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Citazione robus2

PS: prima di attaccarmi sappiate che allo sviluppo del gioco ha partecipato anche la Monolith Soft, ovvero la casa di Xenosaga

....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

IL DARK E' OVUNQUE ADESSOOOOOOOO

Me lo immagino, mentre gli scagnozzi di Gackt e Nomura invadono Monolith, Takahashi nel piano più alto che si prepara alla battaglia per difenderla

Non la sapevo comunque sta cosa
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Buon per te
    A me non piace, colpa del pessimo gameplay.
    Specialmente un gioco d'azione, dove la giocabilit&#224; &#232; tutto, dovrebbe offrire qualcosina di pi&#249;.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 5-04-2007 alle 22:19:15
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Arks
    Ospite
    Citazione Zip91
    ....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

IL DARK E' OVUNQUE ADESSOOOOOOOO

Me lo immagino, mentre gli scagnozzi di Gackt e Nomura invadono Monolith, Takahashi nel piano più alto che si prepara alla battaglia per difenderla

Non la sapevo comunque sta cosa
    Finalmente si scopre come è venuto fuori ep II

Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    a me &#232; piaciuto... mah sar&#242; un fan boy. non un capolavoro, ma mi ha regalato qualche ora di svago e la parte finale me la sono giocata tutta di un fiato. e per quanto riguarda gackt... beh... hai visto il filmato segreto? inquietante XD
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    il filmato segreto &#232; la cosa ke piu mi ha fatto incazzare del gioco dopo la scena dei pg di FF7 power ranger ._.

Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Dal punto di vista tecnico &#232; un action-game mediocre molto meglio DMC, dal punto di vista trama roba da nn perdersi assolutamente x ki &#232; vero appasionato fi FF
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Non ho ancora preso tutti i segreti quindi non ho visto neanche il filmato segreto, anche perchè le missioni extra non riesco proprio a farle, sono troppo noiose.

Cmq la Monolith ha veramente partecipato allo sviluppo del gioco, infatti se cercate su wikipedia vedrete che tra i loro lavori risulta anche una collaborazione con la SE, e cmq io l'ho scoperto nei titoli di coda scritti sul libretto...mi pare che ci fosse scritto che anche la storia era in parte fatta dalla Monolith.

Beh cmq è vero che dalla SE ci si aspettava di più, ma io lo immaginavo perchè certi progetti si vedono lontano un miglio che sono meno impegnati di altri, sicuramente Nomura ha fatto un lavoro veloce veloce con DoC così è venuto fuori un gioco nella media di altri giochi ma sicuramente fuori la media della SE, ma non per questo è da bocciare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo