Forno a microonde;alcune domande.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Forno a microonde;alcune domande.

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

Forno a microonde;alcune domande.

Ciao ragazzi avrei alcune domande sul forno a microonde:
    1)è vero che la cucina con il microonde fa male a causa delle onde che emana?
    2)per riscaldare le cose si usa il piatto,mentre per cuocerle(es.bastoncini findus,wurstel)si usa il grill...vero?
    3)sapete qualche sito in cui ci sono ricette dedicate esclusivamente al forno a microonde e ai relativi tempi di cottura?
    Grazie per le eventuali risposte

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Vincy91
    2)per riscaldare le cose si usa il piatto,mentre per cuocerle(es.bastoncini findus,wurstel)si usa il grill...vero?
    3)sapete qualche sito in cui ci sono ricette dedicate esclusivamente al forno a microonde e ai relativi tempi di cottura?
    Grazie per le eventuali risposte

1) no
    2) credo di si
    3)http://www.google.it/search?q=ricett...ient=firefox-a

non vedo perchè dovrebbe fare male, se fosse nociva immagino che non sarebbe permessa, o sbaglio?

e buona serata a tutti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato L'avatar di full metal
    Registrato il
    01-07
    Ci rassodi bene le uova.

Registrato il
    08-06
    Citazione iMaX
    1) no
    2) credo di si
    3)http://www.google.it/search?q=ricette+microonde&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:itfficial&client=firefox-a

non vedo perchè dovrebbe fare male, se fosse nociva immagino che non sarebbe permessa, o sbaglio?

e buona serata a tutti
    Grazie per le risposte.Comunque non so se sarebbe vietata anche se facesse male,visto che ci sono tante cose che fanno male ma non sono vietate.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Vincy91
    Le microonde trasportano pochissima energia, le emissioni di un fornetto sono assolutamente innocue.
    I cibi cucinati col microonde ovviamente non diventano tossici a causa del metodo di cottura.

Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    comunque puoi anche cuocere con le microonde senza grill...anche se i wurstel sul grill sono molto meglio!
    Misantropo a senso unico.

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione iMaX
    1) no
    2) credo di si
    3)http://www.google.it/search?q=ricett...ient=firefox-a

e buona serata a tutti
    sbagli,molte cose più che nocive sono legali

ragazzi legale/permesso<>salutare
    le due cose non sono obbligatoriamente correlate

con questo non dico che il microonde sia nocivo

Registrato il
    08-06
    Citazione Gargoyle
    Le microonde trasportano pochissima energia, le emissioni di un fornetto sono assolutamente innocue.
    I cibi cucinati col microonde ovviamente non diventano tossici a causa del metodo di cottura.
    Ok grazie per il chiarimento
    Citazione Taob
    comunque puoi anche cuocere con le microonde senza grill...anche se i wurstel sul grill sono molto meglio!
    Posso mettere il wurstel o i bastoncini findus sul piatto girevole ad esempio?
    Ma così non vengono bene...io sapevo che serviva a riscaldare il piatto

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    va beh &#232; chiaro che i wurstel li devi cuocere col grill

in generale le cose che metteresti nel forno le cuoci col grill

tutto il resto con le microonde

nn &#232; sempre cos&#236; ma in linea di massima si
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Un attimo, guarda che per grill in fase di cottura non si intende la griglia da infilare nel forno a micronde, ma il tipo di riscaldamento del cibo in cottura, che non avviene tramite microonde ma col normale calore (appunto, grill).
    Il piano su cui &#232; poggiato il cibo cambia poco o nulla con il microonde.
    E secondo te davvero, quando si scalda il cibo posto sul piatto, ci&#242; avviene per l'acquisizione di calore dal piatto stesso?

Il piatto deve rimanere appena tiepido (il calore che riceve in teoria dovrebbe provenire dal cibo), altrimenti significa che qualcosa non va (&#232; troppo spesso, o magari presenta frammenti metallici).

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Yuzo Morisaki 91
    Un attimo, guarda che per grill in fase di cottura non si intende la griglia da infilare nel forno a micronde, ma il tipo di riscaldamento del cibo in cottura, che non avviene tramite microonde ma col normale calore (appunto, grill).
    Non mi quadra.
    Col fornetto a microonde il riscaldamento avviene sempre tramite microonde.
    Il piano su cui è poggiato il cibo cambia poco o nulla con il microonde.
    E secondo te davvero, quando si scalda il cibo posto sul piatto, ciò avviene per l'acquisizione di calore dal piatto stesso?

Il piatto deve rimanere appena tiepido (il calore che riceve in teoria dovrebbe provenire dal cibo), altrimenti significa che qualcosa non va (è troppo spesso, o magari presenta frammenti metallici).
    Più che altro, se col microonde si scalda il piatto vuol dire che si sta sprecando energia.

Registrato il
    08-06
    Il piano su cui è poggiato il cibo cambia poco o nulla con il microonde.
    E secondo te davvero, quando si scalda il cibo posto sul piatto, ciò avviene per l'acquisizione di calore dal piatto stesso?

Il piatto deve rimanere appena tiepido (il calore che riceve in teoria dovrebbe provenire dal cibo), altrimenti significa che qualcosa non va (è troppo spesso, o magari presenta frammenti metallici).
    Mah secondo me il piano di cottura cambia almeno un pò...l'altra volta per sbaglio mia sorella mise una brioche sulla griglia e come potenza impostò quella che si usa in genere per riscaldare...la brioche era quasi cotta praticamente...

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    il micronde NON pu&#242; scaldare i piatti, riscalda il cibo, o meglio le particelle acquose nel suo interno.
    attenzione a non utilizzare pentole o materiali in alluminio, si rischia di far esplodere il forno...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

looking 4 nirvana L'avatar di greg_samsa85
    Registrato il
    07-04
    e comunque il microonde serve perlopi&#249; a riscaldare piuttosto che a cuocere...
    VALHALLA I'M COMING!

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione fools
    il micronde NON può scaldare i piatti, riscalda il cibo, o meglio le particelle acquose nel suo interno.
    attenzione a non utilizzare pentole o materiali in alluminio, si rischia di far esplodere il forno...
    no no i piatti li scalda eccome, però sono piatti di bassa qualità che non vanno bene per quei forni perché si danneggiano facilmente.. Provo pure io quando metto certi tipi di piatti dove scaldo le cose che si scaldano a manetta..

Io sul mio ho la funzione CRISP che fa sia grill che microonde ed è utile per fare molte cose..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo