Psychonauts: Problema con scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Psychonauts: Problema con scheda video

Cambio titolo
    Utente L'avatar di -Cloud90-
    Registrato il
    08-06

Psychonauts: Problema con scheda video

Ok, ho installato il gioco, ma al momento di farlo partire mi appare il messaggio

"The DirectX has reported that your video card does not support pixel shader version 1.x. The game requires support for pixel shader V1.0 or later in order to run properly"

Come scheda video ho una Nvidia GeForce4 MX 440 with AGP8X.

Cosa devo fare?

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    cambiare scheda video...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

Utente L'avatar di -Cloud90-
    Registrato il
    08-06
    E' proprio l'unica soluzione?

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    No.

Anch'io fino a poco tempo fa avevo una scheda video che non supportava i Pixel Shader, e in ogni caso ti consiglio di cambiarla (avendone una adesso che supporta i Pixel shader 1.0 mi trovo benissimo, ma se non vuoi continuare a cambiare s.v ti consiglio una scheda che supporti i Pixel Shader 3.0, che così sei a posto anche per i giochi next gen e non costa tanto.

In ogni caso, se non vuoi/puoi cambiare s.v., sono disponibili anche programmini che emulano l'uso di Pixel Shader 1.0, e che quindi dovrebbero permetterti di giocare al fantastico Psychonauts.

Personalmente non li ho mai provati e non so dirti nè nome nè niente di più preciso, ma se magari posti in software & Internet chiedendo un "emulatore di Pixel shader 1.0" ti sapranno sicuramente rispondere
    Il Micio che saltava nel Tempo

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    il programma si chiama 3d analyzer. la versione più stabile è la 2.34
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Citazione sergio leonhart
    il programma si chiama 3d analyzer. la versione più stabile è la 2.34
    la usi anche te?

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    COmunque schede video adeguate al supporto nativo del pixel shader adesso te le tirano letteralmente dietro, anche se non vuoi impegnarti in un investimento oneroso.

The Monkeys Are Listening L'avatar di Mystinsun
    Registrato il
    05-05
    Dovresti cambiarla...al giorno d'oggi, le schede video AGP costano veramente poco...
    Se no come te lo gusti Psychonauts?

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione Zell46
    la usi anche te?
    si. con alcuni giochi mi serve
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»