lingua giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: lingua giapponese

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jegan dragonblood
    Registrato il
    04-07

lingua giapponese

salve a tutti!!!!!!!!!!
    sn un nuovo iscritto al questo sito.
    volevo chiedere a voi amanti del sol levsnte come me, se quslcuno di voi sapesse il giapponese, se è facile da imparare e se esiste un sito in cui lo si puo imparare.
    sapete io sn amante del mondo giappo dai manga ai videogiochi, dalla cultura millenaria allle sue scoperte scienifiche. secondo me il giappone è un paese ke tutti i amanti del divertimento devono visitare o conoscere e spero ke un giorno ci riesco ad andarci anke io.
    jegan
    dragonblood

più si ragiona meno si crede

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Il giapponese è una delle lingue più difficili al mondo da imparare, e lo è soprattutto per noi occidentali che abbiamo un alfabeto profondamente diverso dal loro.
    Non esiste un sito per impararlo, esistono piuttosto siti e libri che t'introducono a tale linguaggio, o che ti forniscono supporto e aiuto ad un insegnamento principale. Per imparare una lingua, infatti, il principale veicolo deve essere un insegnante (unito a uno o più libri di testo, chiaramente) e il periodo sul campo.

Registrato il
    04-07
    qundi ke mi consigli per impararlo?
    jegan
    dragonblood

the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Citazione jegan dragonblood
    qundi ke mi consigli per impararlo?
    per ora preparati un po' sugli alfabeti hiragana e katakana qui, poi vai all'università di lingue orientali o segui un corso decente (possibilmente sempre all'interno dell'università, a prescindere dalla facoltà che hai scelto)

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Oppure fermati 2 mesi a Tokyo e impari il giapponese vero

Utente L'avatar di Reverendonero
    Registrato il
    08-04
    Io lo studio da qualche anno,adesso lo faccio come semi-lavoro e ti dico bisogna lavorare tantissimo per arrivare a buoni livelli,siti o altro senza la spalla di un'insegnante è quasi se non inutile...cerca un corso o altro!
    La bellezza è verità, la verità bellezza. E' tutto quello che serve sapere

Registrato il
    04-07
    Citazione gfonseca
    Oppure fermati 2 mesi a Tokyo e impari il giapponese vero
    eh sarebbe bello andare in giappone ora.
    penso ke ci andro quando ifiniro le scuole (almenio spero)
    jegan
    dragonblood

パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    salve a tutti!!!!!!!!!!
    sn un nuovo iscritto al questo sito.
    volevo chiedere a voi amanti del sol levsnte come me, se quslcuno di voi sapesse il giapponese, se è facile da imparare e se esiste un sito in cui lo si puo imparare.
    sapete io sn amante del mondo giappo dai manga ai videogiochi, dalla cultura millenaria allle sue scoperte scienifiche. secondo me il giappone è un paese ke tutti i amanti del divertimento devono visitare o conoscere e spero ke un giorno ci riesco ad andarci anke io.
    eh sarebbe bello andare in giappone ora.
    penso ke ci andro quando ifiniro le scuole (almenio spero)
    scusa se te lo dico, ma impara l'italiano prima

Registrato il
    04-07
    eh già. forse hai ragione
    jegan
    dragonblood

Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    io lo sto studiando da autodidatta e ti posso dire che la difficcoltà maggiore non è la grammatica, che è piuttosto semplice, molto più semplice di quella italiana e forse anche dell'inglese.
    Magari riuscirai bene a parlarlo...ma per imparare bene a scriverlo dovresti avere o un'insegnante o essere a stretto contatto con la lingua...
    Comunque per qualche anno basta che studi qualche kanji, anche tipo 500 secondo me bastano, e se dopo vedi che ti piace vai un po' in giappone e la impari come si deve...

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione Drev
    scusa se te lo dico, ma impara l'italiano prima
    Lui vuole imparare il giapponese, non l'italiano

Comunque benvenuto, spero ti troverai bene in questo forum!

Registrato il
    04-07
    grazie del benvenuto!!
    sto iniziando ad adattarmi al forum, ma certe nn le capisco.
    jegan
    dragonblood

Utente L'avatar di Kohtaro
    Registrato il
    03-06
    Be che la grammatica giapponese sia una facile mi sembra un po riduttivo e inesatto...quella base che serve per dire ciao mi chiamo, sono, faccio, ecc ecc..dopo le cose si complicano molto e chiunque ha studiato bene il giapponese e sa leggere e scrivere lo puo confermare...Non ci saranno tutti i tempi verbali dell'italiano ma ci sono determinate costruzioni che non sono immediati; quando si inizia a studiarla seriamente per prepararsi agli esami di per attestare il livello della lingua e si affrontano quelli piu alti ci si accorge che tanto semplice non è!!!
    L'importante è avere delle persone che ti seguono e ti insegnano un metodo, perchè molte volte imparare da autodidatta ti puo far cadere in certi errori/fraintendimenti che poi sono difficili da correggere...
    Per i Kanji, prima hiragana e katana poi kanji; non capisco se con 500 intendi Gidan intendi che bastano in assoluto o solo per iniziare (che è un buon inizio sicuramente) ma con 500 fatichi a leggere qualsiasi libro!!
    Andare li ad imparare la lingua puo avere degli effetti positivi e negativi, a seconda anche della persona che si reca a studiare in giappone.
    L'effetto positivo è che studiando in giappone si è facilitati dall'apprendimento passivo; pero si rischia di impare a parlare solo il giapponese "colloquiale" non quello cortese; per impare a parlare bene posso dire che ci vuole molto tempo e molto studio per imparare bene ad usare le forme giuste al momento giusto ecc...chiunque studia ve lo puo confermare.....Una cosa vi consiglio se state studiando giappone leggete molto e scrivete molto..

Registrato il
    04-07
    sn daccordo, e poi secondo me st una lingua è sempre difficile anke l'italiano.
    ma avvolte al giorno d'oggi serve + quello colloquiale ke cortese e questo secondo me è un pregio-difetto;qundi a parer mio cercare di imparare il cortese nn è di vitale importanza.
    jegan
    dragonblood

Utente L'avatar di Kohtaro
    Registrato il
    03-06
    Be dipende con chi devi parlare!!se parli con amici ok puoi usare la forma piana....ma fidati, sapere il giapponese cortese se vuoi lavorare con la lingua è fondamentale..dipende anche per quale motivo impari la lingua..se devi parlare con dei professori, devi scrivere o leggere nn è obbligatorio solo il giapponese cortese ma devi saper usar bene il Keigo che è due scalini sopra il giapponese cortese ed è uno dei apsetti piu difficili da impare e soprattutto da usare del giappone... Anche se lo usi per lavoro non puoi permetterti di parlare in forma piana specialmente se parli con una persona che occupa una posizione sociale o all interno della società piu elevata della tua...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo