Mitologia Giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Mitologia Giapponese

Cambio titolo
    Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06

Mitologia Giapponese

Apro questa discussione per poter parlare e conoscre della mitologia giapponese e dare delle informazioni che possono interessare su questa splendida e vasta mitologia....volendo si può chiedere e discutere anche su altre mitologie basta che si rimanga in tema....

parto io con questa domanda:quali sono le armi leggendarie o comunque usate dagli dei che rappresentano il fulmine (esempio thor con mijollnir il martello)?
    Ultima modifica di Vipre89; 10-05-2007 alle 19:47:57
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

Bannato L'avatar di .:Quo Vadis:.
    Registrato il
    10-04
    non so molto di mitologia giapponese...diciamo che ricordo qualcosa a riguardo di simil-gnomi/folletti delle montagne, che da loro si chiamano "tengu" che sono spiriti che stanno dentro le foreste...con poteri magici...e altre cose simili...non so se si possa ricondurre alla mitologia...

Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Citazione .:Quo Vadis:.
    non so molto di mitologia giapponese...diciamo che ricordo qualcosa a riguardo di simil-gnomi/folletti delle montagne, che da loro si chiamano "tengu" che sono spiriti che stanno dentro le foreste...con poteri magici...e altre cose simili...non so se si possa ricondurre alla mitologia...
    è già qualcosa grazie
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Citazione .:Quo Vadis:.
    mi sembra ci siano anche qualche cosina in cui c'entrino le scimmie e i gatti

Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

Utente L'avatar di Kohtaro
    Registrato il
    03-06
    Ci sono le volpi "kitsune" che ingannano gli uomini trasformandosi; i Tanuki che anche loro disturbano le persone...I mitologici Kappa di Kawabata..
    La dea Amaterasu OomiKami (la dea del sole); Susa No Ho....Ci sono moltissimi libri che parlano dei "Bakemono" ovvero gli spiriti/mostri; poi se ci si addentra nel mondo dell'aldilà giapponese non si finisce più!!ce ne per tutti i gusti..
    Ci sono due libri, forse tradotti anche in Italiano il Kojiki e il Nihonshoki che narrano della nascita del Giappone, di come una goccia d'acqua caduta dalla spada dopo che era stata immersa nell'oceano diede vita all'arcipelago giapponese e cosi via... é un argomento vastissimo
    Il dio del fulmine se non sbaglio si chiama RaidenSama; non mi ricordo bene, potrei prendere una cantonata, ma è un dio venerato nella zona settentrionale del Kanto, per capirci la zona di Tokyo..(la storia, mi sembra di ricordare, che era diventato dio perche aveva evitato un fulmine o una cosa del genere..domani controllo)

Utente L'avatar di jegan dragonblood
    Registrato il
    04-07
    Citazione Kohtaro
    Ci sono le volpi "kitsune" che ingannano gli uomini trasformandosi; i Tanuki che anche loro disturbano le persone...I mitologici Kappa di Kawabata..
    La dea Amaterasu OomiKami (la dea del sole); Susa No Ho....Ci sono moltissimi libri che parlano dei "Bakemono" ovvero gli spiriti/mostri; poi se ci si addentra nel mondo dell'aldilà giapponese non si finisce più!!ce ne per tutti i gusti..
    Ci sono due libri, forse tradotti anche in Italiano il Kojiki e il Nihonshoki che narrano della nascita del Giappone, di come una goccia d'acqua caduta dalla spada dopo che era stata immersa nell'oceano diede vita all'arcipelago giapponese e cosi via... é un argomento vastissimo
    Il dio del fulmine se non sbaglio si chiama RaidenSama; non mi ricordo bene, potrei prendere una cantonata, ma è un dio venerato nella zona settentrionale del Kanto, per capirci la zona di Tokyo..(la storia, mi sembra di ricordare, che era diventato dio perche aveva evitato un fulmine o una cosa del genere..domani controllo)
    si parlava della goccia d'acqua anke nell'ultimo samurai
    una domandina ke sono i kappa? nn li ho mai capiti.
    jegan
    dragonblood

più si ragiona meno si crede

Registrato il
    03-06
    I kappa sono dei "folletti" che vivono presso i corsi d'acqua; sono rappresentati come dei bimbi di 5-6 anni e con la faccia di una rana; sulla testa hanno un piattino con dell'acqua da dove si dice traggano energia!!!
    Se ne volete sapere di più c'è un libro di Akutagawa Ryunosuke intitolato "Nel paese dei kappa" molto carino e anche disponibile in italiano!!!

live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Citazione Kohtaro
    I kappa sono dei "folletti" che vivono presso i corsi d'acqua; sono rappresentati come dei bimbi di 5-6 anni e con la faccia di una rana; sulla testa hanno un piattino con dell'acqua da dove si dice traggano energia!!!
    Se ne volete sapere di più c'è un libro di Akutagawa Ryunosuke intitolato "Nel paese dei kappa" molto carino e anche disponibile in italiano!!!
    molti elementi della mitologia giaponese si possono vedere nei jrpg come i vari final fantasy (x es la magia che trasforma l' aversario in un kappa)
    ci sono anche gli Oni che di solito vengono tradotti come orchi ma credo il termine è + "vasto" è include tutte le creature umanoidi malvaggie
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Utente L'avatar di simo-dan
    Registrato il
    12-05
    io sapevo invece che il giappone eraun paese molto legato alle divinità, soprattutto con spiriti e demoni di tipo "famigliare" contando circa 80000
    dività ........
    IL dio del fulmine lo conoscevo sotto il nome di rej-jin (credo che si scrive così)
    ..............................

Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Citazione jpteknoman
    molti elementi della mitologia giaponese si possono vedere nei jrpg come i vari final fantasy (x es la magia che trasforma l' aversario in un kappa)
    ci sono anche gli Oni che di solito vengono tradotti come orchi ma credo il termine è + "vasto" è include tutte le creature umanoidi malvaggie
    Oni nella maggior parte delle cose vuol dire Demone

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    la star ha pubblicato anche l'enciclopedia dei mostri giapponesi in due volumi

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Oni nella maggior parte dei manga vuol dire orchi

demoni hanno un'altro paio di nomi.....ma ora come ora mi ricordo solo "ma" e "makai" (makai vuol dire regno dei demoni)

Utente L'avatar di Umibozu
    Registrato il
    04-07
    Conoscete Le quattro bestie sacre Jiapponesi
    Byakko-Tigre
    Seyriu-Drago Blu
    Genbu-Tartaruga
    Suzaku-Fenice
    Spesso sono alla base di molti manga
    Forever City Hunter

Utente L'avatar di jegan dragonblood
    Registrato il
    04-07
    [quote=Kohtaro]I kappa sono dei "folletti" che vivono presso i corsi d'acqua; sono rappresentati come dei bimbi di 5-6 anni e con la faccia di una rana; sulla testa hanno un piattino con dell'acqua da dove si dice traggano energia!!!
    Se ne volete sapere di più c'è un libro di Akutagawa Ryunosuke intitolato "Nel paese dei kappa" molto carino e anche disponibile in italiano!!!li posso trovare in libreria?
    jegan
    dragonblood

più si ragiona meno si crede

Registrato il
    03-06
    Pensi che il libro si possa trovare in libreria o su internet

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo