Blocchi territoriali ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Blocchi territoriali ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Kenshiro-
    Registrato il
    10-02

Blocchi territoriali ?

Ragazzi nonostante sappia benissimo che la ps3 è diciamo, universale, alcuni rumor in merito a dei possibili blocchi territoriali futuri mi hanno lasciato un po' di sorpresa...Potete confermare o smentire ?

Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Citazione Kenshiro-
    Ragazzi nonostante sappia benissimo che la ps3 è diciamo, universale, alcuni rumor in merito a dei possibili blocchi territoriali futuri mi hanno lasciato un po' di sorpresa...Potete confermare o smentire ?
    i blocchi territoriali sono solo nei Film, per il resto la console è region Free, quindi i giochi, anche se alcuni non vanno, sono region Free.
    CONFIGURAZIONE PC

MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco

Utente L'avatar di Kenshiro-
    Registrato il
    10-02
    Citazione sinudine
    i blocchi territoriali sono solo nei Film, per il resto la console è region Free, quindi i giochi, anche se alcuni non vanno, sono region Free.
    Cioè? alcuni giochi stranieri non partono ?

Utente L'avatar di invinciblexx
    Registrato il
    12-06
    ogni 2 giorni la stessa storia...che 2 balle!!! I GIOCHI PER PS3 SONO TUTTI REGION FREE!! esempio pratico: un gioco pal funziona su una ps3 jap e viceversa!!

Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    ...ma che ti incazzi?

Registrato il
    12-06
    non mi incazzo...pero' prima di aprire un nuovo topic, basterebbe cercare in una qualsiasi pagina del forum visto che l'argomento è stato gia' trattato 750.000 volte

Registrato il
    12-06
    Citazione invinciblexx
    non mi incazzo...pero' prima di aprire un nuovo topic, basterebbe cercare in una qualsiasi pagina del forum visto che l'argomento è stato gia' trattato 750.000 volte
    apparte che hai detto una cazzata
    la console è region free, non tutti i giochi.

vuoi un esempio? "gioca" a THP8 USa su PS3 PAL, ti si inchioda la ps3 e devi spegnere tutto...quindi la console è RF, ma se i igochi non lo sono è inutile.

cmq la maggior parte ovviamente sono region free, anzi quasi tutti, ma ci sono le eccezzioni...
    CONFIGURAZIONE PC

CASE COOLER MASTER XXL
    16gb ram ddr3 1333

Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    No attenzionr, la console non è universale..Ha lo stesso la codifica (credo si dica cosi) PAL e NTSC a dipendenza del luogo di acquisto...Sono i giochi ad essere Region Free...Ed è ben diverso..Perkè se tu ha preso la ps3 a dicembre, i cari giochi in italiano te li scordi, tanto per intenderci...
    Per i BR non so, non so se esiste una qualche codifica, ma penso che forse per adesso non ci sia ancora visto che è un supporto abbastanze recente....Anche se non ci vuole molto a "regionarli" ai produttori...

Registrato il
    12-06
    Citazione Black_Paolo
    No attenzionr, la console non è universale..Ha lo stesso la codifica (credo si dica cosi) PAL e NTSC a dipendenza del luogo di acquisto...Sono i giochi ad essere Region Free...Ed è ben diverso..Perkè se tu ha preso la ps3 a dicembre, i cari giochi in italiano te li scordi, tanto per intenderci...
    Per i BR non so, non so se esiste una qualche codifica, ma penso che forse per adesso non ci sia ancora visto che è un supporto abbastanze recente....Anche se non ci vuole molto a "regionarli" ai produttori...
    ma che dici? la console è region Free, poi i produttori dei giochi scelgono se fare i giochi RF o no
    e ne ho avuto la conferma...
    CONFIGURAZIONE PC

CASE COOLER MASTER XXL
    16gb ram ddr3 1333

Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Citazione sinudine
    ma che dici? la console è region Free, poi i produttori dei giochi scelgono se fare i giochi RF o no
    e ne ho avuto la conferma...
    ah si e come spieghi di non poter giocare ai giochi pal tipo Gran Turismo uno su una console giapponese?

Utente L'avatar di Mark92
    Registrato il
    11-05
    Citazione Black_Paolo
    ah si e come spieghi di non poter giocare ai giochi pal tipo Gran Turismo uno su una console giapponese?
    Allora la PS3 è region free. I giochi PS3 possono avere i blocchi regionali. I giochi PS2 o PS se sono pal funzionano su una PS3 PAL,se sono giochi NTSC li giochi su una PS3 Ntsc. Spero di essere stato chiaro.

Registrato il
    12-06
    Citazione sinudine
    apparte che hai detto una cazzata
    la console è region free, non tutti i giochi.

vuoi un esempio? "gioca" a THP8 USa su PS3 PAL, ti si inchioda la ps3 e devi spegnere tutto...quindi la console è RF, ma se i igochi non lo sono è inutile.

cmq la maggior parte ovviamente sono region free, anzi quasi tutti, ma ci sono le eccezzioni...
    allora caro saputello...io ho 2 ps3 una jap presa a dicembre e una pal presa a marzo e fino ad oggi ho giocato con TUTTI i giochi su entrambe senza problemi.
    La console è region free il 99% dei giochi sono e saranno tutti region free visto che mettere i blocchi alle software house costa !