Amicizia virtuale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Amicizia virtuale...

Cambio titolo
    Shaiya
    Ospite
    Ciao ragazzi, avevo scritto la discussione ma boh... non l'ha postata, il forum ieri era in manutenzione °-°
    Comunque, è da un po' di tempo che ero tentata ad aprire questo topic ma non ne ho mai avuto il coraggio, adesso mi son decisa.
    E' da anni che conosco gente con cui ho stretto un bel rapporto di amicizia virtuale, ma da un periodo a questa parte sto notando un vero distacco nei loro confronti, sono arrivata al punto di credere di essere l'unica a tenere per queste amicizie e tante volte ci penso e ci rimango davvero male, l'evidenza la noto anche nelle piccole cose e nei piccoli gesti e sento questi miei amici allontanarsi sempre di più... forse è il caso che apra gli occhi una volta per tutte perchè forse non l'ho mai fatto, in parte, vorrei spegnere il pc e non riaccenderlo più e pensare di più alla mia famiglia invece di farmi questo tipo di problema.
    Non voglio che questo mondo virtuale influisca sulla vita reale, ma ci penso, sì.
    Voi vi siete mai trovati nella mia stessa situazione?
    Avete reagito allo stesso modo ricambiando la stessa moneta? A volte vorrei farlo, ma non ne ho il coraggio
    Come dovrei comportarmi secondo voi?

Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Citazione Shaiya
    Ciao ragazzi, avevo scritto la discussione ma boh... non l'ha postata, il forum ieri era in manutenzione °-°
    Comunque, è da un po' di tempo che ero tentata ad aprire questo topic ma non ne ho mai avuto il coraggio, adesso mi son decisa.
    E' da anni che conosco gente con cui ho stretto un bel rapporto di amicizia virtuale, ma da un periodo a questa parte sto notando un vero distacco nei loro confronti, sono arrivata al punto di credere di essere l'unica a tenere per queste amicizie e tante volte ci penso e ci rimango davvero male, l'evidenza la noto anche nelle piccole cose e nei piccoli gesti e sento questi miei amici allontanarsi sempre di più... forse è il caso che apra gli occhi una volta per tutte perchè forse non l'ho mai fatto, in parte, vorrei spegnere il pc e non riaccenderlo più e pensare di più alla mia famiglia invece di farmi questo tipo di problema.
    Non voglio che questo mondo virtuale influisca sulla vita reale, ma ci penso, sì.
    Avete reagito allo stesso modo ricambiando la stessa moneta? A volte vorrei farlo, ma non ne ho il coraggio
    Mah... io mi sono iscritto in diverse chat o community, per adesso sono su giovani.it...
    Ma nn ho mai stretto amicizie strettissime... magari con una ci parlavo tanto i primi 2 o 3 giorni e poi basta...
    Forse tu vivi più intensamente queste cose, nn lo so.. cmq nn credo sia un problema... o almeno spero che tu nn lo faccia diventare, sn meglio le amicizie vere, poi quelle su internet possono servirti per consigli o per parlare con gente di altre parti ma niente di più....

Shaiya
    Ospite
    Beh, non è che fanno parte intensamente della mia vita, ma sai, è bello avere amici con cui scambiarsi opinioni e consigli ed avere un appoggio morale quando sai che magari in quel momento non potresti trovarlo nella vita reale, ecco... sono tante cose che mi fanno riflettere e mi confondono anche... spengo il pc? Tante volte credo che sial caso, a volte mi vedo anche ridicola a farmi questi problemi, poi alla mia età... >.> (stendiamo un velo pietoso)

Registrato il
    10-02
    Citazione Shaiya
    Beh, non è che fanno parte intensamente della mia vita, ma sai, è bello avere amici con cui scambiarsi opinioni e consigli ed avere un appoggio morale quando sai che magari in quel momento non potresti trovarlo nella vita reale, ecco... sono tante cose che mi fanno riflettere e mi confondono anche... spengo il pc? Tante volte credo che sial caso, a volte mi vedo anche ridicola a farmi questi problemi, poi alla mia età... >.> (stendiamo un velo pietoso)
    Bè, io ho 23 anni e della tuà età ma anche più grandi sai quante ne ho conosciute... e sn anche quelle con cui mi trovo meglio a parlare... Quindi nn credo che devi sentirti ridicola per l'età... sei una ragazza...

Rika78
    Ospite
    Fondamentalmente ho sempre creduto molto poco nell'amicizia, figuriamoci quella virtuale.Secondo la mia modesta opinione il vero errore che si compie quando si frequentano forum, chat et similia è quello di legarsi troppo alle persone che si incontrano, e questo va in conflitto con l'evidente superficialità del rapporto a cui si da vita in tale ambito.Alla fine ci si accorge che questo legame non è poi così stretto, e non potrebbe essere altrimenti, e si rischia di restare delusi.
    Un'altra cosa Shaiya.Le persone che incontri virtualmente sono le stesse con cui hai a che fare ogni giorno nella vita reale.Non sono migliori o peggiori.Non si incontrano esseri "speciali", anzi sono convinta che si incontrino molti più stronzi su internet che per strada.Per questo non bisogna mai fare troppo affidamento su queste conoscenze, anche quando sentiamo il bisogno di qualcuno che ci faccia sentire meglio nei momenti meno felici.Chiaro, non nego che poi ci possano essere anche le classiche eccezioni, ma tali sono.Eccezioni.
    Quindi sicuramente dedica molto più del tuo tempo alla famiglia, visto che sarà l'unica veramente ad esserci sempre vicino, ma senza staccare in maniera drastica il pc.Basta approcciarsi ad esso in modo meno "serio" e senza nutrire troppe aspettative.

Registrato il
    10-02
    Però a volte parlare con una persona che nn conosci fisicamente te la fa apprezzare di più per come è fatta dentro.... certo, capita che ci sono gli o LE stronzi/e però trovi anche persone sincere...
    Certo, si possono trovare nella realtà, però ormai nn c'è più nemmeno il tempo di parlare con uno sconosciuto... sul treno ad es. ognuno si fa i fatti suoi, chi legge
    chi ascolta musica e se dici mezza cosa si girano perchè nn devi disturbarli.

Shaiya
    Ospite
    Sicuramente mi rendo conto di essermi legata troppo a queste persone, e me ne rendo conto nel vero senso della parola, una cosa buona comunque è che apro la chat molto di rado, proprio perchè voglio dare un giusto peso a queste situazioni e lasciare che il tempo segua il suo percorso.
    Non so come definire queste mie amicizie virtuali, non mi va di criticarle in maniera negativa, quando ho avuto bisogno loro mi sono sempre stati vicini ma purtroppo devo pensare che fino a quando gli faceva comodo Shaiya c'era... adesso chi se ne frega, passa il santo e passa la festa e mi ritrovo sempre a dare tutta me stessa senza ricevere un bal cavolo di niente, se non che indifferenza e freddezza.
    Ma forse è giusto che sia così, del resto come ha detto Rika alla fine ci si rende conto di come è realmente questo legame che credavamo forte ma così alla fine non è...

Bannato L'avatar di Prepuzio
    Registrato il
    03-07
    Citazione Shaiya
    Ti posso dire che gioco a un mmorpg online da 1 anno e mezzo e i miei amici si.. ormai sono quelli con cui gioco. Li sento in teamspeak ma nn li ho mai incontrati in real.
    E la mia real life ormai e' azzerata. Il punto e' che so che nn ho perso nulla, anzi sento che ci ho guadagnato.

Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    ho pianto tanto per una ragazza conosciuta in chat. Mi sono legato tantissimo(ci siamo legati tantissimo)e alla fine la lontananza ci ha fatto soffrire, a volte penso che sia tutta una cazzata, bah forse è anche così.Ma so solo che la considero una grande amica.Ci ho solo guadagnato perchè poche persone cm lei ci sono a questo mondo

Shaiya
    Ospite
    Anche io ho pianto e so perfettamente cosa provi, e sono contenta di sapere che hai mantenuto un buon rapporto di amicizia con questa ragazza

Prepuzio, sono scelte di vita, oramai internet fa parte della vita di tutti, confonde e cambia tante situazioni catapultandoci in un mondo che non credavamo di incontrare seppur in parte "finto"

Registrato il
    10-02
    Citazione Menta
    ho pianto tanto per una ragazza conosciuta in chat. Mi sono legato tantissimo(ci siamo legati tantissimo)e alla fine la lontananza ci ha fatto soffrire, a volte penso che sia tutta una cazzata, bah forse è anche così.Ma so solo che la considero una grande amica.Ci ho solo guadagnato perchè poche persone cm lei ci sono a questo mondo

Mi hai fatto pensare ad una così... si, anche con lei c'era un feeling pazzesco... purtroppo poi per vari motivi nn si è più collegata con quella chat... ogni tanto ancora la penso... mah... però anche li alla fine o la incontri nella realtà e vedi che effettivamente si crea qualcosa oppure poi ci si dimentica perchè erano state solo parole...

Utente
    Registrato il
    10-02
    Shaiya l'hai detto stesso tu,internet fa oramai parte della vita di tutti...
    Per quanto mi riguarda,do importanza alle conoscenze/amicizie virtuali. In internet riesco a trovare tante persone (più grandi e più piccole di me) con cui condividere i miei stessi interessi,cosa non sempre facile nella vita reale. Ovvio quindi che ci tengo.

Il distacco è una cosa che si deve sempre tenere in considerazione (col passare del tempo possono esserci cambiamenti)... ma è una cosa che può capitare anche tra amici reali.
    Ultima modifica di djalx; 23-05-2007 alle 13:25:46

Utente
    Registrato il
    04-03
    Ho conosciuto davvero tante persone virtualmente, soprattutto ragazze. In questo momento sono in una situazione simile alla tua, tutti gli splendidi rapporti (dalle chiamate al telefono alle chattate notturne etc.) passati sembrano scemati nel nulla. Alcuni rimangono e se si riesce anche ad 'incontrarsi' fisicamente c'è il caso che vadano avanti. Temo di dover constatare che sono più quelli che finiscono che viceversa, in questi casi.

La cosa bella, in ogni caso, sta nel poter conoscere persone magnifiche che in una sola vita non riusciresti mai a ''trovare'', magari.

Utente
    Registrato il
    10-02
    La cosa bella, in ogni caso, sta nel poter conoscere persone magnifiche che in una sola vita non riusciresti mai a ''trovare'', magari.
    Questo è sicuro.
    Senza internet tante persone non le si potrebbe conoscere. E fin quando si è in contatto... la possibilità di incontrarsi (nella realt&#224 c'è
    Ultima modifica di djalx; 23-05-2007 alle 13:55:47

Gothico87
    Ospite
    Un amicizia virtuale si risolve la maggior parte delle vlte in uno schermo e secondo me non deve essere considerata tale se non si incontra il soggetto nella vita reale.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo