Domanda: sapete un metodo per impedire che le foto su un sito siano liberamente scaricabili?
Ovvero: devo mettere delle foto du un sito, ma vorrei che nessuno possa salvarle con il click destro o con il copia incolla..Uso DreamWeaver..
Grazie mille!![]()
Domanda: sapete un metodo per impedire che le foto su un sito siano liberamente scaricabili?
Ovvero: devo mettere delle foto du un sito, ma vorrei che nessuno possa salvarle con il click destro o con il copia incolla..Uso DreamWeaver..
Grazie mille!![]()
mmmhh... meglio ke tu provi a ripostarlo in software&internet(sotto sezione di mondo computer)...troverai sicuramente una risposta..
Posta in Programmazione.
Tanto per risponderti, l'unico modo è non pubblicarne.
mi pareva dovessi inserire nel nome dell'immagine un comando particolare.. ma nn ricordo bene quale...
Quoto, nell'html bisogna inserire un codice in modo che quando si clicca col destro non ti fa copiare. Però non ricordo quel comando, penso dovresti chiedere nella giusta sezioneCRY_X2
si ma imho non è che è proprio inutile ma quasi,
con lo stamp + incolla le barriere alle proibizione di questo tipo sono inutili
Quoto, stavo pensando la stessa roba.Pat-n
al massimo se hai paura di "furto" e riproduzione su altri siti, ci schiaffi un logo di "copyright" e stai a posto ...
magari uno di quelli con elevata trasparenza, che non intacca la visuale della foto, ma allo stesso tempo la rende univoca =)
E' semplicemente impossibile.
Anche mettendo il ridicolo codice javascript che blocca il tasto destro, è sufficiente visualizzare l' HTML e pigliare il link dell' immagine...
Piuttosto, metti un watermark (anche non visibile) su tutte le foto.
Ovviamente watermark con copyright, intendo.
Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terrae 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerraL'HO EMULATO--> qui
Non so se chiudere visto che la risposta è già stata data, nel dubbio sposto su Mondo Computer dove decideranno i colleghi.
non è tecnincamente impossibile impedire la copia delle foto
hai fondamentalmente due soluzioni per impedire che vengano impropriamente attribuite ad altri:
watermark
logo
Io per la salvezza della banda del tuo sito cercherei di prevenire l'hotlink piuttosto che la copia delle foto...
Spesso ci capita di visitare pagine web in cui il click destro del mouse è disabilitato - volutamente - dall'utente (mediante un codice javascript) per proteggere dalla copia il contenuto o le immagini presenti sul sito. Come già noto, questo ostacolo può essere superato cliccando sul menu Visualizza del browser:
Per Firefox:
Visualizza/Sorgente Pagina
Per Internet Explorer:
Visualizza/HTML
Ma se ci serve fare dei copia/incolla veloci o salvare immagini dalla pagina "protetta" (tra virgolette) può farci comodo utilizzare questa piccola riga di codice javascript:javascript:void(document.oncontextmenu=null)Basta inserirlo nella barra degli indirizzi del browser e il click destro verrà nuovamente abilitato.
EDIT:
Spoiler:
Ultima modifica di Agnuz; 30-05-2007 alle 14:46:11