[8] f1project
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [8] f1project

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04

[8] f1project

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=517506

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Evvai ottava riapertura!

Comunque ora che è sbollita un'attimino la rabbia e ho ragionato un pochino dico questo:

effettivamente le nuove modifiche possono andare bene e per un motivo molto semplice: si guadagnava troppo e troppo in fretta. Mi spiego meglio. Oramai in F5, la categoria più infima del gioco, giravano monoposto con componenti dalle skill verdi..
    Ora, se ragioniamo obiettivamente, pezzi verdi in F5 sono un tantino esagerati non credete? E' come se una squadra di serie C schierasse in campo un buon giocatore di serie A.
    Direte, "ma se io voglio puntare in alto ne ho tutto il diritto"; più che giusto ma allora se si prendono motori da 3-4k di PVI non ci si può lamentare dei costi di riparazione, in fondo mica vi ha obbligato nessuno a comprarlo e montarlo.
    Tornando all'esempio del calcio è come se la squadra di serie C compra il calciatore di serie A e poi al momento di pagargli lo stipendio si lamenta con la federazione dei costi troppo alti.. Giustamente la federazione manderebbe il presidente della squadra a quel paese.

Quindi effettivamente le modifiche servono a dare più equilibrio al mercato, in modo tale che solo le scuderie che hanno entrate tali da consentirgli di montare e mantenere i pezzi migliori possano comprarli, quelle che non ce la fanno ripiegheranno in altro modo.
    Ed effettivamente è ciò che accade nella F1 odierna, ci sarà un motivo se la Spyker non ingaggia Ross Brown, Alonso o non compra pezzi di alto livello dalle scuderie di punta (tanto per fare un esempio)..

A mio parere andrebbe ritoccata un'attimino l'usura, effettivamente un po troppo alta, ma per quanto riguarda i costi può anche continuare così.

E poi, ma tanto ci avrete già pensato tutti, c'è ugualmente una soluzione al problema:

anche se avete pezzi da categoria superiore, montateli e correte ugualmente con quelli; quando arriveranno a 0 distruggeteli e compratene degli altri.

Io personalmente sono corso ai ripari in caso di emergenza, ma attendo comunque l'evolversi della faccenda.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 4-06-2007 alle 09:43:55
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Io a questo punto sto pensando seriamente di vendere i miei pezi migliori...

Cioè è inutile che vinca e salga andando in F3 con una bancarotta mostruosa....meglio adeguarmi con pezzi peggiori e rimanere in F4 con un'economia salva...
    MAFIA CAPITALE

Registrato il
    03-06
    infatti Hawk, questo è un ragionamento da imprenditore e/o manager di una scuderia di F1..
    Prima ci si crea la base, poi si migliora gradualmente. Strategie oculate portano risultati quasi sempre a lungo termine, non a breve. Se uno vuole accelerare investendo al limite delle sue possibilità è una scelta, ma rischia molto: può andargli bene e fare il salto di qualità ma può anche andargli male e finire a mendicare per la strada..
    Ma di certo non può lamentarsi con nessuno se è andato oltre le sue possibilità, non credi?

Per quanto riguarda la mia "tattica" di non correre, più che una tattica vera e propria è una possibilità che si è presentata in una situazione di emergenza (poi scongiurata). Se tale situazione si ripresentasse non avrei problemi a non far correre le monoposto, meglio perdere 4-5 fan che 20-30k di euro.
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Registrato il
    12-02
    Vediamo come va...comunque con le skill che ho perso già settimana prossima pagherò molto di meno
    MAFIA CAPITALE

Registrato il
    03-06
    Citazione Hawkeye
    Vediamo come va...comunque con le skill che ho perso già settimana prossima pagherò molto di meno
    io idem.. Comunque riporto ciò che ho scritto in un post sul forum di F1Project:

"allora, faccio una considerazione generale:
    quante sono le categorie? 5 giusto? F5-F4-F3-F2-F1 e fin qui non ci piove.
    Ora date un'occhiata al promemoria delle abilità: anche li ci sono fondamentalmente 5 categorie in cui sono suddivise le abilità, che sono identificate con i colori.
    Detto questo partiamo dalla serie massima per eccellenza: la F1. Una scuderia di tale livello per vincere dovrebbe in teoria avere pezzi da primato, quindi rientranti di fatto nella categoria viola.. Da qui la proporzione è semplice:

F1= categoria viola = da prodigioso fino a insuperabile;
    F2= categoria blu = da stupefacente a immenso;
    F3= categoria verde = da eccezzionale a grandioso;
    F4 = categoria arancione = da insufficiente a ottimo;
    F5 = categoria marrone = da catastrofico a mediocre;

In questa suddivisione a mio parere non c'è nulla di sbagliato, e ragionando in questo modo si possono programmare gli investimenti e l'acquisto di pezzi alla propria portata ed in base alla categoria di appartenenza.
    Se uno vuole investire sopra le sue possibilità per dominare può farlo, ma che non venga a lamentarsi se non riesce a gestire la sua economia per i costi insostenibili. Se non riesce a rimanere in attivo, per rimediare dovrà adeguarsi altrimenti fallirà (come nel mondo del business reale..).
    Io sono alla prima vera stagione in F5, in quella scorsa partecipai solo alle ultime 2 gare visto il periodo in cui mi ero iscritto, ma sono riuscito comunque a notare una cosa: in F5 c'è gente che equipaggiava tranquillamente le proprie monoposto con pezzi verdi.. Non vi sembra esagerato che nella categoria più bassa si possa correre con componenti di categoria decisamente superiore?
    Queste nuove modifiche costringeranno finalmente a programmare le proprie strategie, non riducendo il tutto ad una rincorsa disperata alla F1.
    Sul discorso laboratori la cosa è addirittura migliore, visto che ora è possibile pescare da subito e vendere i pezzi in base alla categoria di appartenenza. Ad esempio se uno produce pezzi nella fascia marrone può venderli alle scuderie di F5, se sono di fascia arancione alla F4 e così via. In questo modo è possibile far fruttare gli investimenti fin da subito.
    Al limite si può sistemare un attimino la questione dell'usura, soprattutto quella riguardante i pezzi inattivi in magazzino, il resto può anche andare. Poi se proprio si può regolare l'afflusso di fan alla propria scuderia in base non solo ai risultati ma anche alla categoria di appartenenza, per evitare appunto che scuderie vincenti di F3 abbiano più tifosi di una di F1 a centro classifica.
    In sostanza le modifiche attuali vanno bene, bisogna solamente dare una piccola ritoccatina qua e la ed il gioco è fatto.
    Chi apprezzerà le sfide e avrà capacità di adattamento riuscirà a far fronte alle difficoltà anche impreviste, chi non ce la fa fallirà (come nella vita reale), e ricomicierà da capo, imparando dai propri errori. "

secondo me se ragioniamo in questo modo si riesce ugualmente a divertirsi e a non finire in bancarotta... Poi naturalmente non tutti siamo uguali, c'è chi riesce e chi no, come nella vita reale dopotutto.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 4-06-2007 alle 12:19:09

Registrato il
    12-02
    Il punto è che se TUTTI si adeguano a questa cosa il tuo ragionamento fila...

Ma se (facciamo esempio personale) io mi adeguo e gli altri no, io spendo di meno ma guadagnerò MOLTO meno dai miei risultati, rimanendo arenato nella mia situazione di avvicinamento al fallimento, mentre chi va avanti rischia anche di rimanere in gioco (anche se magari in 4 finsice male...)

Cioè finhcè non si adeguano sono io quello che rimane a vita in F4 vedendo passare gente che riesce a tenere fino alla F3 poi scoppia....
    MAFIA CAPITALE

Registrato il
    03-06
    Citazione Hawkeye
    Il punto è che se TUTTI si adeguano a questa cosa il tuo ragionamento fila...

Ma se (facciamo esempio personale) io mi adeguo e gli altri no, io spendo di meno ma guadagnerò MOLTO meno dai miei risultati, rimanendo arenato nella mia situazione di avvicinamento al fallimento, mentre chi va avanti rischia anche di rimanere in gioco (anche se magari in 4 finsice male...)

Cioè finhcè non si adeguano sono io quello che rimane a vita in F4 vedendo passare gente che riesce a tenere fino alla F3 poi scoppia....
    si, ma renditi conto di una cosa: quanto credi che possa durare una scuderia che investe in 3 laboratori, compra pezzi di categoria superiore e li ripara? A mio parere ad occhio e croce non arriva manco a fine stagione, mentre tu beneficierai del fatto del suo ritiro avendo di fatto un avversario in meno.

Con queste nuove modifiche tutti prima o poi saranno costretti ad adeguarsi, pena il fallimento e il dover ricominciare tutto da capo. A conti fatti, credi che ti convenga osare? Puoi farlo, ma dopo te ne assumi anche le conseguenze.

E poi, sinceramente, che gusto c'è a fare un paio di stagioni tirate per poi fallire?
    In F1P gli investimenti e le strategie lungimiranti la fanno da padrone, e guarda caso gli investimenti rendono solo a lungo termine..

Secondo me non è il caso di spaventarsi, ma anzi, di rimboccarsi le maniche e di far vedere di cosa si è capaci. Alla fine chi è un buon manager va avanti, chi non lo è fallisce miseramente.

Registrato il
    12-02
    Questo si...però nel caso mio per dire io ho 200k € in cassa (non un'eternità, ma un discreto margine diciamo) e se non spendo ne nulla considerato che mi caleranno un pò le spese e tutto probabilmente (soprattutto se non pesco magari) guadagnerò un minimo...il punto è:

Se molte scuderie stanno come me non falliranno per niente in F4...ci vorrà una scanizza in F3 ma non salverà il mio "limbo" nelle serie inferiori....

Penso che il tuo discorso fili perfettamente, però credo che non sia attuabile in corsa e chiamando in causa TUTTI i managre...è di difficile realizzazione...

Segui il discorso mio: (esempio) Io, HHH e tutti gli altri nel girone nostro abbassiamo il tiro dei nostri pezzi....uno di noi con un'economia come la mia (anche un poco peggio magari) non lo fa, e continua a fare doppiette coi pezzi migliori senza perdere ne guadagnare...arriva a fine anno con l'economia "salva" che ci ha fregato a tutti...

Nel frattempo dalla F5 arrivano scuderie che hanno vinto spendendo poco con macchine "peggiori" e che hanno consolidato la loro economia arrivando e comprandosi macchine per batterci ancora...

Noi coi nostri risultati nel frattempo non abbiamo migliorato nulla, se non aver evitato il fallimento...ma non possiamo miglorare le macchine perchè torneremo nel baratro...e quindi si crea una sorta di "purgatorio" per chi si trova nella media...
    MAFIA CAPITALE

Registrato il
    03-06
    Citazione Hawkeye
    Questo si...però nel caso mio per dire io ho 200k € in cassa (non un'eternità, ma un discreto margine diciamo) e se non spendo ne nulla considerato che mi caleranno un pò le spese e tutto probabilmente (soprattutto se non pesco magari) guadagnerò un minimo...il punto è:

Se molte scuderie stanno come me non falliranno per niente in F4...ci vorrà una scanizza in F3 ma non salverà il mio "limbo" nelle serie inferiori....

Penso che il tuo discorso fili perfettamente, però credo che non sia attuabile in corsa e chiamando in causa TUTTI i managre...è di difficile realizzazione...

Segui il discorso mio: (esempio) Io, HHH e tutti gli altri nel girone nostro abbassiamo il tiro dei nostri pezzi....uno di noi con un'economia come la mia (anche un poco peggio magari) non lo fa, e continua a fare doppiette coi pezzi migliori senza perdere ne guadagnare...arriva a fine anno con l'economia "salva" che ci ha fregato a tutti...

Nel frattempo dalla F5 arrivano scuderie che hanno vinto spendendo poco con macchine "peggiori" e che hanno consolidato la loro economia arrivando e comprandosi macchine per batterci ancora...

Noi coi nostri risultati nel frattempo non abbiamo migliorato nulla, se non aver evitato il fallimento...ma non possiamo miglorare le macchine perchè torneremo nel baratro...e quindi si crea una sorta di "purgatorio" per chi si trova nella media...
    comprendo il tuo discorso, ma la questione dello stallo è una delle variabili di cui bisogna tenere conto. Guarda ad esempio la Honda e la Toyota, sono anni in F1, hanno mezzi incredibili e fanno fatica a schiodarsi dalla metà dello schieramento..
    Deve essere il manager a trovare il modo di uscirne fuori in qualche modo.

Ah, tra l'altro la situazione economica da te citata rispecchia perfettamente la mia

Ad esempio quello che farei al posto tuo è questo:

chiudere tutti i laboratori e mantenere solo quello più avanzato, magari meglio se è uno ancora florido (tipo trasmissioni o elettronica, magari anche sospensioni come il mio lab);

investo nel talent scout per i piloti, ed il solito nel merchandising.. Poi, ad ogni gp metto in banca 10k euro per tutta la stagione, in modo da assicurarmi una piccola copertura (che man mano diventerà sempre più grande) anche a campionato fermo.

Questo per quanto riguarda gli investimenti.
    Per quanto riguarda le monoposto vendo tutti i pezzi di categoria superiore cercando di restare nella mia ipotetica fascia di competenza (arancione nel tuo caso), cercando pian piano di arrivare al limite dell'ottimo con le skill dei pezzi (tralasciando quindi il PVI che è un indice non del tutto attendibile).
    In questo modo considerando che le entrate in F4 sono superiori che in F5 (se non sbaglio gli sponsor aumentano le offerte in base non solo ai pubblicitari ma anche al lavoro di gruppo totale, quindi dopo qualche stagione il livello dovrebbe essere tale da garantire delle entrate consistenti per la categoria in cui corri) contanto sponsor e tv, pian piano mi tiro fuori.

Certo, il fatto è che bisogna ridirigere quasi tutti gli investimenti e rivedere le proprie strategie (se non stravolgerle), e questo comporta parecchio tempo. Ma d'altronde anche nella realtà è così, basta che guardi quanto ci ha messo la Ferrari prima di tornare a vincere qualcosa..

Se hai condotto un tenore di gestione al limite è chiaro che ora per crearti una base solida dopo aver ricevuto questa mazzata dovrai farti un mazzo clamoroso, ma questo riguarda anche i tuoi rivali..
    E, come già detto, non è sicuro che tutti ci riescano, e tu comunque sarai li pronto a beneficiarne al massimo.

Registrato il
    03-06
    Ho un'ideuzza, però mi servirebbe l'aiuto di tutti: potremmo creare un elenco in cui vengono mostrati i costi di riparazione in base alle skill.
    Mi spiego meglio:

le fascie sono 5, marrone, arancione, verde, blu, viola.
    Potremmo creare un elenco in cui vengano riportati i costi di manutenzione di ogni componente della vettura in base al limite superiore delle skill delle fascie. Ad esempio in quella marrone il limite è mediocre se non sbaglio no? Allora potremo mettere il costo di manutenzione di una trasmissione mediocre-mediocre, di una sospensione mediocre-mediocre, etc..
    In questo modo sapendo il limite di costo che separa una fascia da un'altra ci si può preparare e pianificare con calma, senza rischiare di buttare soldi. Che ne dite?

I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Citazione Hawkeye
    Io a questo punto sto pensando seriamente di vendere i miei pezi migliori...

Cioè è inutile che vinca e salga andando in F3 con una bancarotta mostruosa....meglio adeguarmi con pezzi peggiori e rimanere in F4 con un'economia salva...
    e quindi lasceresti andare uno come me a marcire e a prendere legnate in f3?

I am the Stig L'avatar di Piccolo Vita
    Registrato il
    02-07
    io per adesso ho riparato i pezzi della prima macchina che erano al 99%

stavo pensando di non riparare gli altri e di cambiarli costerebbe uguale più o meno
    Ultima modifica di Piccolo Vita; 4-06-2007 alle 14:37:46

I am the Game..... L'avatar di HHH92
    Registrato il
    08-05
    Citazione PrincipeArthas
    Ho un'ideuzza, però mi servirebbe l'aiuto di tutti: potremmo creare un elenco in cui vengono mostrati i costi di riparazione in base alle skill.
    Mi spiego meglio:

le fascie sono 5, marrone, arancione, verde, blu, viola.
    Potremmo creare un elenco in cui vengano riportati i costi di manutenzione di ogni componente della vettura in base al limite superiore delle skill delle fascie. Ad esempio in quella marrone il limite è mediocre se non sbaglio no? Allora potremo mettere il costo di manutenzione di una trasmissione mediocre-mediocre, di una sospensione mediocre-mediocre, etc..
    In questo modo sapendo il limite di costo che separa una fascia da un'altra ci si può preparare e pianificare con calma, senza rischiare di buttare soldi. Che ne dite?
    idea carina, anche se non sarà un lavoro da nulla

Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    arthas, c'è uin baco nel tuo ragionamento:

io sono in f4, ho pezzi scarsissimi (infatti la stagione scorsa ho fatto 9 punti e in questa gara sono arrivato 13-14) e comunque le riparazioni costano troppo

come la mettiamo? devo prendere pezzi ancora piu scarsi?
    c'è poi un'altro problema con questi costi: dato che i pezzi si logorano molto piu velocemente e non ho i soldi per comprarli dato che spendo di piu per ripararli non potrò mai comprare pezzi migliori (ma nemmeno uguali) a quelli che ho ora che ripeto NON MI FANNO VINCERE NULLA E QUINDI NON CREDO CHE SIANO SPROPORZIONATI
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo