Evil Theater 27
Possibile che tale questione sia già stata sollevata. So che ci sono molte persone a non averlo apprezzato.
Comunque... Poco tempo fa ho aperto un topic chiedendo un confronto tra Gears of War, Rainbow Six: Vegas e G.R.A.W. 2.
Ad oggi hiocato GoW per buona parte in cooperativa e l'ho iniziato anche in singolo; ho iniziato la campagna di R6V e l'ho provato mezz'ora con un'amico in "caccia ai terroristi"; ho giocato alla demo del primo G.R.A.W.
Queste brevi esperienze sono sufficienti a pormi qualche domanda. Dove la vediamo tutta questa innovazione in Gears of War?
Il gioco è divertente, ma ripetitivo. E soprattutto non aggiunge nulla di realmente importante a quanto già introdotto dagli altri giochi succitati. Già nel primo G.R.A.W. era possibile ripararsi. Anzi, era fondamentale, perché la facilità di crepare (sia per noi, sia per gli avversari) costruiva una situazione di tensione che si esauriva al massimo in raffiche di tre colpi. Un'esperienza davvero speciale.
Gears of War ripropone la stessa formula in un contesto adrenalinico nel quale sono necessari interi caricatori per abbattere alcuni nemici. Il risultato è una via di mezzo che introduce una certa tattica in un primo momento molto affascinante, ma alla lunga stancante. In pratica tutto si riassume in: accucciati e appena puoi scarica l'inferno su chi vedi.
Non so, probabilmente in pochi saranno d'accordo con me. Ma io che adoro gli sparatutto tattici e osanno Halo, non vedo in Gears of War tutto questo grasso colato. In cooperativa mi ha divertito, ma non l'ho nemmeno finito ed ora che l'ho cominciato da solo (ieri) mi sono un po' rotto le scatole.
Possibile che il multiplayer mi faccia ricredere? Non l'ho ancora testato.
Per ora sto ponderando di scambiarlo con G.R.A.W. 2