i PEGI (spesso) esagerano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: i PEGI (spesso) esagerano

Cambio titolo
    Progster
    Registrato il
    01-07

i PEGI (spesso) esagerano

Salve! Volevo esaltare una stupidata (o forse no) che ho notato sul tema V&V. Io sono un felice possessore di FFXII e ho notato che il suo PEGI era 16+. Dico:"Cosa cavolo sarebbe? mio fratello che ha 5 anni ci ha giocato (è arrivato a Ozmone. Bravo, neh? Ma sappiamo tutti da chi ha preso...) e vorrei proprio sapere che c'è di male! Non una goccia di sangue (quello era il cuore di rasler??? ), niente di orroristico (faccia di Vaan a parte), niente di violento. Il buon Dudu (il Fratello) stà a bocca aperta per tutto il tempo davati a 'sto gioco e ne è felice. Ora, forse dudu ha lo stomaco di ferro, ma chi ha trovato qualcosa di male, da meritarsi un 16+, lo dica ora o tacqua per sempe. e Questo è solo un esempio....
    Che ne dite?

Hitchhiker! L'avatar di Chispios
    Registrato il
    08-06
    Giá, mi ricordo mio fratello si era comprato Company of Heroes che era segnato con 18+ solo x le parolacce(é un rts tipo AoE) mentre in halo 2, sparatutto in prima persona, c´era scritto 16+ :S

GR User
    Ospite
    vabbè ma non ti prendono un gioco allo stesso modo

tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Vi pare giusto che su AC ci sia il 18+?

vgnetwork.it L'avatar di meghar
    Registrato il
    03-05
    Beh, a volte il PEGI esagera, è vero...

Però sostanzialmente gli FPS li metterei 18+ (se poi uno ha 17 anni e non ha turbe psicologiche può prenderselo lo stesso..), tutti quanti grosso modo.

Però a volte il PEGI esagera.
    Portatore sano di Singulto Parossistico Antiperistaltico.

Cerco collaboratori per un portale di Informazione Videoludica. Chi è interessato, può contattarmi in privato.

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    vero pegi a volte esagera tipo need for speed UG2

A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Io non capisco perchè film ultraviolenti spesso non passano oltre il 14+, mentre un gioco dove spari a due persone è già 16+.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

[...]

Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Boh, a me pare abbastanza giusto...

Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Citazione albidemezzox
    Io non capisco perchè film ultraviolenti spesso non passano oltre il 14+, mentre un gioco dove spari a due persone è già 16+.
    Interattività

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione albidemezzox
    Perchè i giochi possono influenzare negativamente le persone più sensibili (soprattutto i + piccoli) e poi è il vgiocatore ad uccidere in prima persona (anche se virtualmente) nei giochi

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Citazione Mattone
    Salve! Volevo esaltare una stupidata (o forse no) che ho notato sul tema V&V. Io sono un felice possessore di FFXII e ho notato che il suo PEGI era 16+. Dico:"Cosa cavolo sarebbe? mio fratello che ha 5 anni ci ha giocato (è arrivato a Ozmone. Bravo, neh? Ma sappiamo tutti da chi ha preso...) e vorrei proprio sapere che c'è di male! Non una goccia di sangue (quello era il cuore di rasler??? ), niente di orroristico (faccia di Vaan a parte), niente di violento. Il buon Dudu (il Fratello) stà a bocca aperta per tutto il tempo davati a 'sto gioco e ne è felice. Ora, forse dudu ha lo stomaco di ferro, ma chi ha trovato qualcosa di male, da meritarsi un 16+, lo dica ora o tacqua per sempe. e Questo è solo un esempio....
    Che ne dite?
    il fatto è che alla fine Fran fa uno striptease

no scherzo, molte età consigliate sono del tutto esagerate, ma tanto sappiamo che il 99% della gente non la guarda nemmeno, e vedendo questo caso di ffXII fanno bene

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Citazione Alucard
    il fatto è che alla fine Fran fa uno striptease

no scherzo, molte età consigliate sono del tutto esagerate, ma tanto sappiamo che il 99% della gente non la guarda nemmeno, e vedendo questo caso di ffXII fanno bene
    Con tanto di blowjob

Per il resto tra i temi trattati da FFXII c'è la guerra, ci sono persone che muoiono, l'atmosfera è un po' differente dai suoi predecessori, per quello hanno aumentato il pegi.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Se il P.E.G.I. contribuisse a generare in qualche modo "strano" il pezzo finale del prodotto,
    scommettiamo che la gente gli presterà d'ora in poi molta più attenzione?

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Citazione Tom182
    Se il P.E.G.I. contribuisse a generare in qualche modo "strano" il pezzo finale del prodotto,
    scommettiamo che la gente gli presterà d'ora in poi molta più attenzione?
    se il pegi potesse modificare il prezzo lo aumenterebbe di certo, sai i giochi bollati con +16 e +18 quante copie in meno venderebbero? così facendo tutte le sh spingerebbero per l'abolizione

beato balthier

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Vero,il PEGI a volte esagera,come nell'esempio di FFXII di cui hai parlato.

Citazione Balmung88

Con tanto di blowjob

Per il resto tra i temi trattati da FFXII c'è la guerra, ci sono persone che muoiono, l'atmosfera è un po' differente dai suoi predecessori, per quello hanno aumentato il pegi.
    In FFX le persone muoiono come mosche ammazzate da Sin,come nella battaglia in cui gli Albhed usano le macchine o come quando Sin attacca Kilika (in questa si vedono addirittura bambini travolti e uccisi dalla furia di Sin) e il gioco è costantemente pervaso da un'atmosfera di morte e disperazione.Sinceramente non ci vedo nulla di più "maturo" in FFXII.

you sigh a lot
    and fight

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo