Menti Influenzabili. Tu?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Riguardo all'argomento del thread

Partecipanti
193. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono minorenne e non penso che un videogioco possa spingermi a compiere gesti violenti

86 44,56%
  • Sono minorenne e penso che un videogioco possa spingermi a compiere gesti violenti

3 1,55%
  • Sono maggiorenne e penso che un videogioco non possa spingermi a compiere gesti violenti

64 33,16%
  • Sono maggiorenne e penso che un videogioco possa spingermi a compiere gesti violenti

4 2,07%
  • Sono certo che esistano molte persone (comunque non io) che sono "influenzabili"

46 23,83%
  • Se una persona è "influenzabile" è probabilmente malata e sarebbe influenzabile da ogni cosa

114 59,07%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Menti Influenzabili. Tu?

Cambio titolo
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04

Menti Influenzabili. Tu?

Dunque, vediamo, tutti parlano di "menti influenzabili" per quanto riguarda i blocchi dell'età nei videogiochi e nei film, quello che vorrei capire io è, ma chi sono realmente queste persone, come individuarle, qual'è il loro profilo psicologico? Parliamo di questo, di come a vostro parere una persona dalla mente debole possa essere traviata da un videogame (e magari non da un libro o un film), come e perchè.
    Oppure, se credete che questa fascia d'utenza non esista o sia relegata a persone non sane di mente, dite la vostra anche su questo.

Per meglio comprendere la situazione, allego alla discussione un sondaggio (spettate se non compare subito). Avete la scelta multipla.

Mi piacerebbe discutere con voi dell'argomento, cercando di immaginare cosa possa accadere nella mente di una persona che decide di emulare le gesta pericolose o violente di quanto accade in un videogames.
    Se ne avete, raccontate le vostre esperienze.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 29-06-2007 alle 15:22:02
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Sono minorenne e nn mi faccio assulutemente condizionare da un videogioco,il videogioco è una finzione interattiva,che sia violento a meno.IMHO chi si fa condizionare ha qualche problema perchè il videogioco è una forma di intrattenimento,per sfogarsi e per divertirsi con gli amici ed è un hobby.Io ho giocato da piccolo RE1-2 e dino crisis e 2 anni fa manhunt ma nn mi hanno condizinato

Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    la prima, ho 14 anni e gioca a mafia e GTA:sa
    il primo l'ho pure finito

Utente L'avatar di Tom182
    Registrato il
    12-04
    Il videogioco mi fa sfogare. Il fatto della censura di manhunt 2 mi fa diventare violento
    Cmq scherzi a parte non emulerei mai un vg violento proprio per il fatto che mi aiuta a scaricare la tensione
    Poi quando ho finito la mia bella partita sono rialassato

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    ...Tu hai visto quei filmati in cui certi Americani facevano "Carboarding" (skateboard sulle auto) rischiando di spezzarsi il collo? Uno di loro mi pare sia pure volato dall'auto, crashandosi il collo sull' asfalto...Chissa' dove l'hanno visto?...Grand Theft Auto? Mah... ._.

In parer mio, non occorre un genio per ragionare, e comprendere che un videogioco ha 0 a che fare con la realtà. Può avere tematiche reali, ok, può avere ambientazioni reali, d'accordo, ma nel videogioco, se la polizia ti massacra per aver causato un ecatombe con un carroarmato (chi ca**o tiene le armerie incustodite nella realtà, tra l'altro), dopo un breve caricamento sei fuori dall' ospedale, con un po di soldi in meno, e disarmato...magari funzionasse cosi', ci divertiremmo tutti come pazzi, fidatevi.

Io personalmente, ritengo che solo uno affetto da disturbi alla psiche possa compiere atti del genere. Non so quindi se biasimarli o meno. Certo, se provocano male agli altri, vengano puniti come si deve, quello si.

trico
    Ospite
    Citazione Fede2
    la prima, ho 14 anni e gioca a mafia e GTA:sa
    il primo l'ho pure finito
    Quoto. Ho messo anche la terza. L'umanità non è così scema.

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    non penso che le persone cosiddette "influenzabili" subiscano maggior influenza dai VG, ma credo di più da persone loro vicine
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Io non mi faccio influenzare.

Adesso scusatemi ma devo andare a salvare il mondo da un invasione aliena

Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Gli unici elemeni "sani" che possono essere influenzati secondo me potrebbero essere i bambini, con incubi la notte dopo aver giocato a qualcosa di particolarmente violento. Ma nulla di più clamoroso, assolutamente.

Registrato il
    12-04
    Citazione Gabry Ponte
    Io non mi faccio influenzare.

Adesso scusatemi ma devo andare a salvare il mondo da un invasione aliena
    Thò è vero son quasi le 4... A quest'ora ho un appuntamento
    con master chief su giove per una partita a wii sports

Arks
    Ospite
    Sono minorenne e ho giocato parecchi giochi che sono considerati violenti (RE, SH, RoR, ecc) e non mi sono mai fatto influnzare. Reputo che se una persona si fà influenzare dai videogiochi abbia qualche problema.

The uzzotaker
    Ospite
    concordo, ma ho notato che i film fanno un altro effetto:
    un mio amico giocava da una vita ed era praticamente innocuo,
    ha visto una volta apocalypto e ha quasi ammazzato un nostro compagno di classe.......
    penso che nel vg non si senta il bisogno di emulare perchè già fai ciò che vedi, nei film invece no.

Registrato il
    12-04
    Citazione The uzzotaker
    concordo, ma ho notato che i film fanno un altro effetto:
    un mio amico giocava da una vita ed era praticamente innocuo,
    ha visto una volta apocalypto e ha quasi ammazzato un nostro compagno di classe....... ma in che classe sei?????
    penso che nel vg non si senta il bisogno di emulare perchè già fai ciò che vedi, nei film invece no.
    Scusa ma cosa gli ha fatto

Bannato L'avatar di Gran Dux Gargaros
    Registrato il
    03-07
    L'ultima risposta. Una mente debole può essere raggirata da atnte altre cose.

Utente L'avatar di Vanilla
    Registrato il
    06-07
    Credo una persona sia influenzabile solo e soltanto nel caso in cui nella sua mente manchi quel "muro invalicabile" che separa realtà e finzione.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo