Riduzione di prezzo per la ps3? No!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Riduzione di prezzo per la ps3? No!

Cambio titolo

Riduzione di prezzo per la ps3? No!

Secondo quanto diffuso dalla catena di negozi americana Circuit City, Sony avrebbe intenzione di ridurre di 100 dollari il prezzo di PlayStation 3 negli Stati Uniti nella settimana successiva al prossimo E3 Media & Business Summit, ovvero dal 16 luglio prossimo.
    La voce, che naturalmente ha fatto il giro del mondo in poche ore, non riguarderebbe un'offerta commerciale di Circuit City ma di una scelta mirata direttamente da Sony Corp. che, al momento, riguarderebbe esclusivamente il mercato nord americano.
    Non è mancata però la secca smentita di Sony che dal Giappone ha negato qualsiasi possibilità di riduzione del prezzo di vendita della console. A parlare è stato il vice presidente di Sony Corp., Ryoji Chubachi, che ha dichiarato "non abbiamo alcun piano immediato per adesso" di ridurre il prezzo, secondo quanto apparso sul sito finanziario Bloomberg.
    Chubachi ha aggiunto comunque che qualsiasi decisione riguardante il prezzo di PlayStation 3 è in mano a Sony Computer Entertainment, lasciando aperto quindi uno spiraglio su una possibile decisione dell'altro "ramo" dell'azienda.

Fonte concorrente...

azz almeno potevano vendere di più...mi dispiace ^^

Utente L'avatar di miruko86
    Registrato il
    06-06
    bè, se sony dice no, allora la risposta è si!

se dicesse con anticipo un taglio di prezzo, tutti quelli che avevano intenzione di prenderla aspetterebbero e quindi ci perderebbero dei bei soldoni

BEST GAME EVER!!!! L'avatar di Juda
    Registrato il
    04-06
    Eh si perchè il programma per il cambio prezzo adesso lo vanno a rivelare a Circuit City...
    Wii Code: 7263 9893 8270 0933
    PS3 TAG: Teomanson

loaldnt
    Ospite
    Citazione miruko86

se dicesse con anticipo un taglio di prezzo, tutti quelli che avevano intenzione di prenderla aspetterebbero e quindi ci perderebbero dei bei soldoni
    quoto su questo
    nn sono mica scemi

logan2006
    Ospite
    comunque.senza voler essere degli economisti,non capisco come può,sony,che già perde adesso per ogni console venduta un sacco di soldi,permettersi di calare il prezzo a breve termine,certo, magari ne venderebbe di piu(anche se le maggiori lamentele non sono per il prezzo ma per la scarsezza del software)ma ci perderebbe ancor di piu,insomma che la panacea della play3 sia il calo di prezzo la vedo dura,non mi pare una politica attuabile al momento,anche le ferrari costassero meno la casa di maranello ne venderebbe di piu,e cosi per tutte le cose,ma il marketing non lo si fa vendendo un oggetto ad una botta di euro,e calando il prezzo del medesimo alcuni mesi dopo..... ,le strade per risalire la china sono al momento altre....nuove esclusive,giochi finalmente next gen e non porting di cacca dalla 360,un servizio online migliorato,il prezzo alto non vuol dire nulla,se la console è valida e ha bei giochi la gente la paga anche il doppio di 600 euro...

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Citazione logan2006
    comunque.senza voler essere degli economisti,non capisco come può,sony,che già perde adesso per ogni console venduta un sacco di soldi,permettersi di calare il prezzo a breve termine,certo, magari ne venderebbe di piu(anche se le maggiori lamentele non sono per il prezzo ma per la scarsezza del software)ma ci perderebbe ancor di piu,insomma che la panacea della play3 sia il calo di prezzo la vedo dura,non mi pare una politica attuabile al momento,anche le ferrari costassero meno la casa di maranello ne venderebbe di piu,e cosi per tutte le cose,ma il marketing non lo si fa vendendo un oggetto ad una botta di euro,e calando il prezzo del medesimo alcuni mesi dopo..... ,le strade per risalire la china sono al momento altre....nuove esclusive,giochi finalmente next gen e non porting di cacca dalla 360,un servizio online migliorato,il prezzo alto non vuol dire nulla,se la console è valida e ha bei giochi la gente la paga anche il doppio di 600 euro...
    non ne sarei così convinto
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Bannato L'avatar di WimMerten
    Registrato il
    06-07
    Citazione logan2006
    il problema invece è sopratutto il prezzo, visto che la 360 offre le stesse cose della ps3, salvo esclusive da una parte e dall' altra, che allo stato attuale, possono essere determinanti per l'acquisto semmai nei confronti della console MS

Per cui, è chiaro che il calo del prezzo è indispensabile per aumentare le vendite...

Se a Settembre uno vuole comprare Pes o GTA (cito questi 2 titoli perchè sono killer application univeralmente riconosciute dal mass market), e non ha ancora scelto che console comprare, scegliera' in base al prezzo, mi pare ovvio...300 euro contro 600 mi sembra un buon motivo per non avere dubbi su cosa comprare

Ed è Cabanas mania... L'avatar di Arabong
    Registrato il
    07-06
    Citazione logan2006

No propio no Cioè chi paga 1200eurozzi per giocare?? Ma dai...

Comunque secondo me sony sbaglerebbe a fare un calo di prezzo

peru90
    Ospite
    Citazione Juda
    Eh si perchè il programma per il cambio prezzo adesso lo vanno a rivelare a Circuit City...
    ceeerto...
    Pensa che cinque minuti fa lo hann odetto pure a me...
    Ma per favore...

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    tanto peggio per lei

Woops L'avatar di §pode§
    Registrato il
    11-05
    Citazione miruko86

Si ma che discorso è?
    Non è che se ha detto di no allora il taglio ci sarà. XD

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Citazione miruko86
    Posto per quotare il pregevolissimo ragionamento logico espresso e, sopratutto, per rendere omaggio ad una firma da oscar.

Comunque Sony, seppur ha negato in un prossimo futuro un abbassamento di prezzo, credo che entro natale opererà un taglio di forbici: o meglio, lo spero.

Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
    Registrato il
    04-06
    tanto io l'ho presa l'altro ieri a 400€.
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
    Love is not just a verb, it's you looking in the mirror
    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    non c'entra quello che dice sony...
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Citazione thaGplaya4real
    tanto io l'ho presa l'altro ieri a 400€.
    Usata immagino

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo