è successo un disastro ragazzi 8( per favore, vi prego chi può darmi una mano e chi ha la pazienza di leggere il tutto....
ieri ero tutto contento di essere venuto in possesso di un Pentium D 930 da sostituire al mio pigrissimo P4 541. ho dato un'occhiata in rete per vedere se la mia scheda madre [Foxconn 915P7AC-8KS (northbridge Intel 915P, southbridge Intel ICH6)] supportava il P4D e ho trovato un sito con un feedback della scheda che diceva che andavano bene anche quelli a patto di aggiornare il BIOS. io il BIOS l'ho aggiornato già da un pezzo all'ultima versione quindi dovevo avere tutte le carte in regola per passare al lavoro. quello che mi preoccupava era soltanto il fatto che su un'altro sito avevo visto scritto che supportava la serie 4/5/6 di P4 ma sono andato avanti lo stesso (la mia rovina forse)
monto il procio e accendo il computer. non è partito niente; le ventole giravano tutte ma nessun segno di vita da parte del sistema (ho una nVidia quindi come prima cosa aspettavo di vedere le info della mia scheda poi doveva partire la schermata con il conteggio della ram e il procio). quindi schermo nero e basta.
OK spengo il tutto e riprovo ad accendere; parte 1 secondo per poi spegnersi per sempre. da quel momento in poi non si è mai più acceso.
ho rimesso il mio vecchio P4 a posto, ma niente. ho cambiato alimentatore, ma niente. ho spostato la mobo in un'altro case (pensando che fosse il pulsante del case che si è guastato) ma niente. l'unica cosa che è rimasta è stata la mobo che sicuramente si sarà fusa.
ora io vi chiedo: è possibile ciò? sono forse le memorie? quel P4D può essere la causa?
le uniche cose che mi sono dimenticato ieri sera di fare (in presa al panico non ci ho pensato) sono resettare il BIOS come prima cosa e provare ad accendere il PC con un banco di memoria alla volta.
è possibile che si siano bruciati entrambi i banchi di memoria?
vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte !!! 8(