Pirateria: Le Aziende E Il Cliente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Pirateria: Le Aziende E Il Cliente

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tommaso iezzi
    Registrato il
    06-07

Arrabbiato Pirateria: Le Aziende E Il Cliente

Volevo porre una questione che mi è venuta in mente in questi giorni:
    Se un'azienda qualsiasi, in ragione di una legge economica che prevede il "massimo guadagno con la minima spesa" è giustificata dalla legge a mettere in mezzo alla strada intere famiglie per chiudere baracca e burattini in Italia e aprire nell'Europa dell'Est dove agli operai li schiavizza per 4 soldi, perchè un povero videogiocatore invece non è giustificato dalla stessa legge succitata ad ottenere un videogame (che gli costerebbe molto) attraverso la pirateria?

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

CITAZIONE (Raoh the legend @ 13/8/2007, 02:36)
    non mi rompere i personaggi non li hai comprati tu, e li uso come voglio. Riguardo a raoul, io sono Raoul non mi dire kome devo usarmi, io faccio quello che voglio io

SE ANCHE TU VUOI DIFFONDERE IL "VERBO" DI RAOH THE LEGEND E AIUTARLO A CONQUISTARE IL MONDO, COPIA E INCOLLA QUESTA FIRMA

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Citazione tommaso iezzi
    Se un'azienda qualsiasi, in ragione di una legge economica che prevede il "massimo guadagno con la minima spesa" è giustificata dalla legge a mettere in mezzo alla strada intere famiglie per chiudere baracca e burattini in Italia e aprire nell'Europa dell'Est dove agli operai li schiavizza per 4 soldi, perchè un povero videogiocatore invece non è giustificato dalla stessa legge succitata ad ottenere un videogame (che gli costerebbe molto) attraverso la pirateria?
    Semplicemente perché la pirateria costituisce reato. Non è difficile da capire.

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    perchè si è deciso così. mica perchè è giusto o sbagliato eh.

andare a sfruttare il lavoro minorile dei cinesi non è illegale perchè là non ci sono leggi che lo rendono tale. qua, ce la legge che rende illegale copiarsi un cd a scopo di lucro.3

se fai qualcosa di illegale falla pienamente convinto e conscio delle possibili conseguenze, senza cercare la scusa.

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Citazione Circio
    Semplicemente perché la pirateria costituisce reato. Non è difficile da capire.
    *

Dura lex, sed lex. [cit.]

In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Perchè è contro la legge il materiale pirata,mentre non è contro la legge aprire un'azienda nell'est.
    Ad ogni modo,NULLA giustifica la pirateria.

.MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    Citazione tommaso iezzi
    Una legge economica (detto in maniera abbastanza generica) contrasta con una legge penale (che invece è piuttosto dettagliata).

I miei giochi
    FORZA SPAL!

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    A parte che le software house NON aprono un bel niente nell'est, e se anche lo facessero, ci saranno al massimo 100 (ad essere larghi) impiegati italiani nel settore, tu hai bisogno del videogioco per vivere? anche a me piacerebbe tanto una ferrari, allora la rubo?

Utente L'avatar di Puccio89
    Registrato il
    06-05
    beh perchè una azienda è libera di fare le fabbriche dove vuole perchè sono mosse commerciali... se è meglio aprirla in cina che in italia una fabbrica perchè la manod'opera costa di meno è giusto che si trasferisca, il peggio è per i dipendenti italiani, ma se altri si propongono di fare lo stesso lavoro a un prezzo minore non vedo perchè si debbano lamentare... se non scendono anceh loro di prezzo (più della cina e di questi paesi qui sarà dura eh) è normale che una multinazionale preferisca gli altri... invece la pirateria è proprio un furto...

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione tommaso iezzi
    deve inventarsi una scusa per fare una cosa simile, non credo che basti dire che all'est gli operai costano meno

Registrato il
    06-07
    Forse non mi sono spiegato (d'altronde era tardi quando ho scritto la domanda) non dico che la pirateria sia da giustificare, semmai dico il contrario.
    Adesso provo a spiegarmi meglio: è più giusto che uno si procuri una copia di un gioco che costa sessanta euro ma che su una rivista ha preso sette e lui lo vuole provare solo per sfizio senza spendere troppo (perchè non li vale) oppure che una fabbrica o un'azienda in generale (non mi riferivo alle software house, ma in questo forum ho notato che molti leggono due righe e rispondono senza degnarsi di continuare a leggere), GIUSTIFICATA DALLA LEGGE possa mettere in mezzo alla strada intere famiglie senza andare incontro a nessun tipo di sanzione proprio perchè deve ottenere "il massimo guadagno con la minima spesa" come il pirata di cui sopra?
    Non chiedo se sia giusto a livello legale, ma cosa ne pensate a livello morale.
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti...
    Spero di essermi spiegato meglio, anche perchè non ho niente da giustificare visto che non pratico la pirateria ne' la sostengo in alcun modo.

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

non mi rompere i personaggi non li hai comprati tu, e li uso come voglio. Riguardo a raoul, io sono Raoul non mi dire kome devo usarmi, io faccio quello che voglio io

SE ANCHE TU VUOI DIFFONDERE IL "VERBO" DI RAOH THE LEGEND E AIUTARLO A CONQUISTARE IL MONDO, COPIA E INCOLLA QUESTA FIRMA

Sunrise
    Ospite
    Citazione tommaso iezzi
    hai un'idea dell'economia distorta dai luoghi comuni

Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Citazione tommaso iezzi
    Forse non mi sono spiegato (d'altronde era tardi quando ho scritto la domanda) non dico che la pirateria sia da giustificare, semmai dico il contrario.
    Adesso provo a spiegarmi meglio: è più giusto che uno si procuri una copia di un gioco che costa sessanta euro ma che su una rivista ha preso sette e lui lo vuole provare solo per sfizio senza spendere troppo (perchè non li vale) oppure che una fabbrica o un'azienda in generale (non mi riferivo alle software house, ma in questo forum ho notato che molti leggono due righe e rispondono senza degnarsi di continuare a leggere), GIUSTIFICATA DALLA LEGGE possa mettere in mezzo alla strada intere famiglie senza andare incontro a nessun tipo di sanzione proprio perchè deve ottenere "il massimo guadagno con la minima spesa" come il pirata di cui sopra?
    Non chiedo se sia giusto a livello legale, ma cosa ne pensate a livello morale.
    La legge dovrebbe essere uguale per tutti...
    Spero di essermi spiegato meglio, anche perchè non ho niente da giustificare visto che non pratico la pirateria ne' la sostengo in alcun modo.
    mandare in mezzo alla strada della gente perchè l'azienda non può continuare non costituisce reato, la pirateria si

Registrato il
    06-07
    E meno male che qui si fanno riflessioni serie. Ho capito, questo dev'essere un altro di quegli argomenti di cui non si può parlare, manco ci fosse il Grande Fratello a sorvegliarci. Secondo me sono le aziende che hanno un'idea distorta della vita (oltre che dell'economia) e che non si fanno scrupoli a passare sopra alle persone in ragione del profitto. Poi, per chi continua a metterla sul legale, vale quanto ho già detto circa il fatto di leggere meglio e poi rispondere, invece di correre con le dita libere sulla tastiera per poter fare gli splendidi.
    E mo' me so'ncazzèt'...!
    Nota Bene: prima che qualcun altro risponda ci tengo di nuovo a precisare che il paragone con la pirateria ci stà tutto, visto che, in tutti e due i casi, sia il pirata che l'azienda, fanno esclusivamente i propri interessi a scapito di altri.
    E BASTA!
    VOGLIO SOLO SAPERE COSA CA..O NE PENSATE A LIVELLO MORALE, NON VOGLIO SAPERE SE SIETE A FAVORE DELLA PIRATERIA (TANTO A PAROLE SIAMO TUTTI BRAVI..) ANCHE PERCHE', SE VI MASTERIZZATE I GIOCHI SONO SOLO STRACA..I VOSTRI, NON MIEI. POSSIBILE CHE NON SI PUO' FARE UNA RIFLESSIONE INTELLIGENTE SU STO CA..O DI FORUM?
    Segue un bell'applauso per tutti quelli che continueranno a rispondere "no, la pirateria è illegale"...

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    magari se imparassi a esporre gli argomenti in modo più chiaro e civile la discussione sarebbe anche più piacevole
    se vuoi sapere la mia.. la tua è una forzatura.. non condivido il paragone fatto, semplicemente perchè le ritengo due cose distinte

Registrato il
    06-07
    Citazione Mad Max'78
    magari se imparassi a esporre gli argomenti in modo più chiaro e civile la discussione sarebbe anche più piacevole
    Anche se la gente si degnasse di non rispondere ceci per fagioli la discussione sarebbe più piacevole. Spiegami un po' perchè uno deve riformulare minimo 3 volte la stessa domanda prima che qualcuno si degni di capirne il contenuto? E non ci provare nemmeno a dirmi che il problema sono io, perchè sul Forum di Hokutonoken.it, fin'ora non ho mai avuto nessun problema simile, anzi, è un continuo scambio di pacche sulle spalle, dritte, suggerimenti e ringraziamenti.
    Ognuno contribuisce a modo suo, ma nessuno si fà lo splendido sugli altri...

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo