I videogiochi del futuro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: I videogiochi del futuro

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Pacus
    Registrato il
    02-07

I videogiochi del futuro

Salve a tutti, ho notato, negli ultimi mesi, che gli ultimi videogiochi usciti tendono a non seguire lo schema di classificazione; mi spiego meglio:
    Sempre più giochi mischiano tra loro vari generi, (es. FPS/RPG; Action/RTS; Gestionali/RTS ecc...) mi chiedo quindi se in futuro i videogiochi non seguiranno più uno schema di classificazione rigido come lo è stato fino a poco tempo fa.

For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    tutto può essere, magari in futuro tornerà di moda seguire le regole, magari invece no

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione Pacus
    Salve a tutti, ho notato, negli ultimi mesi, che gli ultimi videogiochi usciti tendono a non seguire lo schema di classificazione; mi spiego meglio:
    Sempre più giochi mischiano tra loro vari generi, (es. FPS/RPG; Action/RTS; Gestionali/RTS ecc...) mi chiedo quindi se in futuro i videogiochi non seguiranno più uno schema di classificazione rigido come lo è stato fino a poco tempo fa.
    Ci sono giochi futuri come Heavy Rain che cambieranno il concetto di videogioco

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Secondo me no,sempre ci sono stati gli Ibridi,non vedo un aumentare della tendenza
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Registrato il
    02-07
    Citazione enricoros
    Ci sono giochi futuri come Heavy Rain che cambieranno il concetto di videogioco
    Che gioco è? non l'ho mai sentito

Registrato il
    11-06
    Citazione Pacus
    Che gioco è? non l'ho mai sentito
    Non so moltissimo a parte che ha una supergrafica,è realizzato dagli stessi autori dello splendido Farhenheit e nè dovrebbe ricalcare le caratteristiche.Finora che io sappia non è stato confermato per PC ma solo per PS 3
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Registrato il
    02-07
    Ho visto, la prima volta che mi sono trovato davanti anua sua immagine credevo che fosse la realtà!

Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    bhè è tutta da vedere bisogna aspettare... come ho già detto abbiamo già assistito a FPS cn elementi GDR e viceversa.... magari ci sarà il ritorno al GDR classico che molti si auspicano.... o magari si creerà un gioco completamente nuovo con elemnti di questo quello e quell'altro...
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Citazione Spriggan
    Secondo me no,sempre ci sono stati gli Ibridi,non vedo un aumentare della tendenza
    quoto

Sephiroth1984
    Ospite
    Fosse per me (che adoro i GDR e le loro caratteristiche principali) infilerei elementi ruolistici in ogni genere...pure i platform...così quando MArio si trova a dover uccidere una povera tartaruga, potrebbe essere messo di fronte ad una "parabola etica" che lo metterebbe in crisi, tipo: " Arrivati in una sala ci si para davanti un gruppetto di solite tartarughine...ci propongono una scelta che implica la possibilità di unirsi alle tartarughe e spodestare Bowser dal trono e dalla carica di Re delle tartarughe, oppure di accettare mentendo ed unirsi segretamente a Bowser stesso e punire le tartarughe ribelli, oppure tradire entrambi ed unirsi a Luigi e uccidere tutto e tutti, oppure cercare di fare in modo di liberare la principessa Peach e poi punire chi l'ha rapita, magari sfruttando sempre l'alleanza con le tartarughe....ecc...

....forse fa un pò cagare detta così eh...

Insomma per me l'inserimeto di alcuni elementi ruolistici darebbe una ragione plausibile ad ogni nostra scelta in un gioco...
    Pure negli FPS per esempio...perchè in Doom noi spariamo sempre alla caxxo senza ragionare su ciò che facciamo?
    Perchè nessuno ci mette di fronte una scelta...
    Nessuno ci fa chiedere mai "perchè", e quindi si pensa solo a raggiungere il prossimo ascensore...ma pensate a come sarebbe molto più profondo e divertente se davanti ad aclune scene noi potremmo agire in diversi modi, ed in base al modo scelto potremmo innescare una diversa reazione nei marines, negli scienziati o nei demoni...
    Insomma sarebbe molto più varia e divertente come esperienza di gioco eh...

Ma forse la filosofia del "ad ognuno il suo", è la via più semplice da seguire...almeno per le sh che ormai pensano solo a "campare", e quindi a produrre anche "monnezza econominca", spacciata per "Iddio"...

Registrato il
    11-06
    Citazione Sephiroth1984
    Fosse per me (che adoro i GDR e le loro caratteristiche principali) infilerei elementi ruolistici in ogni genere...pure i platform...così quando MArio si trova a dover uccidere una povera tartaruga, potrebbe essere messo di fronte ad una "parabola etica" che lo metterebbe in crisi, tipo: " Arrivati in una sala ci si para davanti un gruppetto di solite tartarughine...ci propongono una scelta che implica la possibilità di unirsi alle tartarughe e spodestare Bowser dal trono e dalla carica di Re delle tartarughe, oppure di accettare mentendo ed unirsi segretamente a Bowser stesso e punire le tartarughe ribelli, oppure tradire entrambi ed unirsi a Luigi e uccidere tutto e tutti, oppure cercare di fare in modo di liberare la principessa Peach e poi punire chi l'ha rapita, magari sfruttando sempre l'alleanza con le tartarughe....ecc...

....forse fa un pò cagare detta così eh...

Insomma per me l'inserimeto di alcuni elementi ruolistici darebbe una ragione plausibile ad ogni nostra scelta in un gioco...
    Pure negli FPS per esempio...perchè in Doom noi spariamo sempre alla caxxo senza ragionare su ciò che facciamo?
    Perchè nessuno ci mette di fronte una scelta...
    Nessuno ci fa chiedere mai "perchè", e quindi si pensa solo a raggiungere il prossimo ascensore...ma pensate a come sarebbe molto più profondo e divertente se davanti ad aclune scene noi potremmo agire in diversi modi, ed in base al modo scelto potremmo innescare una diversa reazione nei marines, negli scienziati o nei demoni...
    Insomma sarebbe molto più varia e divertente come esperienza di gioco eh...

Ma forse la filosofia del "ad ognuno il suo", è la via più semplice da seguire...almeno per le sh che ormai pensano solo a "campare", e quindi a produrre anche "monnezza econominca", spacciata per "Iddio"...
    Sono demoni che scelta vuoi fare,non è che puoi scegliere tra ucciderli o offrirgli un caffe
    Ricordo in Resident evil 3,che si potevano fare delle scelte che variavano un pò la trama

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Spriggan
    Sono demoni che scelta vuoi fare,non è che puoi scegliere tra ucciderli o offrirgli un caffe
    Ricordo in Resident evil 3,che si potevano fare delle scelte che variavano un pò la trama
    Vabè quello è solo un esempio...ma credo si capisca cosa volessi dire in pratica...ormai gli FPS so tutti uguali eh...come mai però Bioshock si prospetta pieno di scelte da fare?
    Per me significa che il genere FPS ha esaurito le cartucce ed ora cerca di dare più profondità al tutto e di "evolversi" in qualcosa di più completo e divertente...e lo fa non solo con una fisica ed una grafica sempre più "reali", ma anche e soprattutto con elementi ruolistici (anche minimi vanno benissimo) da quel che sembra...
    E per me è quella la strada da seguire...

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione Pacus
    Ho visto, la prima volta che mi sono trovato davanti anua sua immagine credevo che fosse la realtà!
    quoto

Registrato il
    11-06
    Citazione Sephiroth1984
    Vabè quello è solo un esempio...ma credo si capisca cosa volessi dire in pratica...ormai gli FPS so tutti uguali eh...come mai però Bioshock si prospetta pieno di scelte da fare?
    Per me significa che il genere FPS ha esaurito le cartucce ed ora cerca di dare più profondità al tutto e di "evolversi" in qualcosa di più completo e divertente...e lo fa non solo con una fisica ed una grafica sempre più "reali", ma anche e soprattutto con elementi ruolistici (anche minimi vanno benissimo) da quel che sembra...
    E per me è quella la strada da seguire...
    Era stata fatta già nel 2000 con quel capolavoro di Deus ex, però questa strada è stata subito abbandonata.Poi abbiamo altri FPS con elementi gdristici come:No one lives for ever 2,Tron 2.0 e Daikatana ma erano solo di contorno.Ultimamente è uscito STALKER e fra poco uscirà Bioschock,vederemo

Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Magari in futuro miskieranno questi generi. Ad esempio un RTS mischiato con un FPS, oppure un Gestionale insieme ad un GDR
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo