Puzzle Quest: Challenge of the Warlords
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Puzzle Quest: Challenge of the Warlords

Cambio titolo
    Monster Hunter L'avatar di Serph
    Registrato il
    05-06

Puzzle Quest: Challenge of the Warlords

Mi chiedo basito perchè non ci sia un topic su questo sorprendente piccolo capolavoro... eccolo qua!

Puzzle Quest: Challenge of the Warlords è un meraviglioso e innovativo videogioco che mescola alla perfezione le meccaniche di un gdr con quelle di un puzzle game.

Praticamente il gioco consiste nel creare un personaggio tra le classi disponibili (Druid, Knight, Warrior and Wizard) e con questo iniziare una profondissima avventura di tipico stampo role play in un ambientazione fantasy classica. Il vostro eroe si muoverà su una mappa di città in città compiendo missioni in dungeons e proseguendo nello sviluppo della trama in modo più o meno lineare in base al vostro puro libero arbirtio. Il giocatore sarà portato a compiere numerose scelte all'interno del gioco che influenzeranno gli eventi futuri. Ovviamente ci saranno punti esperienza da accumulare per potenziare il chara, ci saranno equipaggiamenti magici e non da raccogliere o creare, creature da catturare, allenare e usare come cavalcatura, castelli da costruire, nuovi incantesimi da ricercare etc etc... fino a qui tutto regolare, un semplice gdr fantasy classico!
    La genialità dietro tutto questo sta nel fatto che ognuna di queste numerose features a partire dai combattimenti si svolgono sotto forma di puzzle game alla Bejeweled (che non vi sto a spiegare ma continuando a leggere farò di meglio)!

Il gioco ha riscosso un successo enorme tanto che ormai è multipiatta a livelli bestiali, probabilmente esiste anche una versione per il tostapane e l'aspirapolvere.

Dentro lo spoiler trovate la demo gratuita scaricabile della versione PC, non esitate, sto gioco crea dipendenza!

Probabilmente molti di voi conosceranno il gioco, quello che ho scritto, la demo per PC and so on, me ne rallegro, l'importante è che nessuno si perda questo giochino che a mio avviso ha aperto un mondo!

Utente L'avatar di Gladiak
    Registrato il
    08-04
    Ci sto giocando da un po. Ho un knight livello 18, carino come gioco

Registrato il
    05-06
    Io mi sto facendo il secondo mago!
    Ho capito come costruirmelo per benino, una goduria!

Registrato il
    05-06
    Che amarezza che nessuno capisca la grandezza di questo gioco!
    Cacchio vi ho messo anche la demo gratuita della versione pc, peraltro veramente ben fatta e piuttosto lunga come demo...8(
    E vabbè, parliamo di pokemon e ultimate stars...

Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    ok XD cmq a me ispira anche se non mi piaciono molto i puzzle game ^^

Registrato il
    05-06
    Citazione Shining Vivi
    ok XD cmq a me ispira anche se non mi piaciono molto i puzzle game ^^
    Cacchio! E' un capolavoro! Prova la demo, poi mi dirai...

smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    io sono mooolto scettico.
    voglio dire, perchè inquinare un genere genuino e geniale come il puzzle game, che fa della semplicità e immediatezza il suo marchio di fabbrica.
    ben vengano esperimenti vari, personalmente però non sono convinto.
    devo provarlo

Registrato il
    05-06
    Citazione hardcorino
    io sono mooolto scettico.
    voglio dire, perchè inquinare un genere genuino e geniale come il puzzle game, che fa della semplicità e immediatezza il suo marchio di fabbrica.
    ben vengano esperimenti vari, personalmente però non sono convinto.
    devo provarlo
    Provalo!

Se non fosse chiaro ho postato nello spoiler del primo post del topic un link dove è possibile scaricare gratuitamente la demo dalla versione pc del gioco.

Se non fosse chiaro lo scopo di questo topic è far provare un gioco validissimo che potrebbe essere sfuggito ad uno sguardo poco attento allo scaffale.

Se non fosse chiaro vorrei sapere cosa ne pensate in proposito ed eventualmente scambiare informazioni relative al gioco che propone tonnellate di possibilità sempre belle da condividere.

Se non fosse chiaro mi piacerebbe anche discutere delle potenziali evoluzioni del gdr e del puzzle game che questo titolo promette di poter apportare.

Vi sembra chiaro?

Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    L'ho giocato, davvero strepitoso, purtroppo causa troppi giochi l'ho momentaneamente interrotto, ho un Wizard di livello 42, e sono piuttosto avanti nella storia, comunque ribadisco, un capolavoro, unico nel suo genere.

Unica nota negativa che mi sento di "tirargli" è forse la ripetività, alla lunga può stancare (è davvero longevo come gioco), o quanto meno stressare, infatti lo consiglio accompagnato a qualche titolo meno "impegnativo" da alternargli ^^

"Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."