Mi chiedo basito perchè non ci sia un topic su questo sorprendente piccolo capolavoro... eccolo qua!
Puzzle Quest: Challenge of the Warlords è un meraviglioso e innovativo videogioco che mescola alla perfezione le meccaniche di un gdr con quelle di un puzzle game.
Praticamente il gioco consiste nel creare un personaggio tra le classi disponibili (Druid, Knight, Warrior and Wizard) e con questo iniziare una profondissima avventura di tipico stampo role play in un ambientazione fantasy classica. Il vostro eroe si muoverà su una mappa di città in città compiendo missioni in dungeons e proseguendo nello sviluppo della trama in modo più o meno lineare in base al vostro puro libero arbirtio. Il giocatore sarà portato a compiere numerose scelte all'interno del gioco che influenzeranno gli eventi futuri. Ovviamente ci saranno punti esperienza da accumulare per potenziare il chara, ci saranno equipaggiamenti magici e non da raccogliere o creare, creature da catturare, allenare e usare come cavalcatura, castelli da costruire, nuovi incantesimi da ricercare etc etc... fino a qui tutto regolare, un semplice gdr fantasy classico!
La genialità dietro tutto questo sta nel fatto che ognuna di queste numerose features a partire dai combattimenti si svolgono sotto forma di puzzle game alla Bejeweled (che non vi sto a spiegare ma continuando a leggere farò di meglio)!
Il gioco ha riscosso un successo enorme tanto che ormai è multipiatta a livelli bestiali, probabilmente esiste anche una versione per il tostapane e l'aspirapolvere.
Dentro lo spoiler trovate la demo gratuita scaricabile della versione PC, non esitate, sto gioco crea dipendenza!
Spoiler:
Probabilmente molti di voi conosceranno il gioco, quello che ho scritto, la demo per PC and so on, me ne rallegro, l'importante è che nessuno si perda questo giochino che a mio avviso ha aperto un mondo!