Chiudo col fantasy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Chiudo col fantasy

Cambio titolo
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05

Chiudo col fantasy

Allora ragazzi, col settimo libro di Harry Potter in eng chiudo il settore fantasy (magari lo riapro per il seguito di eldest, ma solo per non lasciare una serie incompleta) il fatto è che dopo averlo gustato in ogni sua salsa (libri, film, gdr testuali e non,...) mi sono un po' stufato di questo genere e vorrei cambiare. Premettendo che vorrei evitare i thriller e comunque libri d'avventura, mi sapreste consigliare dei buoni libri, magari anche impegnati ? (senza esagerare però)
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Hai già letto le Cronache?

Se dici no,allora sei un pirla

Posso consigliarti cmq il ciclo delle Fondazione,di Asimov,molto bello.

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Se hai letto solo Eragorn e HP il fantasy non l'hai nemmeno visto.
    Leggiti Tolkien e Martin (sto leggendo ora il Gioco del Trono,fantastico), poi ne riparliamo
    Ultima modifica di dif; 30-07-2007 alle 20:33:48

Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Citazione dif
    Leggiti Tolkien e Martin (sto leggendo ora il Gioco del Trono,fantasticio), poi ne riparliamo
    parole sacrosante...

se proprio vuoi cambiare, e ti piace il genere militare, prova Tom Clancy, io lo sto divorando in attesa dell'ultimo di martin (mondadori maledetta)...
    Insegnare al cuore a restare immobile davanti al pericolo non significa smettere di avere paura: Significa invece contemplare la propria paura e leggerla,per comprendere il pericolo e sconfiggerlo.

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione dif
    Leggiti Tolkien e Martin (sto leggendo ora il Gioco del Trono,fantasticio), poi ne riparliamo

non ha detto di aver letto solo questo. Ha detto che quei due libri saranno,per ora,gli ultimi due libri "fantasy" che intende comprare

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Citazione El_Gran_Luchador
    non ha detto di aver letto solo questo. Ha detto che quei due libri saranno,per ora,gli ultimi due libri "fantasy" che intende comprare
    Infatti ho detto, "se" ha letto solo questi
    Anche se ne ha letti altri, e non Tolkien o Martin, questi sono libri che andrebbero letti da ogni fan del Fantasy prima o poi

Skinless
    Ospite
    1984 e La Fattoria degli Animali di Orwell

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Citazione Skinless
    La Fattoria degli Animali di Orwell
    lo sto leggendo ora in inglese, promette piuttosto bene
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

swisstux
    Ospite
    valerio massimo manfredi: scegliti quello che vuoi, romanzi storici allo stato dell'arte pura

Danny
    Ospite
    oh ma io sono l'unico pirla a nn riuscire a leggere un libro in inglese??? ma scusate voi sapete tutti i termini o vi fermate per andarli a vedere sul dizionario?? no perchè ora mi sta venendo il dubbio di avere problemi mentali è...(il gioco del trono è bellissimo lo consiglio a tutti)

Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Citazione Danny
    oh ma io sono l'unico pirla a nn riuscire a leggere un libro in inglese??? ma scusate voi sapete tutti i termini o vi fermate per andarli a vedere sul dizionario?? no perchè ora mi sta venendo il dubbio di avere problemi mentali è...(il gioco del trono è bellissimo lo consiglio a tutti)
    se lo fai, ci credo che non riesci a leggere partire dal presupposto di capire ogni singolo termine è IL male quando si legge in inglese. Vai a senso e vedi che, se non riesci a leggere, davvero dovrebbe venirti il dubbio . Se non capisci tutti i termini invece è normale, cerca sul dizionario solo quelli fondamentali per il senso della frase.
    Cmq Sonic, leggi qualche libro di Larry Collins. Libri storici sulla Seconda Guerra Mondiale, scritti con uno stile che... non lo so, li fa essere molto leggeri senza scendere nel semplice o nel poco dettagliato. Davvero scritti molto bene

n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart

Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Sonicwar
    Allora ragazzi, col settimo libro di Harry Potter in eng chiudo il settore fantasy (magari lo riapro per il seguito di eldest, ma solo per non lasciare una serie incompleta) il fatto è che dopo averlo gustato in ogni sua salsa (libri, film, gdr testuali e non,...) mi sono un po' stufato di questo genere e vorrei cambiare. Premettendo che vorrei evitare i thriller e comunque libri d'avventura, mi sapreste consigliare dei buoni libri, magari anche impegnati ? (senza esagerare però)
    Noooo
    Non chiudere col fantasy, almeno non prima di aver letto la "ruota del tempo" (sbirciatina nei link della mia firma ) e "le cronache del ghiaccio e del fuoco

Cmq se proprio vuoi cambiare genere per iniziare con un grande classico imho vai su "Il ritratto di Dorian Grey" un libro magnifico, in poche parole lo definirei un libro facile da leggere da difficile da capire

Here I stand
    Registrato il
    09-04
    Da assuefatto e poi riconvertito al fantasy ti dico di non mollare, ero arrivato anch'io al punto che indovinavo le trame dopo le pirme 10 pagine finché ho letto la saga della Black Company: un capolavoro. E' solo in inglese ma se hai già letto HP di sicuro non ti creerà problemi.

It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Citazione Sonicwar
    Ma HP è fantasy?

Comunque ci credo che vuoi smettere con il "fantasy" dopo aver letto Paolini Ma leggiti il ciclo della Spada della Verità e vedrai, quello sì che è fantasy

Citazione Drago Rinato
    Noooo
    Non chiudere col fantasy, almeno non prima di aver letto la "ruota del tempo" (sbirciatina nei link della mia firma ) e "le cronache del ghiaccio e del fuoco

Cmq se proprio vuoi cambiare genere per iniziare con un grande classico imho vai su "Il ritratto di Dorian Grey" un libro magnifico, in poche parole lo definirei un libro facile da leggere da difficile da capire
    Ma "La Ruota del Tempo" non è quella serie eterna? Quella con i libri ciascuno grande come il Signore degli Anelli?
    Ultima modifica di AuronTheGuardian; 31-07-2007 alle 11:01:10
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Drago Rinato
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian
    Ma "La Ruota del Tempo" non è quella serie eterna? Quella con i libri ciascuno grande come il Signore degli Anelli?
    ehm
    si
    11 libri oguno paragonabile al signore degli anelli e il 12° in fase di completamento previsto per metà 2008 più un prequel già pubblicato anche in Italia

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo