In seguito alle dichiarazioni di Bizarre Creation, i quali hanno dovuto eliminare alcune caratteristiche di PGR4 per adattare il gioco alle dimensioni di un DVD, Dave Karraker di Sony ha espresso il proprio parere sulla scelta della compagnia di adottare il formato Blu-Ray per PlayStation 3.
"Al lancio, abbiamo ricevuto molto fervore per l'inclusione del Blu-Ray in PS3. Ora sembra che tale investimento abbia trovato una giustificazione.
I giochi di nuova generazione semplicemente necessitano di più spazio su disco, per contenere tutti quei contenuti in alta definizione. Date un'occhiata a Lair, ad esempio, che già arriva a 25GB di contenuti, ed è un titolo di prima generazione. Con una capacità di 50GB, Blu-Ray fornisce a PS3 un sacco di spazio per gli sviluppatori, per realizzare completamente le proprie visioni future."