Che cosa ne pensate di Questo artista?
Secondo me è bravissimo a spiegare i problemi dell'Italia ma in modo Ironico.
Uno dei Migliori cantanti Italiani.![]()
Che cosa ne pensate di Questo artista?
Secondo me è bravissimo a spiegare i problemi dell'Italia ma in modo Ironico.
Uno dei Migliori cantanti Italiani.![]()
Non uno dei migliori...il migliore vivente dopo sua maestà Franco Battiato!!![]()
Mi piacciono molto Io Vengo dalla Luna e Sono Fuori dal Tunnel. Le altre non le ho mai ascoltate a dir la verita'![]()
![]()
caparezza è un grande, a me piace molto dalla parte del toro e annnunciatemi al publico![]()
Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball
Lo apprezzo davvero moltissimo anche se in questo periodo non lo ascolto piu di tanto
Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
pity
veramente un grande a livello di testi! NOn ci sono al momento cantautori italiani che mi piacciano quanto lui, se escludiamo quelli demenziali![]()
è un genio!!!!!troppo bravo
parla di cose importanti utilizzando ironia e termini coltissimi...
genio è la parola adatta
Anche se non è proprio il mio genere, rimane uno dei miei artisti preferiti.
Omg, did I die?
un grande artista, molto spesso ha avuto la sfortuna di nn venir compreso appieno purtroppo (ricordiamoci quando Fuori dal tunnel veniva messa nelle discoteche), merita parecchio, sopratutto per i testi, sempre molto diretti e dritti al punto.
Davvero un artista molto valido... un artista italiano che riesce a distiguersi per gli ottimi testi e la buona musica finalmente...
Riesce davvero a esprimere vari problemi riguardanti il nostro paese, con versi ironici, talvolta crudi ma forti.
Ok,ok....permettetemi di fare il bastian contrario.....ero un fan sfegatato di caparezza fino a qualche mese fa.....gli avevo perdonato pure la "grande idea" di presentarsi a Sanremo (nel '97 credo...)ma sinceramente ora non posso più tollerare un artista che ha cancellato tutto quello in cui (spero...)credeva....ci sono tre punti da analizzare:
1) L'errore di gioventù chiamato Mikimix,il suo vecchio personaggio che non ha avuto il successo sperato.....Caparezza ha sempre detestato chi gli ricorda quella parte del suo passato,ma purtroppo l'errore è stato suo,è lui che ha creato il personaggio,era lui che cantava,tutti abbiamo sbagliato in passato ma si dovrebbe prendere coscienza dei propri errori non cancellarli....
2)Polemica "fuori dal tunnel"....Caparezza ha firmato un contratto con una casa discografica,ha intascato i suoi bei quattrini e ha ceduto i suoi diritti.....ora non può pretendere che varie trasmissioni chiedano l'autorizzazione a lui per utilizzare le sue canzoni....e poi credo che fuori dal tunnel abbia un testo abbastanza comprensibile,naturalmente bisogna "ascoltarla" e non "sentirla" solamente...
3)Il featuring con Mondo Marcio....ovvero lo stereotipo di quello che Caparezza ha sempre criticato nelle sue canzoni!!!!
Ricordate l'inizio del video "la mia parte intollerante"in cui c'erano i ragazzi vestiti trendy e con le facce minacciose,o sempre in quella canzone "a fianco al mio banco un hiphoppetaro/sniffa polvere da sparo/dice che un tipo è capace/per quanti buchi ha nel torace/lo capisco ma preferisco Carol" oppure in "habemus capa" c'è "io mi assumo rischi/tu continua ad assumere marijuana".....dopo tutto questo come fai a fare un elogio a Mondo Marcio nella canzone "ladro di bambini"?
Con questo voglio solo dire che Capa era uno dei pochi artisti in cui credevo,e spero che torni sui suoi passi e ci regali ancora grandi pezzi, ironici si,ma di spessore e pieni di contenuto....
Era uno dei pochi artisti seri in Italia....
ciao
Mi autocito....non lo voglio offendere perchè ha scritto alcune delle canzoni migliori di sempre nel suo genere....rojo
ciao
1) bhe caparezza però più volte nelle sue canzoni ha fatto meaculpa :P (nella canzone meaculpa appuntorojo
e in altre anche nell'ultimo cd)
2)Eh lo so, purtroppo la gente che non legge i testi delle canzoni esisterà sempre, l'importante è che non arrivi a fare cose per piacere a quella parte di publico.
3) Questa non la sapevo onestamente O__O e me ne stupisco parecchio
Quindi direi che l'unico punto che quoto è il terzo, però bisogna vedere come e se proseguirà questa collaborazione. Ma non per questo "abbandonerò" caparezza, adoro i suoi cd e mi riconosco in molti dei suoi testi, e ciò mi è bastato fino ad ora. Se poi farà cose in contrasto con ciò che è stato, allora dovremmo essere noi fan a farglielo notare e a farlo tornare sui suoi passi.
Comunque continuerò a seguirlo anch'io....il punto 3 è la cosa che mi ha deluso più di tutte perchè nella canzone (ah mi sembra che su youtube già ci sia un video amatoriale con il pezzo in sottofondo)Marcio dice che quelli che lo criticano sono solo invidiosi perchè lui è arrivato "fino" al festivalbar....e Caparezza risponde "sai in quanti a vent'anni vorrebbero essere al tuo livello"....Zeol