Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=544289
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=544289
L'ho finito anche io ieri,dopo due settimane...Nel complesso mi è piaciuto.Lo schema seguito è simile a quello degli altri libri,anche il fatto che tutto viene spiegato nelle ultime pagine IMHO.Il finale non mi ha deluso,anche se forse la Rowling ha voluto un pò tagliare corto...
Però secondo me l'epilogo finale(quel "19 anni dopo") potva risparmiarselo,oppure farlo in modo diverso...
non centra nulla, ma ieri sono stato al globe theater di villa borghese, e tra gli attori c'era anche il doppiatore di codaliscia(nonchè altri 2 doppiatori e gianni de foa, che ha cantato un pezzo stupendo)
AH, ieri ho anche visto in libreria "harrius potter et philosaphae lapis".![]()
piccola domanda su book 7. + che altro x una contraddizione credo..
nel libro dicono che hagrid non può prendere la pozione polisucco xke ha effetto solo su esseri umani completi. fleur invece l'ha presa nonostante sia una mezza veelacome si spiega la cosa? pura contraddizione?
beh, fleur aveva la nonna veela... quindi ha solo un quarto di non umanità...nico402
![]()
ah, come invidio bill..Asriel
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)
Vero... però ricordati che ora è sfregiato e di bruttoYoda1988
![]()
Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.
Allora, sono arrivato al 24° capitolo, The Wandmaker, ma non mi sono chiare alcune cose:
Spoiler:
Ultima modifica di ULELLA; 6-08-2007 alle 09:58:20
Asriel
ok... ma non sono del tutto convinto. e la mia girl che mi ha sollevato il dubbio non lo è x niente
![]()
Giganti --> omoni grandi grandi grandi. --> mezzogiganti --> omoni grandi
Veela --> donne dalla bellezza inenarrabile --> mezze Veela --> gran pezzi di donne.
La differenza mi pare abbastanza marcata o_o
Attenzione, nel giro di un paio di giorni, si riparte da zero.
La seconda stagione di Mr. Resetti sarà 'massone'.
Beh, se effettivamente la motivazione per cui Hagrid non poteva prendere la pozione polisucco era "è un mezz'uomo" o simili, quello che dici è una stronzata.Mr. Resetti
Se era diverso può pure starci.
veela:donne all'apparenza dalla bellezza inenarrabile, in realtà con teste di uccello. ergo abbastanza dissimili dalle donne normaliMr. Resetti
![]()
CAMPIONI
Comunque da quello che ho capito io non è tanto l'essere mezzo sangue che blocca il funzionamento della polisucco; è proprio il sangue di gigante che la neutralizza.
![]()
Ultima modifica di Chronos; 6-08-2007 alle 14:25:45
McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
"When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."