Ciao a tutti e grazie in anticipo a chiunque leggerà questo post e a chi avrà un pò di tempo e pazienza da dedicarmi per aiutarmi a risolvere un problema fastidioso.
Andando dritto al sodo quel che mi affligge sono errori grafici in stalker.
Premetto che inizialmente risultava in molti punti (spesso) ingiocabile, sebbene la mia configurazione superi anche i requisiti consigliati, ma comunque dopo aver fatto prove e ridotto le impostazioni grafiche sono riuscito ad ottenere un buon compromesso qualità/prestazioni.
Purtroppo però dopo poco che sto giocando cominciano ad apparire i difetti, da quelli più lievi (vedi prima immagine) a quelli più gravi (vedi ultime 2); in quest'ultimo caso a volte mi basta fare semplicemente qualche passo e torna tutto alla normalità, in altri casi invece perdura rendendo impensabile proseguire a giocare, dato che il difetto non mi permette di guardare in una determinata direzione e scompare solo se ruoto su me stesso di 180°, ma tornando a girarmi si ripresenta ( ovviamente quando dico "girarmi" mi riferisco al personaggio nel gioco...

)
Da cosa può dipendere?
Preciso che è l'unico gioco che mi crea questi problemi.
Allego configurazione utile (tralascio lettori, case, mouse, ecc...)
Alimentatore: Thermaltake Purepower 500W ATX 12v 2.0 TWV
Scheda Madre: DFI Lanparty NF4 Ultra-D
Processore: AMD Athlon 4400+ x2
Scheda Video: Point of View GeForce 7900GT
Ram: 1GB Corsair Twinx 2-2-2-5 (2x512MB)
Hard Disk: WD Raptor 37GB + Maxtor 300GB
Come faccio a identificare dove sia il problema?
Ho pensato alla scheda video, ma 3d-mark non dà problemi.
Ho pensato alle ram, ma nemmeno memtest segnala nulla.
Inoltre volendo fare un upgrade cosa mi consigliate?
Io pensavo innanzitutto di portare la ram a 2GB, ma cosa succederebbe se anzichè sostituirle le aggiungessi? Così da avere un totale di 3GB (immagino però che perderei il dual channel...).
Poi magari anche la scheda video.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie ancora.