Baldur's Gate 2: vecchia gloria, capolavoro assoluto... tra discussione e problemi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Baldur's Gate 2: vecchia gloria, capolavoro assoluto... tra discussione e problemi...

Cambio titolo
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06

Baldur's Gate 2: vecchia gloria, capolavoro assoluto... tra discussione e problemi...

Per chi non lo sapesse (e saranno pochi) Baldur's Gate è una saga di GDR isometrici sviluppata da Black Isle, che ci trasporta in un mondo fantasy a metà tra il VG e la letteratura.

Ruolismo perfetto, ambientazioni al massimo della bellzza estetica, ed una trama che si sviluppa in modo NON LINEARE e che, già dall'inizio, si preannuncia come bellissima e ricca di mistero.

Aprendo una discusisone su questo assoluto capolavoro, volevo poi chiederevi una soluzione ad un piccolo "problema" che ho riscontrato nell'avanzamento di livello dei PG.

Quando su schermo appre il messaggio del psagio ad un livello successivo, vado nella schermata delle abilità e, quello che noto è una totale assenza di skills da aumentare. Praticamente il PG sale di livello automaticamente e, anche se clikko sui tasti "+" e "-" al lato della descrizione dell'abilità non succede nulla. Volevo spiegazioni e delucidazioni su questo fatto, e, perchè no... dei consigli, tenendo considerato che sono un novellino di BG2
    I HATE MY PC

pummarola 'ncoppa L'avatar di N.S.C.T.
    Registrato il
    12-06
    Citazione The_Godfather
    Per chi non lo sapesse (e saranno pochi) Baldur's Gate è una saga di GDR isometrici sviluppata da Black Isle, che ci trasporta in un mondo fantasy a metà tra il VG e la letteratura.

Ruolismo perfetto, ambientazioni al massimo della bellzza estetica, ed una trama che si sviluppa in modo NON LINEARE e che, già dall'inizio, si preannuncia come bellissima e ricca di mistero.

Aprendo una discusisone su questo assoluto capolavoro, volevo poi chiederevi una soluzione ad un piccolo "problema" che ho riscontrato nell'avanzamento di livello dei PG.

Quando su schermo appre il messaggio del psagio ad un livello successivo, vado nella schermata delle abilità e, quello che noto è una totale assenza di skills da aumentare. Praticamente il PG sale di livello automaticamente e, anche se clikko sui tasti "+" e "-" al lato della descrizione dell'abilità non succede nulla. Volevo spiegazioni e delucidazioni su questo fatto, e, perchè no... dei consigli, tenendo considerato che sono un novellino di BG2
    bioware
    <<Si hat una cosa en la tierra
    más importante que Dios
    es que naide escupa sangre
    pa’ que otro viva mejor.
    >>(Atahualpa Yupanqui, Preguntitas sobre Dios)

Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    qui gia si preannuncia un guerra tra oblivion's fan e fan di VERI GDR...basta mettere uno screenshot del gioco e gia verrano i tessisti a dire:"che schifo di grafica!meglio oblivion!" .-.

io ho un guerriero nano molto powa nelle stats iniziali...ora &#232; da un po che non gioco dato che sto giocando a kotor 2....

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Secondo me quello che eleva Baldur's gate dalla massa è la gestione del party e la strutturazione delle quest,che lo rende uno dei migliori gdr mai creati.Non concordo sulla multilinearità anche se avendolo giocato liscio non so se l'espansione lo abbia reso multilineare
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

Utente L'avatar di LCDemon
    Registrato il
    08-06
    Citazione Mastro Joe
    qui gia si preannuncia un guerra tra oblivion's fan e fan di VERI GDR...basta mettere uno screenshot del gioco e gia verrano i tessisti a dire:"che schifo di grafica!meglio oblivion!" .-.
    Spero non succeda

tornando it: hai provato a vedere nelle impostazioni del gioco? io adesso non so dove guardare perchè non è installato sul mio pc, prova a vedere se c'è qualcosa che riguardi il level up automatico, facci sapere

Kelvan
    Ospite
    Citazione The_Godfather
    Non ho capito niente ma per quel poco di chiaro che c'è devi sapere che non per tutti i livelli si sale in un'abilità. Quindi probabilmente ti sono solo saliti i pf e aumentati di qualche slot gli incantesimi.

Quando si parla di BG2 è bene anche parlare dei singoli pg.

Registrato il
    08-06
    Citazione Kelvan
    Non ho capito niente ma per quel poco di chiaro che c'è devi sapere che non per tutti i livelli si sale in un'abilità. Quindi probabilmente ti sono solo saliti i pf e aumentati di qualche slot gli incantesimi.

Quando si parla di BG2 è bene anche parlare dei singoli pg.
    Non sapevo come spiegarlo... ho fatto del mio meglio

Provo a postare uno screen della finestra di abilità... magari si capisce meglio
    I HATE MY PC

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Scusate ma su BG2 posso importare il mio party o almeno il mio pg di BG 1?
    Donnarumma ju29ro.

Registrato il
    08-06
    Citazione painmaker87
    Scusate ma su BG2 posso importare il mio party o almeno il mio pg di BG 1?
    Si... se li hai installati entrambi puoi importarli su BG2... o almeno, il tuo PG
    I HATE MY PC

Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Citazione The_Godfather
    Non sapevo come spiegarlo... ho fatto del mio meglio

Provo a postare uno screen della finestra di abilità... magari si capisce meglio
    Ti ricordo che BG2 usa al vecchia 2nd edition (o era la advance, nn me ricordo piu')) di D&D, niente a che vedere con la 3rd edition (quelal di nwn x capirci) doce i pg prendono skill e talenti.
    Nel 90% dei casi a passaggio di livello le uniche cose che cambiano sono dei pf in piu' e i tiri salvezza che vengono migliorati (guarda bene al scheda dle pg primae dopo e te ne accorgerai).

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Citazione The_Godfather
    Si... se li hai installati entrambi puoi importarli su BG2... o almeno, il tuo PG
    Perfect, ora finisco il primo, poi mi avventuro nel 2.
    Donnarumma ju29ro.

Registrato il
    08-06
    Citazione Darkless
    Ti ricordo che BG2 usa al vecchia 2nd edition (o era la advance, nn me ricordo piu')) di D&D, niente a che vedere con la 3rd edition (quelal di nwn x capirci) doce i pg prendono skill e talenti.
    Nel 90% dei casi a passaggio di livello le uniche cose che cambiano sono dei pf in piu' e i tiri salvezza che vengono migliorati (guarda bene al scheda dle pg primae dopo e te ne accorgerai).
    Questo ad esempio non lo sapevo...

Ora posto lo screen
    I HATE MY PC

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    scusate ma esiste un pacco che contiene tt i capitoli di bg e le sue espanzioni? se si me lo linkate per favore
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Citazione Zell46
    scusate ma esiste un pacco che contiene tt i capitoli di bg e le sue espanzioni? se si me lo linkate per favore
    http://www.play.com/Games/PC/4-/1087...n/Product.html

io ce l'ho, l unico problema riscontrato è la mancanza dell italiano nell'espansione di bg1 che non sono riuscito neanche a fare forse perchè baldur's gate 1 l ho istallato in italiano e quindi poi mi fa l errore.

Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Citazione Venator
    http://www.play.com/Games/PC/4-/1087...n/Product.html

io ce l'ho, l unico problema riscontrato è la mancanza dell italiano nell'espansione di bg1 che non sono riuscito neanche a fare forse perchè baldur's gate 1 l ho istallato in italiano e quindi poi mi fa l errore.
    nn c'è un sito in italiano con lo stesso pacco?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo