Problema di grafica in pery e Doom 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema di grafica in pery e Doom 3

Cambio titolo
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02

Problema di grafica in pery e Doom 3

Salve ragazzi!
    Ho un problema con questi giochi nella grafica... in sostanza, il gioco NON scatta assolutamente e mi offre un buon frame rate, ma ogni tanto passo una fastidiosa linea di refresh sul monitor in verticale... la cosa non rende il tutto ingiocabile, anzi è minima... però c'è ed è anche fastidiosa!!!!
    Ho un e6300, un gb di ddr2 e una x800 gto, gioco a 1024x768 dettagli alti, aniso al max e aa 4x.Levando aa e aniso il problema rimane... Cosa potrebbe essere?
    Ho provato a settare il monitor sia a 70 mz che 60.
    Ps.Il monitor ha un tempo di risposta di 16 millisecondi, ma non credo c'entri niente

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Zio cane...abbassa la grafica, non ce bisogno di tenerla cosi' alta secondo me.

Marco492
    Ospite
    Citazione livio749
    Salve ragazzi!
    Ho un problema con questi giochi nella grafica... in sostanza, il gioco NON scatta assolutamente e mi offre un buon frame rate, ma ogni tanto passo una fastidiosa linea di refresh sul monitor in verticale... la cosa non rende il tutto ingiocabile, anzi è minima... però c'è ed è anche fastidiosa!!!!
    Ho un e6300, un gb di ddr2 e una x800 gto, gioco a 1024x768 dettagli alti, aniso al max e aa 4x.Levando aa e aniso il problema rimane... Cosa potrebbe essere?
    Ho provato a settare il monitor sia a 70 mz che 60.
    Ps.Il monitor ha un tempo di risposta di 16 millisecondi, ma non credo c'entri niente
    li hai aggiornati con le patch???

Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    prova a vedere se &#232; attivata l&#236;opzione v-sync e prova ad attivarla/disattivarla poi dovrebbe andare (chiaramente aggiorna anke i diver video)
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

Utente L'avatar di LCDemon
    Registrato il
    08-06
    Facile, attiva il V-sync

Registrato il
    10-02
    Insomma, devo attivarlo o disattivarlo?
    Ed attivandolo non ho cali di frame rate paurosi?

Utente L'avatar di LCDemon
    Registrato il
    08-06
    Il V-sync devi attivarlo, serve per stabilizzare il frame rate, se la frequenza del monitor è di 70mhz allora il gioco girerà a 70fps, se imposti a 60mhz allora girerà a 60fps, capito come funziona? il calo di frame può succedere se il gioco gira a pochi frame, se per esempio gira a 15 fps allora probabilmente invece di aiutare peggiora ma nel tuo caso dato che hai problemi di aggiornamento dello schermo stai sicuro che non avrai nessun calo di fps... e poi 70fps è il doppio dei frame che il nostro occhio può percepire lo sai?

Registrato il
    10-02
    Citazione LCDemon
    Il V-sync devi attivarlo, serve per stabilizzare il frame rate, se la frequenza del monitor è di 70mhz allora il gioco girerà a 70fps, se imposti a 60mhz allora girerà a 60fps, capito come funziona? il calo di frame può succedere se il gioco gira a pochi frame, se per esempio gira a 15 fps allora probabilmente invece di aiutare peggiora ma nel tuo caso dato che hai problemi di aggiornamento dello schermo stai sicuro che non avrai nessun calo di fps... e poi 70fps è il doppio dei frame che il nostro occhio può percepire lo sai?
    Non lo sapevo... ho messo il vsynch ed i problemi sono spariti!!!
    Ora me lo godo appieno!!!