HD, alta definizione, ma i pc?.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HD, alta definizione, ma i pc?.....

Cambio titolo
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06

HD, alta definizione, ma i pc?.....

Ma il computer ha l'alta definizione? Allora la xbox360 ha il lettore HD-DVD, non creano giochi su questo formato (anche se potrebbero); la ps3 ha il lettore Blu-ray sul quale applicano questo formato ai giochi migliorandone la qualità di quanto gia non lo faccia la ps3 di per se, in oltre entrambi aumentano la qualità visiva con una tv-hd. Ma il pc non ha il Blu-ray, e per quanto ne so, monitor hd non ce ne sono ( sui monitor hd se ho detto cavolate ditemelo), si deve accontentare di solo schede video potenti e dx 10 di vista?

risolvetemi sta cosa
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Utente L'avatar di darkliuk
    Registrato il
    05-07
    Io uso un Bravia serie X come monitor del PC(maledetto me quando mi è venuta questa idea del c***o!)
    Alcuni giochi li spingo a 1920x1080 (Full HD) e anche se ho un PC che regge molto bene, con alcuni giochi (colin mcrae dirt e lost planet) noto segni di cedimento mantenendo il dettaglio al massimo.
    Per i formati non vedo l' ora di vedere giochi in HD-DVD e Blu-Ray, ma credo bisogna aspettare il 20108(
    My configuration since 10/10/2007
    Intel Core 2Quad QX6850
    Asetek VapoChill XEII Cooling
    Asus Striker Extreme
    2xNVIDIA Geforce 8800Ultra 768MB
    2xCorsair Dominator PC10000
    2xWestern Digital Raptor 150GB
    1xWestern Digital 750GB

Of, relating to, or being a contrivance that brings about by complicated means what apparently could have been accomplished simply.

hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    è da anni che con il pc giochiamo in hd

pUtente
    Registrato il
    02-03
    Citazione tornado89
    Ma il computer ha l'alta definizione? Allora la xbox360 ha il lettore HD-DVD, non creano giochi su questo formato (anche se potrebbero); la ps3 ha il lettore Blu-ray sul quale applicano questo formato ai giochi migliorandone la qualità di quanto gia non lo faccia la ps3 di per se, in oltre entrambi aumentano la qualità visiva con una tv-hd. Ma il pc non ha il Blu-ray, e per quanto ne so, monitor hd non ce ne sono ( sui monitor hd se ho detto cavolate ditemelo), si deve accontentare di solo schede video potenti e dx 10 di vista?

risolvetemi sta cosa
    monitor HD i computer li hanno quasi da sempre...

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione tornado89

risolvetemi sta cosa
    le alte risoluzioni nei giochi sono HD, e lo sono da anni

Utente L'avatar di darkliuk
    Registrato il
    05-07
    Citazione Neolitz
    è da anni che con il pc giochiamo in hd
    Credo che tornado 89 intenda Full HD non HD-Ready
    My configuration since 10/10/2007
    Intel Core 2Quad QX6850
    Asetek VapoChill XEII Cooling
    Asus Striker Extreme
    2xNVIDIA Geforce 8800Ultra 768MB
    2xCorsair Dominator PC10000
    2xWestern Digital Raptor 150GB
    1xWestern Digital 750GB

Of, relating to, or being a contrivance that brings about by complicated means what apparently could have been accomplished simply.

pUtente
    Registrato il
    02-03
    Citazione darkliuk
    Ci sono monitor per PC full HD da anni.

Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    quindi i giochi su pc li creano gia in hd e poi ci sono gia i monitor hd, ma il formato Blu-ray secondo voi fa molta differensa?
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    beh, il blu ray serve solo per contenere il video in alta definizione

Drago Rinato
    Ospite
    Citazione tornado89
    quindi i giochi su pc li creano gia in hd e poi ci sono gia i monitor hd, ma il formato Blu-ray secondo voi fa molta differensa?
    L'unica differenza penso si noterà nei film, per i giochi sarà questione di "togli dvd 1 e metti dvd 2" ma se si arriva ad un tale punto di pigrizia da non voler neanche cambiare manualmente dvd... e poi giochi come crysis e alan wake stanno su un dvd, penso non ci sia bisogno di paragonarli con la grafica delle consolle quando girano in Dx10 per vedere che i blu ray o gli hd-dvd non siano poi cosi necessari nei game

Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    su pc giochiamo in hd da 1 secolo :\

hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    l'hd nn è altro che alta risoluzione video. le console vengono usate con televisori, la cui risoluzione è molto bassa, rispetto ad un schermo pc. questi televisori hd che spiattellano ovunque nn sono altro che televisori ad una risoluzione maggiore.
    maggiore quanto? considerate che la maggior parte dei televisori hd ha una risoluzione massima di 1280 x 720.
    noi pc gamer quella risoluzione è un po che si usa. ( io gioco a 1600*1200 )
    c'è un'altro formato hd che è 1920 x 1080 ma questi costano davvero tanto rispetto ad uno schermo delle stesse potenzialità.

Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Citazione Neolitz
    l'hd nn è altro che alta risoluzione video. le console vengono usate con televisori, la cui risoluzione è molto bassa, rispetto ad un schermo pc. questi televisori hd che spiattellano ovunque nn sono altro che televisori ad una risoluzione maggiore.
    maggiore quanto? considerate che la maggior parte dei televisori hd ha una risoluzione massima di 1280 x 720.
    noi pc gamer quella risoluzione è un po che si usa. ( io gioco a 1600*1200 )
    c'è un'altro formato hd che è 1920 x 1080 ma questi costano davvero tanto rispetto ad uno schermo delle stesse potenzialità.
    non avrei saputo dirlo meglio
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

redfalcon
    Ospite
    L'alta definizione, per definizione stessa ( scusate il gioco di parole) nasce con lo standart VGA (640*480), sui pc poi la risoluzione è cresciuta velocemente con gli anni (il full hd è stato superato da un bel po' anche se per giocare a risoluzioni così elevate è difficile XD, guarda caso i giochi di ste x360 e ps3 sono tutti o quasi a 720p )... senza contare le config multi schermo, su pc si può arrivare teoricamente con gli standard attali a 2560*1600 con una singola vga, usando doppio attacco anturalmente, e ripeto senza contare le risoluzioni multi schermo..

Per i formati non vedo l' ora di vedere giochi in HD-DVD e Blu-Ray, ma credo bisogna aspettare il 20108(
    io invece spero che non arrivino mai, hai idea di quanto tempo ci mettano ad installarsi delle cose del genere su pc e quanto spazio occupino? per cosa poi, i br delle ps3 sono occupate per lo più da filmati prerenderizzati, engine del gioco o meno, salvati su disco, cosa che si potrebbe fare direttamente usando l'engine del gioco stesso, come si fa da anni e su molte piattaforme..

dirai che lo spazio su disco aumenta sempre pù sui nuovi hdd e io ti dico che ora che ci leveremo i supporti magnetici ci passeranno almeno altri 6-8 anni prima di avere hdd flash a prezzi umani...
    l'hd ready non è un formato, è solo una mossa pubblicitaria inventata dagli ipermercati, ma di se non indica nulla, tantomeno non è uno standard..
    Ultima modifica di redfalcon; 14-08-2007 alle 01:24:04

Utente
    Registrato il
    10-02
    Per il Pc ho un monitor Lcd 22 (Wide) che arriva a risoluzione 1680 x 1050...

Come Tv ho un Sony Bravia 32 Hd Ready... che di risoluzione non supera i 1365 x 768

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo