i cattolici praticanti sono "in via di estinzione"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: i cattolici praticanti sono "in via di estinzione"?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06

i cattolici praticanti sono "in via di estinzione"?

premetto che non sono contro la chiesa e anzi a volte mi sento un difensore del vaticano

la chiesa cattolica mi sembra in grossa crisi,suore e frati sono sempre più rari,le vocazioni sono poche e tante chiese ormai sono ridotte a non avere più un viceparroco per mancanza di sacerdoti

ma la cosa che preoccupa di più è che le chiese sono sempre meno affollate ma sopratutto noto che la grande maggioranza delle persone in chiesa hanno almeno 50 anni con una grossa percentuale di ultrasessantenni

come si farà il cambio generazionale dei frequentatori delle chiese se la domenica a messa a parte i bambini del catechismo i giovani sono quasi assenti?poi i giovani trentenni che vivono da soli quasi non ce ne sono,molti dei giovani hanno ancora una età per cui vivono con i genitori che vogliono che il loro figlio vada in chiesa,molti di questi "obbligati" lasciata la casa dei genitori non metteranno più piede in chiesa tranne per il loro matrimonio .
    non so comera la situazione negli anni 50 e se in quegli anni le chiese erano piene di "vecchi"

quando gli attuali frequentatori "vecchi" delle chiese moriranno gli attuali 30enni allora 60enni ricominceranno ad andare in chiesa la domenica?

Bannato
    Registrato il
    03-07
    Io per fortuna la frequento, tutte le domeniche, ed anche il mercoledi sera.
    Ormai i giovani non vengono piu in messa, tutti a drogarsi...Per fortuna, riesco a portarein chiesa molta gente, nel tempo libero convinco le persone a venire nella casa del nostro Signore.

Fra 40 anni, le chiese saranno comunque piene a mio avviso.

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione Jokoreshi86
    Io per fortuna la frequento, tutte le domeniche, ed anche il mercoledi sera.
    Ormai i giovani non vengono piu in messa, tutti a drogarsi...Per fortuna, riesco a portarein chiesa molta gente, nel tempo libero convinco le persone a venire nella casa del nostro Signore.

Fra 40 anni, le chiese saranno comunque piene a mio avviso.
    tutti a drogarsi
    Eccerto

Bannato
    Registrato il
    03-07
    se non sono a drogarsi, sono a praticare sesso(pero' lo vorrei fare anche io), a bere alcool.

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione Jokoreshi86
    se non sono a drogarsi, sono a praticare sesso(pero' lo vorrei fare anche io), a bere alcool.
    quanto hai ragione

Bannato
    Registrato il
    03-07
    lo so, me lo dice sempre anche la mia educatrice

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione Jokoreshi86
    lo so, me lo dice sempre anche la mia educatrice
    acciderba Ora stacco, mi hanno chiamato i miei amici per un trip. Stammi bene

Bannato
    Registrato il
    03-07
    non so cosa sia trip, spero per te che non sia alcool o droga

Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    jokoreshin ammettilo che non sei serio

o che hai una età molto bassa

Bannato
    Registrato il
    03-07
    21

Evicaro
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    jokoreshin ammettilo che non sei serio

o che hai una età molto bassa
    E' un altro fake del tizio di prima ...

Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    io invece sono contro ogni religione (non contro i praticanti ma proprio l'idea di avere un dio da rispettare anche se se ne frega alla stragrande di noi )

non mi confesso da lustri e la chiesa appena dopo la cresima l'ho mandata a hem hem (nel foro non si puo dire >_>)

piu avanti che si andra la chiesa sarà solo vandalizzata e tutti quei preti che vivono a nostro carico stando solo a pregare mentre io mi faccio il culo dovranno trovarsi un lavoro vero

allorchè spiego a jokoreshi che trip deriva da viaggio , quando ci si droga è come se si facfesse un viaggio mentale (vabbe qua bisogna capire lo spirito ) cmq il mio motto è : SESSO , ALCOHOL & ROCK'N'ROLL

nn la droga xkè non mi piace e nn ne ho bisogno

Utente L'avatar di Al Simmons
    Registrato il
    06-07
    dei miei amci in chiesa assiduamente ce ne vanno due o tre per tradizione, ma tutti gli altri nemmeno se lo sognano, me compreso.

Bannato
    Registrato il
    03-07
    invece ti ci dovresti avvicinare fratello, ci si sente meglio dopo che hai seguito una messa

Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Citazione Jokoreshi86
    invece ti ci dovresti avvicinare fratello, ci si sente meglio dopo che hai seguito una messa
    un inutile spreco di tempo che avrei potuto usare riordinando il cassetto dei calzini per esempio

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo