eidos ha annunciato un nuovo brand per wii (esclusivo mi pare di capire), monster lab.
il titolo è un action RPG (sviluppato da backbone..gli stessi che si stanno occupando dei remix in HD di puzzle fighter e super street fighter II turbo..in passato hanno pubblicato death jr) incentrato sulla creazione di mostri per...combattere altri mostri.
qualche caratteristica:
-definito come "i pokemon incontrano tim burton" (in effetti lo stile semberebbe quello)
-l'idea è quella di costruire, sperimentare, customizzare e combattere
-la storia ci vedrà impegnati nell'aiutare tal professore Fuseless a combattere i mostri cattivi che spaventano la gente (wow

)
-per la creazione dei mostri avremo a disposizione 300 item e 150 parti (biologiche o meccaniche) da combinare
-la creazione dei mostri avviene tramite...minigiochi..migliore sarà il vostro risultato e migliore sarà il mostro (sembra una stronzata..ma l'idea mi piace

)
-per costruire i mostri sarà necessaria una ricetta
-3 tipi di mostri: meccanici, chimici e biologici (ma ci sarà ampio spazio per le customizzazioni)
-combattimento a turni...HP, difesa e balle varie dipendono dalla "qualità" con cui è costruito il mostro (e si ritorna al punto precedente). c'è la possibilità di scegliere quale parte del corpo attaccare, inoltre sono presenti colpi speciali (trasformazioni)...è necessario ricaricare l'energia
-il gioco è in sviluppo dal novembre 2006...l'uscita del gioco è prevista per l'estate 2008 (e fa strano vedere un gioco wii a cui venga dedicato il giusto tempo di sviluppo)
-la trama è scritta da adam beechen (che ha lavorato principalmente su serie a cartoni come batman,
i rugrats e teen titans), le musiche sono di crispin hands (che ha già lavorato a company of heroes)
-vi dovrebbe essere l'online..sia per battaglie via WFC sia per lo scambio di chincaglieria (parti, screenshot e magari mostri)..ma mi pare sia sicura al momento.
al
link trovate qualche screen.