Chiarimento su chiusura topic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiarimento su chiusura topic

Cambio titolo
    Darth Kronos
    Ospite

Chiarimento su chiusura topic

Volevo un chiarimento sulla chiusura brutale di questo topic

http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=564683

Ora mi domando.. facendo una ricerca sul forum ho trovato:

citazione Lord Magus:
    "L'unico metodo per effettuare legalmente la copia di backup (di tuo diritto) è farti fornire i codici di sblocco contattando la software house del gioco."

Volevo gentilmente più informazioni al riguado, ma come sempre si tende ad avere pregiudizi (pirateria inside), notare che io non ho nè parlato di crack o di copie di disco con forzature ecc.

Grazie per l'attenzione

Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Dunque, per il Forum è vietato aprire Topic che parlano esplicitamente di pirateria, ma direi che, nel tuo caso, non si tratti di questo.
    Come hai fatto notare, tu possiedi la copia originale del gioco e, per appunto comodità desiseri farti una copia di backup (completamente legale per il nostro diritto italiano).
    Come da te citato, Lord Magus esprime il fatto che, per fare questo, devi contattare il Distributore e farti mandare i codici per sbloccarlo.
    Ora, per comodità del Forum, ti consiglio di aprire un altro Topic in cui esprimi questa tua richiesta di in formazioni, però bisogna dire che, comunque, la chiusura non è giustificata a parer mio...

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Perchè facendo ricerche su crack, backup e affini esce sempre il mio post?

Comunque, ho visto che ti sei cancellato ma lo scrivo lo stesso per altri che possono avere il tuo stesso problema: senza entrare nello specifico della legge (ci siamo già entrati più e più volte), sul forum NON SI PUO' parlare di come effettuare copie di backup o masterizzazioni di programmi o, più in generale, di CD/DVD con materiale coperto da copyright e con protezioni atte ad impedirne le copiatura.

E' SEMPRE VIETATO anche parlare di qualunque programma atto a superare le protezioni di un programma, a prescindere delle motivazioni alla base dell'utilizzo (tipo Crack, No-CD, Mini-Immagini e simili).

Utente L'avatar di Alexander_Scar
    Registrato il
    06-05
    avrei una domanda: Se si possiede la copia originale, d'un mp3, d'un film o d'un programma e non si ha la possibilità di passarlo su pc lettore dvd rotto. è legale scaricarne una copia da internet?

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    No, se non c'è il permesso del detentore del copyright.

SamFisher-92
    Ospite
    ma è una forzatura infatti molti driver di masterizzatori rallentano la velocità di copia quando si cerca di bypassare la protezione. E poi mi chiedo come farai a far partire il gioco una volta masterizzato. io ho fatto l'utente e ho cercato di aiutarti, il mod ha fatto il mod.