Black Cat [commenti e discussioni inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Black Cat [commenti e discussioni inside]

Cambio titolo
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07

Black Cat [commenti e discussioni inside]

Spoiler:
    La storia è incentrata su Train Heartnet, un eraser (assassino) ritiratosi dai Kronos number, un gruppo di assassini di elite, per diventare uno sweeper (cacciatore di taglie).
    Train Heartnet faceva parte dell'organizzazione di Kronos che, facendosi garante della pace nel mondo, intende raggiungere i propri obiettivi a qualsiasi costo, anche commettendo gravissimi crimini. I Kronos Numbers sono gli uomini scelti dell'organizzazione, cioè coloro che partecipano attivamente alle missioni in ogni dove (missioni che vanno da semplici ricognizioni ad assassinii veri e propri). Ognuno dei Numbers ha un numero che va dall'1 al 13.
    Train, era il numero XIII di Kronos, conosciuto da tutti con il soprannome di "Black Cat". Tutti i suoi avversari venivano sistematicamente annientati senza alcuna possibilità di scampo. La sua percentuale di sconfitta come "eraser" (letteralmente "cancellatore" cioè un assassino infallibile) era pari allo 0%. Un significativo cambio nella vita del gatto nero arriva quando quest'ultimo conosce Saya, una sweeper (cacciatrice di taglie) che, a poco a poco, dato il suo carattere estremamente gioioso e gentile, riesce a far entrare nel cuore del protagonista un sentimento nuovo mai provato prima: l'affetto. Una delle cose più importante che Saya insegna all'eraser è come non ci sia bisogno di uccidere la propria preda quanto di renderla semplicemente inoffensiva. La vicinanza della donna cambia completamente il freddo carattere di Train che si innamora di lei, attratto sempre più anche dal suo modo di vivere: libera come un gatto randagio...
    Il cambiamento del famigerato Black Cat non appare assolutamente positivo per il suo partner Creed, abilissimo spadaccino, che decide di uccidere la donna per riportare il suo amico alle vecchie convinzioni. Il duello tra i due si svolge senza esclusione di colpi e proprio mentre la donna sembra in vantaggio su Creed, questa si distrae perché dei bambini stanno giungendo proprio verso di loro e viene ferita mortalmente da Creed. Stesa a terra con una gravissima emorragia, usa le sue ultime forze per sparare alla spada di Creed mentre quest'ultimo si stava dirigendo verso i bambini per ucciderli. Mentre i bambini scappano via, Creed impugna la lama spezzata e si dirige verso la donna con l'intenzione di darle il colpo di grazia. Sopraggiunge Train che si scaglia contro il partner con la volontà di vendicare Saya, ma sarà proprio quest'ultima a impedire che possa inseguirlo, una volta che Creed era scappato.
    Con la morte della ragazza, decide di abbandonare Kronos, spinto anche dai metodi dell'organizzazione non più condivisi dal protagonista. Da gatto randagio, decide di diventare uno sweeper con gli ideali di Saya. Dopo poco tempo conoscerà un'altro cacciatore di taglie Sven e farà coppia con lui. Successivamente, conoscerà Rinslet Walker, abilissima ladra e la piccola Eve, bambina creata geneticamente e dotata di un corpo formato da nanomacchine che le permetteranno di trasformare le parti del corpo in qualsiasi cosa desideri. Rinslet è solo un personaggio che comparirà più volte, ma non farà mai parte effettivamente del trio formato da Train, Sven e Eve.
    La storia si apre con il ritorno in circolazione di Creed, che sta mettendo su il suo esercito scelto (i fanti del Tao, uomini che sfruttano il Tao per ottenere poteri straordinari), in altre parole gli anti-kronos, dato che intende distruggere la sua ex organizzazione per prendere possesso del mondo e dominarlo in modo da renderlo perfetto. L'unico desiderio che ha è di recuperare Train come partner, per via della sua smisurata adorazione nei confronti del gatto nero. In più occasioni proporrà a Train di unirsi al suo esercito, ma tutte le volte l'offerta verrà rifiutata.

Il tread ha più o meno lo stesso scopo del tread unico su TRIGUN ( http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=569677 ):
    far conoscere agli otaku in erba questo fantastico manga.

Dato che il manga è ormai finito inoltre, il topic ha la funzione di discutere, commentare e scambiarsi opinioni sull' omonimo Tankobon.

P.S.: Dato k è appunto finito servono cmq gli spoiler????
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

Registrato il
    06-07
    cmq insrisco un sondaggio:
    qual'è la parte k più vi è piaciuta????

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    black cat é stato uno dei miei primi manga acquistati
    la trama alcune volte ricade sul banale (il finale lo dimostra chiaramente)e molte cose le ritengo superficiali(troppi pg secondari)

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Sto vedendo l'anime ed è molto carino^^

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Un manga che se non fosse esistito non avrebbe fatto la differenza. Non spicca per innovazione ne per qualità. Insomma, bocciato.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Io non lo vedo così tragico
    è carino e si lascia leggere, senza mole pretese, sicuramente meglio di un qualsiasi Rave no?

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio

P.S.: Dato k è appunto finito servono cmq gli spoiler????
    certo dato che uno potrebbe comunque reperirli adesso i venti numeri

comunque a me è piaciuto, forse perchè è la mia prima serie di manga che ho acquistato e completato
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    A me è piaciuto nel complesso. Niente di speciale o innovativo. Diciamo che bene o male presenta quasi tutto quello che mi aspetto da un shonen e via di stereotipi. Protagonista dall'animo tormentato col capello sbarazzino, organizzazioni rilavi che tramano nell'ombra, un antagonista legato al protagonista, uso del Ki e bla bla bla.

Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Bah, l'unico personaggio interessante (la ladra) non si sa che fine fa...

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Me lo sta prestando un mio amico, sono a poco più di metà serie. Il manga si lascia leggere, è carino, ma niente di più. Nell'insieme è un grande concentrato di stereotipi e di banalità del genere al quale appartiene. Ad esempio, se un personaggio lancia un attacco e pensa "Tsk, ho vinto.", allora stai sicuro che al 100% il suo attacco ha fallito. Poi non riesco a digerire il personaggio di Sven, che pur facendo bella coppia con Train, è caratterizzato in modo scontato, superficiale, in modo visto e stravisto (il suo passato ricordo dannatamente un flashback di Naruto che ho apprezzato pochissimo). L'unica parte che per ora mi ha colpito è quando, in uno dei primi volumi,
    Spoiler:
    Train sacrifica il braccio per poter attaccare Creed.
    Se il manga fosse pieno di trovate simili, IMHO, sarebbe decisamente migliore.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Registrato il
    06-07
    Citazione AuronOmega Visualizza Messaggio
    L'unica parte che per ora mi ha colpito è quando, in uno dei primi volumi,
    Spoiler:

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Citazione AuronOmega Visualizza Messaggio
    Me lo sta prestando un mio amico, sono a poco più di metà serie. Il manga si lascia leggere, è carino, ma niente di più. Nell'insieme è un grande concentrato di stereotipi e di banalità del genere al quale appartiene. Ad esempio, se un personaggio lancia un attacco e pensa "Tsk, ho vinto.", allora stai sicuro che al 100% il suo attacco ha fallito. Poi non riesco a digerire il personaggio di Sven, che pur facendo bella coppia con Train, è caratterizzato in modo scontato, superficiale, in modo visto e stravisto (il suo passato ricordo dannatamente un flashback di Naruto che ho apprezzato pochissimo). L'unica parte che per ora mi ha colpito è quando, in uno dei primi volumi,
    Spoiler:
    se fossa per te train morirebbe dissanguato

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Manleth_90
    Ospite
    Parte col piede giusto, ma col proseguire dei volumi i dialoghi divertenti e il bel disegno nulla possono contro gli stereotipi che via via crescono fino al deludente e piatto finale.
    Sommariamente non male per alcune trovate che ne fanno un'opera con una propria identità, per il resto, come detto, ha difetti che lo rovinano.

Registrato il
    06-07
    Citazione Manleth_90 Visualizza Messaggio
    Parte col piede giusto, ma col proseguire dei volumi i dialoghi divertenti e il bel disegno nulla possono contro gli stereotipi che via via crescono fino al deludente e piatto finale.
    Sommariamente non male per alcune trovate che ne fanno un'opera con una propria identità, per il resto, come detto, ha difetti che lo rovinano.
    xò nn si può dire k faccia skifo.
    diciamo che è un buon manga

Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Ho trovato Black Cat un manga molto ben fatto, ben disegnato e curato.
    L'unica pecca veramente grande che ho riscontrato personalmente è la mancanza totalmente di qualsivoglia originalità, tutto e dico tutto in quell'opera sa di già visto. Comunque, una lettura piacevole e senza troppe pretese.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo