Giove ci diede due bisacce ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Giove ci diede due bisacce ...

Cambio titolo
    Fr4nk
    Ospite

Giove ci diede due bisacce ...

Raccontava Fedro, ne "I vizi degli uomini":

"Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a condannarli."

Questo vuole essere un esperimento. Siamo in grado di eludere pudore e orgoglio mettendo a nudo i nostri difetti? Credo che ammettere l'esistenza di un difetto sia già un ottimo passo. Può essere un'occasione di confronto e, perché no, di miglioramento.

Ed evitiamo le stronzate del tipo "il mio difetto è che sono troppo buono", un pò di dignità va comunque preservata.

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    l'autoanalisi insegna.
    vuoi sapere il mio peggior difetto?La presunzione,contornata dal convincimento di essere fondamentalmente umile(riesco a nascondere questa tendenza,credo)
    altro grave difetto,è l'insofferenza.Ho una scarsissima tolleranza verso ciò che reputo stupido e contradditorio,preferisco mille volte una pessima persona coerente,che una persona di base buona,ma dominata dall'incoerenza

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    A me Giove ha messo entrambe le bisacce sul davanti; sarà un modo per farmi intendere che ho la faccia come il ...
    Seriamente parlando, sono un illuminato: la conoscenza di me stesso e l'onestà di riconoscere i miei difetti è solo una delle mie innumerevoli capcità.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Il mio più grande difetto è l'insicurezza. Non c'è dubbio: ha ripercussioni su di me e sugli altri.

Un altro è che sono testarda: quando ho un'idea non c'è verso di farmela cambiare. Giusta o sbagliata che sia.

Posso dire anche i pregi?

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    ovviamente il mio pregio è la modestia
    in verità credo nella coerenza delle mie idee,e nelle regole che impongo al mio operato.
    molte persone mi hanno detto(e lo ricordo con piacere)che vivo di questioni di principio immutabili,e su un senso innato dell'onore(la cavalleria )

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Come elray sono molto insofferente verso qualsiasi cosa reputi stupido o troppo distante dalla mia visione delle cose, ciònonostante posso mascherarlo abbastanza bene, bè, anche per l'incoerenza quoto trovo disgustose le persone che ne abusano.
    Ogni volta che mi viene fatto un torto o simile me la lego molto ed anche a distanza di tempo tendo a pareggiare i conti presto o tardi e non stò bene finchè non accade.
    Odio la superficialità, mi da proprio ai nervi e questo lo do spesso a vedere.
    Infine tendo a giudicare molto la persona con cui parlo di volta in volta e a comportarmi di conseguenza(non riesco a farne a meno).
    I maggiori sono questi am ce ne sono certamente un'infinità d'altri

WII love NINTENDO L'avatar di HEIMDALL90
    Registrato il
    03-06
    la superbia mi contraddistingue in molti aspetti della mia vita.
    poi potrebbe esserci una bassa cura di me stesso .
    è soprattutto la difficoltà a relazionarmi seriamente con gli altri.

www.gamepassion.135.it --> mio sito che aspetti visitalo

cazzeggiamenti in grosso e scorretto. Chiarimenti in DAYLIRANDO o in privato.

...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    resto basito nel vedermi descritto da Elray, ed in maniera più chiara di quanto avrei fatto io...
    Inoltre, sono un pò troppo pigro... Il che a volte mi fa perdere opportunità e tempo...

...e a volte fumo cicche corrette...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione danuz82 Visualizza Messaggio
    resto basito nel vedermi descritto da Elray, ed in maniera più chiara di quanto avrei fatto io...
    Inoltre, sono un pò troppo pigro... Il che a volte mi fa perdere opportunità e tempo...

...e a volte fumo cicche corrette...
    Non credo che questo sia un difetto

E sicuramente non è uno di quelli che dovrebbe rientrare in questo thread, almeno credo, in caso contrario mi aggrego ma non lo considero una dote negativa.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione HEIMDALL90 Visualizza Messaggio
    la superbia mi contraddistingue in molti aspetti della mia vita.
    poi potrebbe esserci una bassa cura di me stesso .
    è soprattutto la difficoltà a relazionarmi seriamente con gli altri.
    Ricorda che la Superbia va a cavallo ma torna sempre a piedi (Pellegatti Docet..)

Il mio difetto peggiore è il disordine, sono disordinato in tutto tranne sul computer, i file sono rigorosamente archiviati nel modo giusto e ogni volta che prendo qualcosa lo metto nella sua cartella. Nella vita sono disordinato in tutto, che però io invece riconosco come mio ordine, ad esempio se io appena arrivo a casa al posto che mettere i jeans che spoglio sull'appendi abiti li butto da qualche parte so che domani sono lì di sicuro (a meno che non passi mia madre). L'altro giorno cercavo la seconda maglietta della mia squadra che di solito è nel suo cassetto, invece siccome l'avevo tolta la settimana prima e l'avevo messa nel cassetto delle mutande (non ricordo perché) sapevo benissimo che era lì senza andare a cercarla nel suo cassetto..

WII love NINTENDO L'avatar di HEIMDALL90
    Registrato il
    03-06
    infatti lo considero il mio difetto peggiore

www.gamepassion.135.it --> mio sito che aspetti visitalo

cazzeggiamenti in grosso e scorretto. Chiarimenti in DAYLIRANDO o in privato.

Utente
    Registrato il
    10-05
    Mah direi che con una buon approssimazione potrai ridurli tutti (o quasi) a una certa insicurezza - ma non son convinto sia il termine migliore, fatto stà che mi "blocca" nei rapporti con gli altri (in genere), nonostante razionalmente sia conscio della stupidità della cosa - e a un certo passivismo

poi a volte ne colleziono pure altri: la superbia del credere esatta la mia posizione sopra tutte le altre, un'eccessiva idealizzazione di me - in qualsiasi direione - o leggera invidia in certi casi; ma si tratta di difetti "momentanei", occasionali, er cui non credo debbano rientrare a pieno titolo nella lista

Utente L'avatar di hakagilol
    Registrato il
    09-07
    il mio piu grande difetto e' che sono parecchio permaloso,su certe cose proprio non mi puoi toccare che se no divento una bestia.
    un altro problema e' che sono parecchio deciso, mi faccio sempre consigliare e, sperro, condizionare dagli altri, quando per me forse sarebbe stato meglio un alltra cosa.

Utente L'avatar di shuiyn_n
    Registrato il
    05-07
    il mio peggior difetto è che scherzo troppo...molte volte esagero e non capisco quando supero il limite....purtroppo...(per fortuna non sono sempre così....)
    La ragione ha sempre ragione...
    tu lo conosci il trestruzziloidusotroppo???
    Spoiler:
    CIUPAAAAAAAAAAA!!!

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Se dovessi scrivere tutti i miei difetti supererei il massimo di caratteri consentito per il post. Mi limiterò a dire che sono sempre tremendamente insicuro, molto irascibile e ho una cura di me stesso pari allo zero (causa scarsa voglia di occuparmi di essa). Sono anche moderatamente pigro nelle questioni non urgenti. E credo anche di essere eccessivamente pessimista in certi ambiti e di avere una stima di me stesso tendente alla fossa delle Marianne.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo