tralasciano che comunque del film non mi importi granchè
fonte: cineblog.itNell’ultimo numero di Film Tv, Pier Maria Bocchi, nella sua rubrica Dvd Import, cita tre titoli gore visti all’ultimo Festival di Toronto, bocciandoli tutti: Frontier(s) (in originale Frontière(s)), À l’intérieur (titolo internazionale: Inside) e La Terza Madre. Sorvolando sulle poche speranze ormai rimaste per l’ultimo titolo, comunque atteso (perchè la passione del fan non muore, e fa ancora più male) e tra poco a Roma, andiamo a vedere cosa ci si attende dal primo film. La pellicola è diretta da Xavier Gens, il regista del prossimo Hitman, ed è stata accolta in modo eterogeneo da critica e pubblico. Se da una parte il nostro prima citato Bocchi è lapidario, Bloody Disgusting urla al capolavoro. Anche il pubblico sembra essersi diviso. Il perchè di questa spaccatura? Sulla scia di Alta tensione (quando si parla di questo film tutti tirano in ballo il film di Aja), anche questo horror francese punta molto sul gore.
La trama si concentra su un gruppo di giovani ladri che devono raccogliere soldi per far abortire una ragazza in Olanda. Passata la frontiera del Lussemburgo, i ragazzi finiscono in una locanda gestita da alcuni cannibali neo-nazisti. Ovviamente saranno guai, tra omicidi e torture…
Il film esce nelle sale americane il 9 novembre, mentre esce il 9 gennaio 2008 in Francia. Su continua trovate la locandina e il trailer.
trailer
[youtube]ucWq16FWNak[/youtube]
anche se qualche cosa è diversa non vi ricorda per caso un certo film?La trama si concentra su un gruppo di giovani ladri che devono raccogliere soldi per far abortire una ragazza in Olanda. Passata la frontiera del Lussemburgo, i ragazzi finiscono in una locanda gestita da alcuni cannibali neo-nazisti. Ovviamente saranno guai, tra omicidi e torture…
cioè se in questo i protagonisti ci arrivano per caso mentre in hostel vengono rapiti mi sembra ci sia troppa somiglianza con questi due, poi ditemi se sbaglio.(alla fine penso siano molto simili e se tralasciamo i particolari di ambientazione abbiamo in entrambi i casi dei ragazzi che viaggiano e arrivano in un posto dove, venendo rapiti (hostel) o trovandosi lì per caso (frontiers), vengono ammazate le persone con torture eccetera)
comunque almeno per quel che riguarda il genere horror ultimamente, secondo me, c'è veramente una mancanza di idee pazzesca. o escono remake (halloween, non aprite quella porta, remake horror giapponesi eccetera), o escono troppi seguiti (per esempio saw che era partito benino ma poi già dal 2 mi sembrano troppo uguali fra loro) oppure infine escono titoli nuovi ma che sembrano plagiati da altri....
certo ovviamente qualche horror buono uscito recentemente deve esserci, almeno lo spero (ultimamente quelli che ho notato sono solo le categorie che ho citato e se c'è qualcuno mi deve essere sfuggito)
voi che ne pensate?