Aborto... quando è giusto e quando no...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 210

Discussione: Aborto... quando è giusto e quando no...

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-07

Aborto... quando è giusto e quando no...

Spoiler:
    xXB@rBi&Xx... *Be@ & @LiC& TrOpPo L&s&!! HELLO KITTY Ti lOvVo d@ mOrIr&!!* <3 scrive:
    abortivo!
    *.●•.&#164;●•(&#175;`&#183;._)&#183;•●۝ &#187;The Punк Pri&#241;&#162;&#235;ss ௰●•&#183;ஐ Mαяι&#162;α ♥&#171;•●(&#175;`&#183;._)• &#164;.•●.*. SwEeT sAcRiFiCe ҈ ● scrive:
    NOOOOOOOOOOOOO
    xXB@rBi&Xx... *Be@ & @LiC& TrOpPo L&s&!! HELLO KITTY Ti lOvVo d@ mOrIr&!!* <3 scrive:
    a 16 anni incita ma sei pazza!
    *.●•.&#164;●•(&#175;`&#183;._)&#183;•●۝ &#187;The Punк Pri&#241;&#162;&#235;ss ௰●•&#183;ஐ Mαяι&#162;α ♥&#171;•●(&#175;`&#183;._)• &#164;.•●.*. SwEeT sAcRiFiCe ҈ ● scrive:
    L'ABORTO
    &#232; UN OMICIDIO
    ke kazzo mi interessa..

bh&#232; parlando con una mia amica su msn &#232; venuto fuori che stava rimanendo incinta...e che lei subito avrebbe abortito..con una certa insensibilit&#224;..io con tutta sincerit&#224; mi sarei presa le mie responsabilit&#224; e avrei tenuto il figlio...perch&#232; secondo me abortire &#232; un omicidio...a prescindere...&#232; come uccidere una persona normale...
    a voi i commenti..

$more$
    Ospite
    L'aborto dovrebbe essere un diritto.

Ognuno deve sentirsi libero di fare ci&#242; che vuole con la propria sanguisuga che gli cresce in grembo.

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Finchè non ha un sistema nervoso sviluppato (limite arbitrario dei tre mesi per la legge italiana) non può essere considerato un essere umano.

La dignità della donna è sicuramente maggiore.

E poi lo fate passare come un regalino da bambina viziata che ha fatto un pasticcio.
    Abortire è un intervento duro psicologicamente e spesso fisicamente.

Il terrorismo psicologico è una pessima strada.

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione $more$ Visualizza Messaggio
    L'aborto dovrebbe essere un diritto.

Ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che vuole con la propria sanguisuga che gli cresce in grembo.
    stiamo parlando di un essere umano...
    e poi perchè io potrei abortire (uccidendo)
    e non potrei andare in mezzo la strada e accoltellare una persona??
    non è lo stesso un omicidio???

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Finch&#232; non ha un sistema nervoso sviluppato (limite arbitrario dei tre mesi per la legge italiana) non pu&#242; essere considerato un essere umano.

La dignit&#224; della donna &#232; sicuramente maggiore.

E poi lo fate passare come un regalino da bambina viziata che ha fatto un pasticcio.
    Abortire &#232; un intervento duro psicologicamente e spesso fisicamente.

Il terrorismo psicologico &#232; una pessima strada.
    Cos'&#232; la dignit&#224;?

Non mi riesce proprio di non considerarlo un omicidio, o di trovare ragionevole il porre una soglia che separi l'essere umano dal non essere umano. Ma son figlio della generazione del disimpegno, non mi riesce proprio neppure di rimproverare chi sacrifica la vita altrui ( quantomeno a livello fetale ) per non sconvolgere la propria, specie perch&#232; non &#232; una scelta indolore.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Sogeking
    Ospite
    Secondo la legge italiana, qualunque essere umano pu&#242; essere considerato tale quando esercita il primo atto respiratorio (diventando quindi soggetto di diritto).

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Cos'è la dignità?

Non mi riesce proprio di non considerarlo un omicidio, o di trovare ragionevole il porre una soglia che separi l'essere umano dal non essere umano. Ma son figlio della generazione del disimpegno, non mi riesce proprio neppure di rimproverare chi sacrifica la vita altrui ( quantomeno a livello fetale ) per non sconvolgere la propria, specie perchè non è una scelta indolore.
    Un essere che non sente, non respira, non prova dolore e non ha la minima coscienza di se non è un essere umano.

Non posso vedere come omicidio distruggere ciò che sarà vita ma che, al momento, non lo è.

Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Questa è una discussione molto complessa...io non ho mai avuto un'opinione ferma su questo argomento:

posso dire che il fatto che l'aborto sia legale non è un male per conto mio, o meglio, è un male inevitabile perchè prima che questa pratica fosse legalizzata, l'aborto clandestino veniva cmq praticato in larga scala (meno ma vi assicuro da fonti dirette,(medici legali di lunga esperienza) con effetti tragici sulla donna (oltre che sul bambino ma vabbeh, quello era spacciato anche se riusciva bene l'intervento)
    quindi l'aborto è un male minore, un male necessario per questa societa':
    pero' evitiamo le cazzate di stampo femminista lava coscienza del tipo che il feto non puo' essere considerato un essere umano un mese prima, il mese dopo si e minchiate del genere: è una vita in concepimento e gia' ben sviluppata gia' dal 2° mese (anche qua fonti mediche dirette) che viene stroncata per un utilitarismo: che poi questo utilitarismo sia legittimo è un altro discorso, ma lavarsi la coscienza equiparando il feto ad un girino mi pare in mala fede

BodyKnight
    Ospite
    Citazione Hailie Jade Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    abortivo!
    NOOOOOOOOOOOOO
    a 16 anni incita ma sei pazza!
    L'ABORTO
    &#232; UN OMICIDIO
    ke kazzo mi interessa..

bh&#232; parlando con una mia amica su msn &#232; venuto fuori che stava rimanendo incinta...e che lei subito avrebbe abortito..con una certa insensibilit&#224;..io con tutta sincerit&#224; mi sarei presa le mie responsabilit&#224; e avrei tenuto il figlio...perch&#232; secondo me abortire &#232; un omicidio...a prescindere...&#232; come uccidere una persona normale...
    a voi i commenti..
    Concordo pirnamente. E se non vuole tenerlo, che non lo riconosca e lo affidi, ma lo faccia nascere.

In nomine Ecclesiae L'avatar di Rex Regum
    Registrato il
    07-06
    Citazione famedoro Visualizza Messaggio
    Un essere che non sente, non respira, non prova dolore e non ha la minima coscienza di se non è un essere umano.

Non posso vedere come omicidio distruggere ciò che sarà vita ma che, al momento, non lo è.
    al momento forse non &#232;, ma &#232; prossimo a diventarlo.

Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Citazione Rex Regum Visualizza Messaggio
    al momento forse non è, ma è prossimo a diventarlo.
    ma quello che mi stupisce è il voler stabilire personalmente quando si puo ' considerare vita e quando no: è ridicolo
    non è uno dei milioni di spermatozoi...è quello che ha fatto centro, ha vinto alla lotteria ed è destinato a diventare vita e lo fanno fuori per utilitarismo

ora io dico...ve bene, la nostra societa' è egoista e in certi casi ti costringe ad esserlo, ma ripeto, le scuse lava coscienza almeno risparmiatecele

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Cos'è la dignità?

Non mi riesce proprio di non considerarlo un omicidio, o di trovare ragionevole il porre una soglia che separi l'essere umano dal non essere umano. Ma son figlio della generazione del disimpegno, non mi riesce proprio neppure di rimproverare chi sacrifica la vita altrui ( quantomeno a livello fetale ) per non sconvolgere la propria, specie perchè non è una scelta indolore.

È un omicidio a tutti gli effetti, poche palle. Solo penso che abbia maggior valore la vita di un essere umano cosciente rispetto a quella di un ammasso di cellule non ancora nato. Poi non è che si debba fare in ogni caso, però ritengo legittima la scelta e importante che ci sia questa possibilità

Sogeking
    Ospite
    Citazione antonio-p Visualizza Messaggio
    Questa è una discussione molto complessa...io non ho mai avuto un'opinione ferma su questo argomento:

posso dire che il fatto che l'aborto sia legale non è un male per conto mio, o meglio, è un male inevitabile perchè prima che questa pratica fosse legalizzata, l'aborto clandestino veniva cmq praticato in larga scala (meno ma vi assicuro da fonti dirette,(medici legali di lunga esperienza) con effetti tragici sulla donna (oltre che sul bambino ma vabbeh, quello era spacciato anche se riusciva bene l'intervento)
    quindi l'aborto è un male minore, un male necessario per questa societa':
    pero' evitiamo le cazzate di stampo femminista lava coscienza del tipo che il feto non puo' essere considerato un essere umano un mese prima, il mese dopo si e minchiate del genere: è una vita in concepimento e gia' ben sviluppata gia' dal 2° mese (anche qua fonti mediche dirette) che viene stroncata per un utilitarismo: che poi questo utilitarismo sia legittimo è un altro discorso, ma lavarsi la coscienza equiparando il feto ad un girino mi pare in mala fede
    Un soggetto acquista la capacità giuridica alla nascita. Secondo la legge italiana, la nascita di un individuo avviene quando il nuovo essere umano esegue il primo atto respiratorio dopo essersti "staccato" dal corpo della madre.

Questo per dire che il "bimbo" diventa titolare di una serie di diritti tra i quali il diritto alla vita subito dopo essere nato. Perciò, se si tralascia per un attimo la dignità o il sentimentalismo (o tutto ciò che vi pare a voi), si può dire che dal punto di vista giuridico non c'è nulla di male nel praticare l'aborto.

Yrouel_KAiN
    Ospite
    un figlio a 16 anni &#232; una disgrazia, avrebbe ampiamente fatto bene ad abortire. che poi l'aborto sia un omicidio legalizzato okei, ma i pro sono decisamente superiori ai contro.

Utente L'avatar di ricbox
    Registrato il
    09-05
    Io credo che l'aborto sia comunque una cosa sbagliata. Muore sempre qualcuno quando si tratta di aborto. Certo, dipende anche dalla capacit&#224; di giudizio della diretta interessata. Magari la tizia con cui hai parlato non era sufficientemente matura per capire certe cose.
    “Il natale è la prima terribile prova per un bambino che un viaggio pieno di speranze è spesso meglio della stessa meta.”
    Stephen Fry.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo