Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su questo regista e sulle sue opere.
A voi la parola.
Io ho visto solo Hana-Bi, Zatoichi e Violent Cop, quindi me ne mancano ancora molti, ma per quello che ho potuto visionare trattasi di un ottimo produttore/regista e paradossalmente ho apprezzato più il primo che non il secondo (più acclamato a quanto pare).
Ultimamente mi son procurato altri 2 suoi film e questa discussione capita a fagiuolo; coincidenza![]()
Io invece ho visto solo "Brother" e un pezzo de "l'estate di Kikujiro" e devo dire che, soprattutto il secondo per quanto non l'ho visto tutto, mi hanno fatto una buona impressione. Ora vorrei procurami altri suoi film e mi farebbe comodo qualche parere.
Ho visto su sky Zatoichi e L'estate di Kikujiro, mi sono piaciuti entrambi.
io ti consiglio dolls.. bel film con storie intrecciate.. nonche' uno dei miei film preferiti di kitano![]()
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte)
Bene bene, speriamo che questa discussione non sprofondi.
Takeshi è tra i miei registi preferitiDei suoi film finora ho visto:
-Sonatine
-Hana Bi
-L'estate di Kikujiro
-Brother
-Zatoichi
-Takeshi
E qui mi fermo. Quello che mi ha colpito più di tutti è stato sicuramente L'estate di Kikujiro, davvero bellissimo. Ma anche gli altri sempre sul mondo della yakuza mi sono piaciuti parecchio![]()
Direi che lo si può considerare tranquillamente fra i più grandi registi del Giappone contemporaneo. Potresti cominciare col vederti i film che si trovano più facilmente sul mercato italiano. Il mio preferito è di certo Hana-Bi anche se non ho ancora visto Il silenzio sul mare.
Kitano comunque è anche un buon attore otre che un grande regista. Da ricordare le sue ottime interpretazioni in Merry Christmas Mr. Lawrence e Tabù - Gohatto di Oshima, Battle Royale di Fukasaku e Izo di Miike.
Ho visto soltanto Dolls e Zatoichi, entrambi 2 ottimi film, è sicuramente un regista da approfondire![]()
Ho visto e apprezzato molto Zatoichi e Brother