Amic(ic)i a quattro zampe: info sui Cocker Spaniel.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Amic(ic)i a quattro zampe: info sui Cocker Spaniel.

Cambio titolo
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03

Amic(ic)i a quattro zampe: info sui Cocker Spaniel.

Ragassuoli, sta seriamente pensando di regalarmi per Natale un batuffolo di pelo (e non mi sto riferendo a Ualone, sia chiaro).
    Come razze preferite ho Il Coker (appunto), il Beagle e il Barboncino.
    Tre razze con taglie relativamente contentue visto che sto in appartamento (e come "spazi aperti" ho solamente una terrazza di 20m&#178. Ed è questo il punto, il Beagle da quanto so è quello che (tra le razze citate) soffre di piu la mancanza di spazi aperti. Il barboncino invece penso che sia piu adatto ad una vita in appartamento (ho diversi amici con questo tipo di cane).
    Ma non ho info riguardo ai Cocker, per questo volevo qualche parere.
    Ovviamente so che indipendentemente dalla razza vanno portati a fare diverse passeggiate giornaliere (fortunatamente ho un mega giardino sotto casa), però appunto vorrei sapere se il Cocker soffrirebbe particolarmente o meno.

Grassie. XD

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Hanno bisogno di molte cure, per il pelo soprattutto, e sono per lo piu' cani da caccia, difficili da ammaestrare e non credo gli spazi di un appartamento siano adatti a loro.
    Un beagle? Costa troppo.

Utente L'avatar di Io55
    Registrato il
    09-07
    Un mio amico ha quel cane....vabbè certo ci vogliono molte cure una volta parlammo propio di questo e cmq,si,sn per lo più cani da caccia...vabbè nn è che è difficile addestrarli,c'è stato un periodo che il cane del mio amico ascoltava più me che lui ...cmq vive in appartamento e sta bene,nn soffre,almeno credo..nn ce l'ho mai chiesto...
    -->

Registrato il
    06-07
    Comunque perche' non un bel bastardino?
    Io ho un Huskie (scusate se ho sbagliato a scrivere) incrociato con un volpino, non chiedetemi come hanno fatto i genitori, comunque e' grande come un volpino e ha il pelo e la testa di un huskie.

Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    la mia beagle francese vive tranquillamente in casa

breaker_no_stop
    Ospite
    quanto è tenero quel cagnolinose avessi il tempo da dedicargli alle passeggiate,a curarlo e lo spazio in casa,prenderei quello nella foto
    Spoiler:
    è un bel CANE PELOSO!

Registrato il
    06-03
    Citazione swms-hor Visualizza Messaggio
    la mia beagle francese vive tranquillamente in casa
    Si? E, leggendo il post di Anto ("Costa troppo"), quanto l'hai pagato? Riesce a stare a casa da solo senza fare il disastro?
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Comunque perche' non un bel bastardino?
    Io ho un Huskie (scusate se ho sbagliato a scrivere) incrociato con un volpino, non chiedetemi come hanno fatto i genitori, comunque e' grande come un volpino e ha il pelo e la testa di un huskie.
    Avevo gia provato con un bastardino ma poi ho dovuto darlo via per una serie di motivi: non riusciva a stare a casa da solo (ma quello forse perchè era ancora piccolo) ma sopratutto non ero ancora pronto ad avaere un cane.
    Ora, non vorrei dire una cavolata, ma penso che SOLITAMENTE (poi ovvio che dipende da cane a cane) i cani di razza sono più "tranquilli" dei bastardini. Sbaglio?

Citazione breaker_no_stop Visualizza Messaggio
    quanto è tenero quel cagnolinose avessi il tempo da dedicargli alle passeggiate,a curarlo e lo spazio in casa,prenderei quello nella foto
    Spoiler:
    è un bel CANE PELOSO!
    A me fa troppo ridere con quelle orecchione pelose!

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Ceck the sound Visualizza Messaggio
    A me fa troppo ridere con quelle orecchione pelose!
    no,è troppo tenero
    a quanto pare,anche tu sei buon intenditore(vedesi firma e avatar)

Registrato il
    06-07
    Si ceck, i Beagle costano molto, dai 500 ai 1000€.
    E Comunque credo di si, i cani di razza credo siano un po' piu' tranquilli.

WetSand
    Ospite
    Ma vatti a prendere un cane al canile!! Ce ne sono tanti che hanno bisogno di affetto e coccole e ce ne sono di tutti i tipi e colori e età.

Non dipende dalla razza se un cane sta bravo in casa o è tranquillo, ma dipende da come è stato abituato.

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    ora tutti a fare i superiori, e a consigliare il cane del canile solo perchè lo disse non so chi in un altro topic.

Oh ma sticazzi, se lo vuole di razza che se lo prenda di razza.
    Alla fine il topic è stato aperto per ricevere consigli sul Cocker, non se prendere un bastardino o meno.

Registrato il
    06-03
    Grazie, ma dipende anche dall'indole. Mia zia ne aveva preso uno al canile, piccolo e tutto bianco. Carino anche, ma non potevi avvicinarti che ti ringhiava. :/
    E mia zia ha fatto tutto tranne che insegnarli a fare la guardia...quindi...
    Ti dico, adesso come adesso vorrei troppo un cockerino...piu lo guardo piu rido!!!
    Guarda che orecchione! E' troppo simpatico dai!

Citazione stevross Visualizza Messaggio
    ora tutti a fare i superiori, e a consigliare il cane del canile solo perchè lo disse non so chi in un altro topic.

Alla fine il topic è stato aperto per ricevere consigli sul Cocker, non se prendere un bastardino o meno.
    Che poi, come detto prima, anni fa lo presi proprio dal canile. Era veramente carino, non mi faccio problemi. Sta tutto nel fatto che, come detto sopra, m'è scoppiato l'amore per questa razza. XD

Bannato
    Registrato il
    09-05
    io avevo un cocker, apparte che era malato, cmq non sta fermo un secondo... prendilo solo se puoi portarlo in giro molto spesso ed hai uno spazio dove lasciarlo libero... in casa soffre :E

WetSand
    Ospite
    Citazione stevross Visualizza Messaggio

Stai calmino.........
    primo, io non leggo tutte le discussioni di questo forum perchè ho anche altro da fare;
    secondo, ho fatto la volontaria in un canile per un sacco di anni, quindi la cosa mi tocca da vicino;
    terzo, i cani di razza ci sono anche al canile. Magari non si trovano cuccioli, ma sempre di razza sono.

fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    a leggere questo 3d sto male e mi viene voglia di piangere, il mio cane(13 anni) mi ha lasciato a luglio ho dovuto farlo sopprimere soffriva troppo ,quanti ricordi
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo