Ci costringono a indebitarci.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ci costringono a indebitarci.

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03

Ci costringono a indebitarci.

Sono andato in giro per centri commerciali per comprarmi l'N95 8Gb, ormai la mia zona è invasa, arrivo da expert e noto un cartellone enorme 15% di sconto su tutta la merce, vado zona telefonia e vedo l'N95 8Gb a 599 euro, faccio un rapido calcolo 599=600 quindi 90 euro di sconto, decido di acquistare, lo prendo arrivo alla cassa e pago con bancomat e gli dico del 15% di sconto, la tizia mi dice carta d'identita codice fiscale e busta paga per il finanziamento e le rate, dico che lo pago in contanti lei mi dice allora non è previsto lo sconto
    Ma porca di quella puttana, per via di questi accordi con le finanziarie costringono le persone ad indebitarsi, calcolando che non ho la busta paga l'ho lasciata a Livorno dove lavoro e adesso stò a Napoli, poi perchè mai devono costringermi a indebitarmi? Mi sento coglione a pagarlo 90 euro in più in contanti, quindi sporcono.
    Non finisce quì, vado da euronics uguale, stessa storia 15% di sconto solo a rate, eldo uguale ma a 599 aveva l'N95 modello 4 gb.

Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Domanda: se non ci fosse stata la questione della "promozione" col 15% di sconto, non è forse vero che non ti saresti affatto posto il problema del finanziamento e l'avresti preso al prezzo pieno?
    (avercene di problemi simili).
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."

Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Domanda: se non ci fosse stata la questione della "promozione" col 15% di sconto, non è forse vero che non ti saresti affatto posto il problema del finanziamento e l'avresti preso al prezzo pieno?
    (avercene di problemi simili).
    Ma che c'entra? Anche se l'avrei preso, venendo a sapere che ce lo sconto del 15% non posso buttare alle ortiche 90 euro perchè voglio pagarlo in contanti e non ho al momento la busta paga, poi, sul cartello fuori al negozio e su quelli che ci sono in strada ce scritto solo 15% di sconto su tutta la merce, non ce scritta la modalità per ottenere lo sconto.

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Non bisogna farci condizionare troppo la vita da tutti questi sfizi elettronici. Sono belli, utili, divertenti ma superflui. E' bene tenersi alla larga dai finanziamenti, anche quelli a tasso zero. Nulla è regalato. Meglio il contante e via, naturalmente dopo aver fatto confronti in più negozi. Anch'io proprio oggi ho letto una proposta: "Paghi dopo 6 mesi, a tasso zero". Naah.

Meglio pagare subito, se si hanno i soldi, altrimenti meglio tenersi le mani in tasca. Molti italiani si stanno strozzando coi finanziamenti, e non è una bella cosa.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Registrato il
    03-05
    Citazione elio Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra? Anche se l'avrei preso, venendo a sapere che ce lo sconto del 15% non posso buttare alle ortiche 90 euro perchè voglio pagarlo in contanti e non ho al momento la busta paga, poi, sul cartello fuori al negozio e su quelli che ci sono in strada ce scritto solo 15% di sconto su tutta la merce, non ce scritta la modalità per ottenere lo sconto.
    Ma è uno sconto subordinato ad una certa condizione.
    Non ti va la condizione, niente sconto. A che pro lamentarsi?
    Tu scrivi di 90 euro buttati alle ortiche. Un altro potrebbe dire che sono ben 600 gli euro buttati alle ortiche. Insomma... punti di vista.
    Ti è stata data una possibilità, quella del finanziamento, che a te non andava bene. Tutto qua.

(Purtroppo è abbastanza ovvio che non ti indichino sulla pubblicità il modo per ottenere lo sconto. Devi arrivare da loro convinto del tuo acquisto, in modo che il finanziamento sia solo una piccola seccatura, ampiamente compensata dalla felicità al pensiero che avrai ciò che desideri.)
    Ultima modifica di bioman; 17-11-2007 alle 19:13:36
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."

Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Non bisogna farci condizionare troppo la vita da tutti questi sfizi elettronici. Sono belli, utili, divertenti ma superflui. E' bene tenersi alla larga dai finanziamenti, anche quelli a tasso zero. Nulla è regalato. Meglio il contante e via, naturalmente dopo aver fatto confronti in più negozi. Anch'io proprio oggi ho letto una proposta: "Paghi dopo 6 mesi, a tasso zero". Naah.

Meglio pagare subito, se si hanno i soldi, altrimenti meglio tenersi le mani in tasca. Molti italiani si stanno strozzando coi finanziamenti, e non è una bella cosa.

Quindi devo spendere 90 euro in più? Ho detto sta cosa a un mio amico, mi ha detto che un anno fa il suo notebook costava 1500 euro, c-era il 20% di sconto, per ricevere lo sconto ha dovuto fare il finanziamento(a gennaio decidi come pagare), a gennaio poi ha versato 1200 euro.

Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Citazione bioman Visualizza Messaggio
    Ma è uno sconto subordinato ad una certa condizione.
    Non ti va la condizione, niente sconto. A che pro lamentarsi?
    Tu scrivi di 90 euro buttati alle ortiche. Un altro potrebbe dire che sono ben 600 gli euro buttati alle ortiche. Insomma... punti di vista.
    Ti è stata data una possibilità, quella del finanziamento, che a te non andava bene. Tutto qua.

(Purtroppo è abbastanza ovvio che non ti indichino sulla pubblicità il modo per ottenere lo sconto. Devi arrivare da loro convinto del tuo acquisto, in modo che il finanziamento sia solo una piccola seccatura, ampiamente compensata dalla felicità al pensiero che avrai ciò che desideri.)
    Forse non capisci,
    1)Come sui cartelli hanno scritto 15% di sconto su tutta la merce, potevano aggiungerci "Aderendo alla finanziaria".
    2) Indirettamente ti costringono a indebitarti, perchè 90 euro o 300 euro non sono bruscolini.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    no, aspetta: ti lamenti di indebitamenti e vuoi spendere a cuor leggero 600 per un cellulare?
    senza offesa ma ti ritengo un ipocrita

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    mai comprare a rate!!
    se non vi potete permettere i contanti, lasciate stare!!
    io la mia tv da 699 euro che costava, con il pagamento rateale mi è venuta oltre 800!!!!
    e meno male che c'era il tasso 0 .
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    no, aspetta: ti lamenti di indebitamenti e vuoi spendere a cuor leggero 600 per un cellulare?
    senza offesa ma ti ritengo un ipocrita
    Ma che significa? Io non voglio avere il pensiero di pagare una rata ogni fine mese, ma perchè devo pagarlo in più se voglio pagare in contanti? Ma ipocrita di che?

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    elio, ma hai girato più negozi??

Comunque coi contanti paghi di più, *a volte, eh, non sempre*, proprio perché vogliono spingerti ad attivare un finanziamento, il quale ha un suo costo anche se è a tasso zero (l'attivazione c'è sempre, e già lì 20 euro ci scappano, poi ti possono mandare pubblicità, poi il tuo nome circola per aziende varie di marketing, ecc. e questa gente ci guadagna anche solo per questo), perciò coi contanti secondo me è meglio perchè ti risparmi queste altre menate.
    Ultima modifica di Carmageddon; 17-11-2007 alle 19:29:50
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Registrato il
    03-05
    Ma che significa? Io non voglio avere il pensiero di pagare una rata ogni fine mese, ma perchè devo pagarlo in più se voglio pagare in contanti? Ma ipocrita di che?
    Non è che spendi di più se lo paghi in contanti.
    Spendi di meno se lo prendi a rate.
    Questo è ciò che ti sfugge: nessuno ti cotringe ad indebitarti.
    Si tratta di una possibilità.

Ma non sapete leggere? Il problema non è che lui non ha soldi, è che i negozi apparentemente spingono i clienti verso soluzioni di quel tipo; parlate di quello.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

.:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Ma perché guardare le cose dal punto di vista di chi paga in contanti e pretendere poi che sia il metro di misura?
    * * *

guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    tu non hai visto che telefono ha ora Voi non sapete NIENTE, credetemi che se lo merita quel telefono
    comunque quoto, meglio pagare in contanti... e trovo una infamata mettere 15% di sconto e po "fai il finanziamento o ti attacchi"
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

Paradise Lost - Symphony X

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo