Mia piccola riflessione sul potenziale DS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Mia piccola riflessione sul potenziale DS

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06

Mia piccola riflessione sul potenziale DS

Allora, scusate se non saprò fare un discorso ben ampliato ma cercherò di rendere l'idea. Dunque; premetto che Zelda, Pokèmon mi piacciono da morire ugualmente, ma non sarebbe l'ora di cambiare stile? cioè in pokèmon il personaggio è ancora piccolino, misto tra 2D e 3D fatto male e i combattimenti sempre uguali (animazioni zero. i pokèmon stanno fermi anche quando attaccano quasi . Quello che voglio dire per esempio è che Il Zelda che è uscito per DS poteva benissimo girare anche su uno nes ( ), quindi mi chiedo "perché non farlo alla Dragon quest monsters joker? intendo come telecamera e grandezza del personaggio?" tipo quello uscito per wii(di zelda intedo)! Si potrebbe fare, un po' pixelloso ma si potrebbe fare. So che è lo stile e sono belli ugualmente cosi, ma non sarebbe il caso di impegnarsi di più e sfruttare per bene il potenziale di questa console?

Da escludersi New Super Mario Bros perché quello è proprio il suo stile fin dagli albori
    Ultima modifica di NAAR; 23-11-2007 alle 17:33:57

Utente L'avatar di NikeXTC
    Registrato il
    05-06
    Tu sì che capisci cos'è l'essenza di un videogioco.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Il DS non te lo prendi per la grafica,orientati verso altro.
    Zelda PH non girerebbe mai su un NES.
    Sei un esperto,eh?

Monster Hunter L'avatar di Serph
    Registrato il
    05-06
    A parte la serie di baggianate incredibili che sei riuscito a dire senza neanche saper fare "un discorso ben ampliato", per citarti, sappi che forse la maggior parte del mercato del DS è basato su gente che lo ha scelto appositamente per quello che tu chiami "non sfruttare il potenziale della console"!
    Perchè è esattamente il contrario... sostanzialmente non hai capito un tubo del portatile nintendo.
    Ma grazie a dio che c'è ancora il DS a tirare su la grafica 2d (che è sempre la migliore) e i tocchi di classe di gameplay come Zelda, Trauma Center, Ouendan, Kirby, etc etc etc etc etc. Ma certo, facciamoci girare GTA no?
    Allucinante quello che si legge su sto forum...

Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06
    Vabbò non avete capito un cazzo, e mi sono espresso anche male.
    Ultima modifica di NAAR; 23-11-2007 alle 19:08:33

Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Citazione NAAR Visualizza Messaggio
    Vabbò non avete capito un cazzo, e mi sono espresso anche male.
    Se ti fossi fermato a pokemon nessuno ti avrebbe detto nulla. E' vero che la grafica è rimasta praticamente invariata rispetto ai capitoli precedenti. Però è un gioco con un database enorme per non parlare delle potenzialità del multiplayer, sinceramente mi ha stufato subito "anche perchè ho perso i salvataggi ".

Gli altri giochi sono puro divertimento, e della grafica me ne sbatto altamente!

Cmq qui in provincia di Bari tra noi studenti universitari sta nascendo la moda di portarsi il DS nel treno per passare il tempo tra un viaggio e l'altro. Oltre a me ne ho visti già 3
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

Utente L'avatar di zakketiello
    Registrato il
    11-04
    Si però ogni volta che qualcuno parla della grafica del DS vi mettete sempre sulla difensiva e la prendete quasi sul personale.

Superslam dice:
    "Gli altri giochi sono puro divertimento, e della grafica me ne sbatto altamente"

Io non sono molto d'accordo. Cioè ho appena comprato il Ds proprio perchè mi ero stufato dei giochi tutta grafica e sequenze animate della 360, e quindi capisco benissimo il nodo centrale del vostro pensiero.
    Non bisogna esagerare nel dare troppa importanza alla grafica, però non bisogna esagerare neanche nell'altro senso.
    Se l'importante è solo il puro divertimento e della grafica ce ne dobbiamo sbattere allora giocamo a Pong e basta.

Naar non criticava il Ds in se per se, ma il fatto che alcuni giochi non sfruttano appieno la sua potenza grafica (e quando parliamo di un gioco come Meteos in effetti chissene, perchè il divertimento sta nel touch screen, ma se parliamo dei pokemon il discorso cambia)

Io per ora ho solo Meteos e New Mario.
    Meteos lo amo . Mi diverto tantissimo col mio bel pennino
    Mi diverto anche con New Mario, però davvero mi sembra di giocare quasi col GBA
    Ultima modifica di zakketiello; 24-11-2007 alle 12:00:45

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Citazione NAAR Visualizza Messaggio
    Allora, scusate se non saprò fare un discorso ben ampliato ma cercherò di rendere l'idea. Dunque; premetto che Zelda, Pokèmon mi piacciono da morire ugualmente, ma non sarebbe l'ora di cambiare stile? cioè in pokèmon il personaggio è ancora piccolino, misto tra 2D e 3D fatto male e i combattimenti sempre uguali (animazioni zero. i pokèmon stanno fermi anche quando attaccano quasi . Quello che voglio dire per esempio è che Il Zelda che è uscito per DS poteva benissimo girare anche su uno nes ( ), quindi mi chiedo "perché non farlo alla Dragon quest monsters joker? intendo come telecamera e grandezza del personaggio?" tipo quello uscito per wii(di zelda intedo)! Si potrebbe fare, un po' pixelloso ma si potrebbe fare. So che è lo stile e sono belli ugualmente cosi, ma non sarebbe il caso di impegnarsi di più e sfruttare per bene il potenziale di questa console?

Da escludersi New Super Mario Bros perché quello è proprio il suo stile fin dagli albori

Io ho capito, e quoto, la tanta decantata potenza del DS nn viene sfruttata, su N64 si vedevano giochi bellissimi COMPLETAMENTE in 3dimensioni, su DS i giochi cazzuti e belli da vedere ce ne sono pochissimi che fruttano le 3 dimensioni, e questo anche a me sta sul cazzo.

Forse perchè gli sviluppatori nn hanno voglia di impegnarsi, e visto che il DS vende cmq e ovunque nn gliene frega un cazzo di tirar fuori prodotti massicci del calibro di Mario 64 DS o Metroid?

Jonathan! Charlotte! L'avatar di NineVoltDarkRoy
    Registrato il
    03-06
    Per i giochi con ottima grafica e (a volte) ottimo divertimento c'è la 360.

AllTimeHigh
    Ospite
    Citazione NineVoltDarkRoy Visualizza Messaggio
    Per i giochi con ottima grafica e (a volte) ottimo divertimento c'è la 360.
    si ok ma non c'è l'x360 portatile

BLUE
    Ospite
    Citazione zakketiello Visualizza Messaggio

Guarda che ha una grafica mista di 3D e 2D, non credo che il GBA ce la farebbe eh, ricordati che il GBA ha solo 32 bit, mentre il DS è più potente di un N64..

Bannato L'avatar di ShepeedyBumAò
    Registrato il
    07-07
    Citazione zakketiello Visualizza Messaggio
    Si però ogni volta che qualcuno parla della grafica del DS vi mettete sempre sulla difensiva e la prendete quasi sul personale.

Superslam dice:
    "Gli altri giochi sono puro divertimento, e della grafica me ne sbatto altamente"

Io non sono molto d'accordo. Cioè ho appena comprato il Ds proprio perchè mi ero stufato dei giochi tutta grafica e sequenze animate della 360, e quindi capisco benissimo il nodo centrale del vostro pensiero.
    Non bisogna esagerare nel dare troppa importanza alla grafica, però non bisogna esagerare neanche nell'altro senso.
    Se l'importante è solo il puro divertimento e della grafica ce ne dobbiamo sbattere allora giocamo a Pong e basta.

Naar non criticava il Ds in se per se, ma il fatto che alcuni giochi non sfruttano appieno la sua potenza grafica (e quando parliamo di un gioco come Meteos in effetti chissene, perchè il divertimento sta nel touch screen, ma se parliamo dei pokemon il discorso cambia)

guarda che a pokémon non serve la grafica 3D: ad esempio colosseum per il cubo non ha uno straccio di enigma a base di forza e spaccaroccia, caratteristico degli episodi regolari, e non è una cosa buona. senza contare che pokémon il ds lo sfrutta eccome (meno nelle battaglie, ma converrete che è difficile mettere nella memoria delle piccole schede gioco le animazioni di 493 pokémon e quasi altrettante mosse), visto che gli ambienti esterni sono tutti in 3D, peraltro di pregevole fattura, con uno stile delicato e un riuscitissimo uso dei colori (sì, la grafica è anche questo, non è solo poligoni a volontà).
    poi tu dici "quando parliamo di un gioco come Meteos in effetti chissene, perchè il divertimento sta nel touch screen, ma se parliamo dei pokemon il discorso cambia"... ma anche no, visto che, se in meteos il divertimento sta nella griglia sul touch screen, in pokèmon il divertimento è quello di comporre una squadra sempre competitiva, studiandosi pokémon e mosse per costruirsi un team perfetto. inoltre il fatto che "Se l'importante è solo il puro divertimento e della grafica ce ne dobbiamo sbattere allora giocamo a Pong e basta" non è assolutamente vero: se pokémon funzionava perfettamente 10 anni fa su un gameboy in bianco e nero, non vedo perchè dovrebbero cambiare l'impostazione del gioco da 2D a 3D solo perchè ce n'è la possibilità. se il gioco non viene modificato è perchè è perfetto, non migliorabile. tutto ciò sarebbe possibile in uno spin-off, in cui ci si potrebbe inventare una serie parallela in 3D, con un sistema di controllo tramite touch screen, e che sfrutti il DS nel modo che intendi tu.
    ti faccio un altro esempio: ho da poco terminato phantom hourglass, e, voglioso di uno zelda canonico, ho ripreso oracle of seasons per gameboy color... non c'è niente da fare, oracle of seasons è più difficile, più zeldoso, più... divertente. e questo nonostante la sua grafica sia quella di un gameboy color, visto che quello che importa è il gameplay, di cui oracle of seasons è un concentrato puro.

Registrato il
    11-04
    Io comunque NON stavo parlando assolutamente di grafica 3D eh, mai neanche nominata.

Per quanto riguarda Pokemon io non ho giocato la versione Ds, stavo cercando di interpretare quello che diceva l'autore del topic, però ho giocato la versione per GBA e francamente la grafica era imbarazzante rispetto ad esempio a Golden Sun.

Blue dice:
    "Guarda che ha una grafica mista di 3D e 2D, non credo che il GBA ce la farebbe eh, ricordati che il GBA ha solo 32 bit, mentre il DS è più potente di un N64"

Appunto, secondo te New Mario ha una grafica paragonabile a quella del N64 ???

Comunque ripeto, io con New MArio mi ci sto divertendo, ho appena comprato il DS e sono entusiasta del mio acquisto.

Però sono frasi come quella di NineVoltDarkRoy che non riesco proprio a capire. "Per i giochi con ottima grafica e (a volte) ottimo divertimento c'è la 360".

OVVIAMENTE mica si pretende una grafica come quella della 360 o della psp, vogliamo solo che il ds sia sfruttato al 100% anche dal punto di vista della grafica, che c'è di male?

DarkBowser
    Ospite
    secondo te Zelda PH gira anche su un NES? ma va va...
    davvero ne capisci molto di VG imho

Registrato il
    11-04
    Citazione DarkBowser Visualizza Messaggio
    secondo te Zelda PH gira anche su un NES? ma va va...
    davvero ne capisci molto di VG imho

c'era la faccina sorridente, è ovvio che stava esagerando

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo