domandina ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: domandina ram

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.586

    domandina ram

    visto che nn trovo la faq ps3...

    la ps3 ha 2 blocchi di 256 ram o solo 1???

  2. #2
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.173
    Memory:
    • 256MB XDR Main RAM @3.2GHz
    • 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
    Di cui un qualcosa come 80mb sono presi dal sistema operativo.

  3. #3
    Ulquiorra Schiffer
    Ospite
    azz allora mi sbagliavo... e io che avevo sentito appena 256mb di ram

  4. #4
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefelcino(PU)
    Messaggi
    8.889
    Ma secondo teoria si può utilizzare in totale 512Mb(- i megabyte usati dal OS)...ma pare essere difficile.
    Qualcuno sa se è già stata utilizzata sta tecnica? Uncharted e Killzone forse la usano...
    E possibile che gli 80Mb occupino costantemente la RAM considerando che durante il gioco non si può tornare alla Dashboard come su Xbox360? Io fossi in sony troverei una soluzione...

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.586
    quindi se nn andassero insieme sarebbe qualcosa tipo 176 mb d ram? omg

    eppure credo che gia da oblivion le usasse insieme i banchi di memoria mmm

  6. #6
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.173
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Ma secondo teoria si può utilizzare in totale 512Mb(- i megabyte usati dal OS)...ma pare essere difficile.
    Qualcuno sa se è già stata utilizzata sta tecnica? Uncharted e Killzone forse la usano...
    E possibile che gli 80Mb occupino costantemente la RAM considerando che durante il gioco non si può tornare alla Dashboard come su Xbox360? Io fossi in sony troverei una soluzione...
    Per il discorso del pieno sfruttamento dei due banchi di RAM e' difficile, ma non impossibile. Il problema e' che nell' era del multipiattaforma a nessuno importa di vedere fin dove si può spingere su PS3, o meglio, non gli conviene. Se noti, i soli mostri di grafica (a prescindere da CoD4, che e' stato smontato a dovere da nobu e soci, perchè bello a vedersi, tecnicamente nulla di sbalorditivo nei fatti, ed UTIII, che viene dalle mani di Mr. "Gears of War", ed e' stato sviluppato con cura perchè esclusiva temporanea) provengono dai first party, appunto Uncharted e Ratchet.

    Per il sistema operativo:

    l'xmb occupa circa 30 mb di RAM ora... ma 96 sono dedicati... quindi sono sempre 96 mb in meno dalla RAM.
    Gradirei spiegazioni da sirkain a riguardo.
    Ultima modifica di Azure Kite; 6-12-2007 alle 00:34:50

  7. #7
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefelcino(PU)
    Messaggi
    8.889
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Per il discorso del pieno sfruttamento dei due banchi di RAM e' difficile, ma non impossibile. Il problema e' che nell' era del multipiattaforma a nessuno importa di vedere fin dove si può spingere su PS3, o meglio, non gli conviene. Se noti, i soli mostri di grafica (a prescindere da CoD4, che e' stato smontato a dovere da nobu e soci, perchè bello a vedersi, tecnicamente nulla di sbalorditivo nei fatti, ed UTIII, che viene dalle mani di Mr. "Gears of War", ed e' stato sviluppato con cura perchè esclusiva temporanea) provengono dai first party, appunto Uncharted e Ratchet.

    Per il sistema operativo:

    Gradirei spiegazioni da sirkain a riguardo.
    Si, si....è chiaro che parlo delle first party! infatti mi chiedo se un gioco in esclusica PS3 usasse questo espediente (che magari è più facile visto che si ha l'aiuto constante di Sony).
    Per Quanto riguarda la RAM....non sarebbe teoricamente possibile limitare lo spazio richiesto dal OS mentre si gioca?

  8. #8
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.173
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Si, si....è chiaro che parlo delle first party! infatti mi chiedo se un gioco in esclusica PS3 usasse questo espediente (che magari è più facile visto che si ha l'aiuto constante di Sony).
    Per Quanto riguarda la RAM....non sarebbe teoricamente possibile limitare lo spazio richiesto dal OS mentre si gioca?
    Non ne ho idea, per questo aspetto sirkain.

    Personalmente non so voi, ma per quanto mi riguarda potrebbero pure decimare le varie funzionalità della xmb, se questo servisse a rendere solido il framerate dei giochi, e perchè no, anche ad aumentare il dettaglio nei multi.

    Per farti capire quanto mi frega delle dashboard, ieri mi sono dovuto far assistire da Korez in msn per configurare la 360 di modo da trasferire in streaming i file dal PC.

    Ed ho la 360 da un anno.
    Ultima modifica di Azure Kite; 6-12-2007 alle 00:59:08

  9. #9
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefelcino(PU)
    Messaggi
    8.889
    E pensare che una generazione fa non c'erano tutte ste pugnette
    Ecco perchè non si dovrebbero PCzare le console...

  10. #10
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Per farti capire quanto mi frega delle dashboard, ieri mi sono dovuto far assistire da Korez in msn per configurare la 360 di modo da trasferire in streaming i file dal PC.

    Ed ho la 360 da un anno.
    Ti ho levato la seccatura di togliere sempre il cavo dal PC alla TV ed inoltre ti vedrai i DivX spaparanzato sul letto.

  11. #11
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344
    certo, io NON CI CREDO che gli costava troppo mettere 1gb di ram, non ci credo.
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  12. #12
    PaEMa
    Ospite
    Citazione sinudine Visualizza Messaggio
    certo, io NON CI CREDO che gli costava troppo mettere 1gb di ram, non ci credo.
    loro hanno optato per la velocità invece che per la capienza... come fatto per il cell credo che la ram sia un esperimento essendo XDR. cmq penso che la ram della scheda video (vram) aiuti in alcuni casi la ram principale. quindi i programmatori hanno una gran difficoltà a gestirla ma penso che quando avranno più esperienza questo problema nn se lo proporranno più...

  13. #13
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefelcino(PU)
    Messaggi
    8.889
    Citazione sinudine Visualizza Messaggio
    certo, io NON CI CREDO che gli costava troppo mettere 1gb di ram, non ci credo.
    Sarebbe costato di più a noi però.
    Sennò non ci vuole niente a fare la console più potente di tutte...metti nisieme qualche GB di RAM, un HD da un TB, una scheda grafica con la potenza di 2 8800 in SLI e 2 o 3 Cell in parallelo.....quanto mi tocca spendere per creare questa console? E considerato che devo guadagnarci: a che prezzo la vendo al pubblico?
    IMHO la PS3 come qualità-prezzo va benissimo.

  14. #14
    Fascistone nato L'avatar di lelloruba
    Registrato il
    05-07
    Località
    Nei pressi del TAV (TO)
    Messaggi
    1.679
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    visto che nn trovo la faq ps3...

    la ps3 ha 2 blocchi di 256 ram o solo 1???
    2

  15. #15
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    ma io so che cn ogni aggiornamento del sistema , la memoria che questo occupa va sempre diminuendo quindi col tempo la situazione andrà migliorando credo.Ad ogni modo tempo fa se ne parlò molto sul forum di queste faccende e si finì col dire che era cmq possibile utilizzare entrambe le bancate di ram con una programmazione diversa , cosa che nella 360 non è necessaria perchè ha accesso diretto a tutta la ram ( che non è separata ovviamente ) .
    "Xbox, go home !" cit.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •