media di pagine al liceo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: media di pagine al liceo

Cambio titolo
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07

media di pagine al liceo

sn alle medie e sn preoccupato x il liceo xkè i notri professori ci dicono che bisogna imparare a stud. tanto perchè se no al liceo siamo fregati... allora vi volevo chiedere che media vi danno di pag.? (specificate anche che tipo di liceo frequentate)
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

$more$
    Ospite
    Con quello che dicono i prof alle medie ti ci puoi tranquillamente pulire il culo.
    Non devi necessariamente studiare, basta stare attento.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    1 anno liceo scientifico:
    studio in media 30 minuti al giorno, naturalmente se mi devono interrogare o ho delle verifiche studio di più. A noi a storia ci dà da studiare 13 pagine a settimana, e quando ci interroga ci chiede 3 capitoli ( 13+13+13 = 39 O.o )

Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Dipende dalle materie... per esempio matematica non la studio mai, così come geologia mentre per quanto riguarda filosofia e storia le pag da studiare per una verifica possono arrivare a 100... Però io ormai sono in 5°.

scemo se leggi L'avatar di cix_wow
    Registrato il
    09-05
    dipende dai professori, dai libri che usate etc...

Manleth_90
    Ospite
    Nell'arco delle superiori è bene apprendere metodi di studio che si distacchino dal semplice 'leggi sul libro e ripeti qualche volta'. Schemi, appunti, mappe, sottolineature con differenti colori sono il metodo migliore. In fin dei conti le pagine non sono moltissime, però viene richiesta una certa destrezza nel collegare gli argomenti, l'uso di un certo linguaggio eccetera: questa è la vera differenza con le medie (imho).

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Lo dicevano anche a me, ho fatto il liceo classico(uno dei più difficili della mia zona) senza problemi, studiando discontinuamente.
    Se sei intelligente e attento, non c'è da studiare molto(all'uni cambia un p&#242.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

TABRIS
    Ospite
    io domani ho compito di biologia su 94 pagine8(

ps terza liceo

Children of the KoRn L'avatar di yamazua
    Registrato il
    12-06
    Mai studiato, apparte casi estremi, media del 7...
    Save Me From Myself.

Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    dipende da svariate cose...

''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Mah, ricordo che per uno stesso giorno capitava di dover preparare un centinaio di pagine abbondanti di Letteratura Italiana (una sola domanda, che corrispondeva al titolo di un paragrafo, da ripetere capoverso per capoverso. Se ne eri capace, bene; altrimenti al posto con un bel 3. Era un esercizio di memoria, fondamentalmente) e un centinaio di versi di Tibullo o Ovidio, con lettura in metrica, traduzione, particolarità morfo-sintattiche e paradigmi.
    L'interrogazione di Storia dell'Arte copriva tutto il programma del quadrimestre.
    Naturalmente c'era anche chi si limitava ad interrogare su una manciata di argomenti.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Ultimo anno di Liceo Classico prog. Brocca. Mediamente, al biennio, avevo 20-25 pagine da studiare su libri con un buon numero di figure. Nel triennio la storia è cambiata: per Filosofia abbiamo avuto una prova su Hegel con un buon 40-50 pagine di libro (usiamo il Logos, librone scritto in minuscolo e discretamente grande, nessuna immagine che ruba spazio), in Biologia siamo sulle 70-80 pagine per compito (anche se su un libro scritto in grande e con immagini che rubano molto spazio), per letteratura latina e greca siamo sulle 30 pagine di appunti, nelle prove in basate sull'assimilazione di una traduzione di un brano d'autore, siamo sulle 150 righe abbondanti.

Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Ho iniziato qust'anno il liceo artistico, ed è anche meglio delle medie.
    Ho la media del 8 e non ho aperto un libro

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    sn alle medie e sn preoccupato x il liceo xkè i notri professori ci dicono che bisogna imparare a stud. tanto perchè se no al liceo siamo fregati... allora vi volevo chiedere che media vi danno di pag.? (specificate anche che tipo di liceo frequentate)
    Al liceo non danno niente da studiare. Ti dicono solo quando ci sono le interrogazioni e quando i compiti in classe, sta alla tua sensibilità capire cosa studiare e per quanto tempo.

earthworm jim
    Ospite
    liceo scientifico (sono al quinto), dipende dalle materie comunque in media dalle 20 in su (storia anche 30-40, geografia astronomica 50 filosofia sulle 20 o poco più, storia dell'arte sulle 30, fisica poche meno di 10 visto che comunque ci sono gli esercizi letteratura italiana non più di 30 e stessa cosa per la letteratura latina).

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo