(__AleX22__)
Premetto che non sono uno studente modello, sono in quinto scientifico ( con bocciature annesse ) e ho un forte desiderio d'entrare a farmacia , spinto sia dall'interesse per la materia, sia dalla forte motivazione economica , essendo mio padre titolare di farmacia.
Escludendo raccomandazioni ( che mio padre non ha intenzione di pagare e che la mia coscienza vieta ) .
Abito a Roma e l'universita' dove ho intenzione d'andare e' la sapienza, il piccolo problema e' che la facolta' di farmacia e' a numero chiuso e presenta un test di ingresso. Io ho visto qualche domanda e quiz dei test e non sono facili, sia perche' non ho studiato abbastanza in passato, sia perche' molti argomenti sono stati fatti male dai professori per mancanza di tempo ecc...
Volevo sapere, prima di trasferirmi in universita' che non hanno questi test :
Se ci sono dei libri che preparano ai test che presentano una teoria spicciola che si attiene ai quiz che propongono ( mi sembra impensabile mettermi a studiare d'estate tutti i libri liceali, di biologia,chimica,mate e fisica, essendo le prime 2 materie che mi piacciono ma che non faccio da 2 -3 anni e le ultime 2 materie nelle quali ho forti lacune ) .
Se ci sono altre possibilita' oltre quella di aspettare un'anno per rifare il test, nel caso in cui non lo passassi.