[6] FAQ su Mac OS X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [6] FAQ su Mac OS X

Cambio titolo
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02

[6] FAQ su Mac OS X

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=588491
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=580819
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=564782
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=549374
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=523088
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=304040

Qualsiasi discussione su Mac OS X su macchine non apple è da considerarsi illegale quindi non consentita in questo forum.
    Prendetelo come consiglio da amico, OS X su macchine non apple è una esperienza troncata, non vedrete mai la perfezione che i nostri mac ci regalano. E come quando vedete il paradiso da una finestra, non sarà mai come viverlo.

Ecco una piccola FAQ per chi si avvicina al mondo apple.

D: Cosa è un Mac?
    R: Un mac (Macintosh) non è altro che è un computer in cui gira l'ononimo sistema operativo Mac OS X

From Wikipedia

Mac OS è il sistema operativo dedicato della Apple per i computer Macintosh a partire dal 1984. Il nome è l'acronimo di Macintosh Operating System

Il Mac OS X è l'attuale sistema operativo di Apple Computer per i computer Macintosh, nato nel 2001 per combinare le note caratteristiche dell'interfaccia utente del Mac OS Classic tradizionale con la stabilità e le prestazioni di un potente sistema operativo di derivazione Unix.

Molti degli utenti Mac OS X (e non) considerano la GUI Aqua la migliore interfaccia grafica esistente. È stata imitata da molti, esistono infatti diversi programmi che permettono a sistemi operativi diversi di imitare l'interfaccia grafica del Mac OS X.

Il sistema Mac OS X ha trasformato Apple nella compagnia col maggior numero di istallazioni Unix vendute al mondo.

Questo
    è un desktop tipo di Mac OS X Leopard 10.5

D: Cosa ha di diverso?
    R: Design, sistema operativo avanti anni luce, stabile, immune da virus. Usando Mac OS X vi chiederete perchè le operazioni ora vi sembrano tutte così semplici rispetto a windows. Non è una magia, è OS X.

D: Ma è compatibile?
    R: Ormai la maggiorparte degli applicativi per windows sono anche disponibili per mac, ad esempio la suite office che per esperienza personale ha una compatibilità perfetta con la controparte per windows.

D: Perchè dovrei lasciare windows?
    R: Non sono io a doverti convincere..penso che i motivi li conosci anche tu.

D: Esistono giochi per mac?
    R: Sì, esistono, ma scordatevi di usare il vostro mac come una console, il mac ha potenzialità ben più ampie. In ogni caso il parco giochi per mac è ridotto rispetto a quello per windows.

D: Come faccio a provarlo?
    R: Prova ad andare in qualsiasi apple center i giro per l'italia, sono molto disponibili a farvi provare una macchina ed a spiegarvi il semplice funzionamento.

D: Quanto costano?
    R: Ci sono diversi mac, dal più accessibile (Mac mini a 500 € C.A) fino al più costoso (Mac Pro 4000 € c.a )

D: Cosa ho oltre al computer?
    R: In ogni mac avrai in bundle, la licenza singola per il sistema operativo, la suite iLife 08 integrata, un test di 30 giorni per la suite iWork 08, 30 giorni gratuiti su .mac

D: Cosa è iLife 08?
    R: La migliore esperienza digitale mai creata, montare , creare dvd, mixare canzoni, registrare brani, filmati, catalogare foto non è mai stato così facile e potente. => http://www.apple.com/ilife/

LINK UTILI
    Sito ufficiale Apple => Il migliore punto di riferimento per avere informazioni sui sistemi Apple
    Melablog => Ottimo blog, dateci un'occhiata
    Macitynet => Uno dei tanti punti di riferimento italiani per utenti mac
    Lista di software e guide utili Gli utenti di Hardware Upgrade offrono una lista imperdibile di guide, software e consigli
    Tevac Probabilmente la più famosa community italiana sul mondo Mac, aggiornatissima ogni giorno e molto dettagliata, recensioni di prodotti Apple e non, di programmi e utilità varie.link by Cold Winter
    Italiamac Il forum Mac più simpatico che ci sia link by Cold Winter
    Mario kart con Airport e Mac mini link by Eddy'90
    Ilmac.net Ottimo sito che ho appena scoperta link by Lepido
    Pure-mac Lista di software free, contiene anche P2P link byjcsolid89
    Melamordo Tante utili applicazione e cosigli per il nostro amato mac link by Slayer'89
    Little X Manual Un manuale (tra l'altro, in italiano!) che prende in considerazione molti aspetti del nostro amato mondo mac: il sistema operativo, il suo legame con unix, l'hardware, le reti, i processi e fornisce un ampia sezione dedicata al terminale link by specopsrusca

Aggiornato al 3/07/06.
    Ultima modifica di sgtbash; 31-12-2007 alle 08:55:00

Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    ragazzi ho un piccolo problema.dopo che finalmente un mio amico mi ha spiegato per bene come usare al meglio i mio mac mi è capitato per sbaglio di aggiungere un clip di una pagina web alla dashboard e ora nn so più com rimuoverlo.in pratica ogni volta che apro la dash mi appare.

p.s:buon capodanno a tutti
    .

Always ❤ Регина Спектор L'avatar di Mr. Resetti
    Registrato il
    03-06
    premi il più in basso a sinistra della dashboard, quindi la X a fianco alla webclip. Premi dinuovo la X dove prima c'era il più.
    Attenzione, nel giro di un paio di giorni, si riparte da zero.
    La seconda stagione di Mr. Resetti sarà 'massone'.

Raldo
    Ospite
    Cambiando la path della Home, ora non ho più quelle tanto simpatiche icone riciclateevoluzionedimistgtk2 che leopard allegava alle cartelle tematiche. Come ripristinarle?
    Rettifico. Sono ricomparse da sole senza riavvii del finder.

rooooooooooooooooooof

and 2
    Ospite
    Citazione sasiman Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un piccolo problema.dopo che finalmente un mio amico mi ha spiegato per bene come usare al meglio i mio mac mi è capitato per sbaglio di aggiungere un clip di una pagina web alla dashboard e ora nn so più com rimuoverlo.in pratica ogni volta che apro la dash mi appare.

p.s:buon capodanno a tutti
    oppure puoi anche tenere premuto alt e andare col mouse sulla web clip per poi premere la x.

Utente
    Registrato il
    07-04
    Mi ha chiesto un amico come si usa il tasto destro in Windows con Bootcamp... Io non glielo so dire perchè non ho installato Winzoz per fortuna.

Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Digli che cerchi su google "tasto destro su mac" o una roba del genere ,comunque c'è un'applicazione da mettere che si avvi automaticamente con windows e dopo va il tasto destro. Si dovrebbe chiamare apple mouse o una roba del genere.

Registrato il
    03-04
    Sapete se Parallels funziona anche su Leopard?

Registrato il
    12-06
    raga mi dite come faccio a condividere la connessione del MacBook con il touch?o meglio io so che devo andare in preferenze di sistema-->condivisione,metto le informazioni ma poi se chiudo torna tutto come prima
    spero abbiate capito
    .

and 2
    Ospite
    Citazione alecha Visualizza Messaggio
    Sapete se Parallels funziona anche su Leopard?
    certo

raga mi dite come faccio a condividere la connessione del MacBook con il touch?o meglio io so che devo andare in preferenze di sistema-->condivisione,metto le informazioni ma poi se chiudo torna tutto come prima
    spero abbiate capito
    Vai in Considivione, poi scegli condivisione internet e da li scegli da cosa a cosa condividere, se è per il touch presumibilmente da x (se usi ethernet x=ethernet) a wi-fi e poi la attivi, fine.

Registrato il
    12-06
    Citazione and 2 Visualizza Messaggio
    certo

Vai in Considivione, poi scegli condivisione internet e da li scegli da cosa a cosa condividere, se è per il touch presumibilmente da x (se usi ethernet x=ethernet) a wi-fi e poi la attivi, fine.
    io faccio da ethernet ad airport ma poi se chiudo la finestra mi toglie le impostazioni che avevo messo e sto al punto di partenza
    .

Bannato L'avatar di ibara
    Registrato il
    10-02
    Mi consigliate di aggiornare a Leopard oppure mi tengo Tiger?

...

Se sì, come faccio a passare a Leopard? xD

Registrato il
    03-04
    Lo compri e metti dentro il dvd

and 2
    Ospite
    io faccio da ethernet ad airport ma poi se chiudo la finestra mi toglie le impostazioni che avevo messo e sto al punto di partenza

sicuro che hai messo tutto così?

non è che non hai messo la spunta a sinistra?

SideCtrl
    Ospite
    Citazione ibara Visualizza Messaggio
    Mi consigliate di aggiornare a Leopard oppure mi tengo Tiger?
    Se sì, come faccio a passare a Leopard? xD
    Dipende: se fai un largo uso di app. professionali (Cs3, Aperture, Final Cut, Logic, Camera control per varie marche di macchine fotografiche professionali e semipro) ti conviene magari rimanere a Tiger ancora per qualche mese (io sono passato a Leopard e con alcune app. ho avuto delle difficoltà (ad esempio Final Cut pro e Nikon Camera control).

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo