Ciao, cercavo un bel gdr stile final fantasy, per ps2 o ps3(preferibilmente quest'ultima). Uno di quei giochi in cui ti affezioni veramente ai personaggi che controlli,e li fai crescere ognuno come vuoi tu.
grazie.
Ciao, cercavo un bel gdr stile final fantasy, per ps2 o ps3(preferibilmente quest'ultima). Uno di quei giochi in cui ti affezioni veramente ai personaggi che controlli,e li fai crescere ognuno come vuoi tu.
grazie.
dragon quest VIII? E' per PS2
Su ps3 non esistono gdr stile giapponese; o meglio ci sarebbe qualcosa di simile come Enchated Arms(credo si chiami cosi), ma la critica lo ha bastonato per bene. Su ps2 lascio la parola a chi più esperto di me; io ti consiglierei The legend of dragoons, un titolo estremamente simile a FF8, anche se con personaggi un pò meno carismatici.
folklore com'è?
edit:sei sicuro che the legend of dragoons è per ps2? io vedo ps1![]()
Ultima modifica di Rau90; 3-01-2008 alle 16:31:07
DQ VIII tutta la vita
ma anche Rogue Galaxy è ottimo
per ps3 non esistono ancora purtroppo
folklore è più un action che un gdr FF style, però è bello
Ah Folklore...Guarda l'ho comprato, l'ho giocato per un pò e poi rivenduto qualche giorno fa.
COme gioco non è affatto male; una bel gioco di avventura/azione(credo si chiami cosi il genere), anche un pò innovativo in virtù dell'uso intelligente del Sixaxis. Bella grafica, sonoro carino, bello stile ma...alla lunga molto monotono. Purtroppo la meccanica di gioco è ripetitiva fino allo sfinimento, la varietà delle situazioni è praticamente assente.
In ogni caso Folklore, al contrario di come viene inserito sullo Store,non è affatto un gioco di ruolo(anche se ha qualche elemento in comune con questi come l'avanzamento di livello e il potenziamento degli attacchi) quindi non credo faccia al caso tuo![]()
Anche se non è un jrpg ti consiglio per ps3 Oblivion (il GOTY è quello che dovresti prendere trai le due versioni).
Su ps2ragon quest 8; Suikoden V; Shadow hearts covenant; Shin Megami tensei Digital Devil Saga 1 e 2.
Ti consiglio questi per ps2 che penso siano i migliori tra i jrpg pal, almeno sono quelli che mi sono piaciuti di più.
oblivion già ce l'ho su pc. Ma mi ha dato poche emozioniio adoro i giochi dove tu e i pg siete una cosa sola
quanto mi sono affezionato a lulu,auron e tidus i FFX?
![]()