ho viso questo gioco a 9,90 da saturn e mi aveva attirato,potete parlarmene? di che si tratta? ne vale la pena? grazie mille
ho viso questo gioco a 9,90 da saturn e mi aveva attirato,potete parlarmene? di che si tratta? ne vale la pena? grazie mille
Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Sì, compralo! Per così poco non te lo devi lasciare sfuggire, è parecchio divertente![]()
Molto bello sopratutto la fase gestionale e l'allevamento della creatura,la parte militare è un pò in secondo piano
Gli italiani e le elezioni politiche:
-siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.
ti avviso che dopo un pò stanca......diventa noioso e ripetitivo
e poi ti conviene postare qua il tuo pc prima che non ti gira
Un gioco dal concept meraviglioso...come sempre quando si parla del suo autore e le sue utopiche idee...
In generale è divertente ed appagante come gioco...
In pratica è uno god game/strategico/gestionale in tempo reale, dove il giocatore veste i panni di un Dio, che verrà affiancato da due buffi personaggi come un angioletto ed un diavoletto, che rappresenteranno i due lati della nostra coscienza, ovvero bene e male...
In base alle azioni che faremo (ci verrano spesso consigliate dai due buffi personaggi) diventeremo degli Dei magnanimi e divinizzati perchè buoni, o spietati e divinizzati perchè malvagi...
Ciò che ci rappresenterà nel gioco stesso è una grossa manona che può fare praticamente di tutto: spostare un albero e piantarlo altrove, spostare pietre, spostare i gli NPC, spostare animali, far accoppiare gli NPC, prendere dell'acqua dal mare e darla a chi non ne ha, prendere del cibo dal magazzino di un villaggio, distruggere una casa, ecc...
Oltre a ciò, avremo una seconda rappresentanza fisica nel mondo di gioco, che sarà la nostra bella Creatura Divina, da allevare e far crescere...
All'inizio del gioco sceglieremo tra una serie di grosse creature (animali come una mucca, un lupo, un leone ecc...) che poi dovremo ammaestrare ed allevare durante il gioco...
La sua IA è gestita da complesse routine che però a volte la fanno comportare un pò follemente, ed è difficile tenerla a bada e gestire (a meno che non gli si dedichi fin troppo tempo)...
Come Dei noi e la nostra creatura avremo a disposizione dei poteri che ci permetteranno di fare letteralmente dei "miracoli", per impressionare le popolazioni e spingerle a venerarci...ma se questo non dovesse funzionare c'è sempre la mano di ferro...
La Creatura cambierà aspetto in base a come la spingeremo a comportarsi...
Quindi diciamo che il tutto si svolge su 3 fronti principali: l'allevamento della creatura, la gestione di una cittadina e la sua popolazione (che ci venererà), e la gestione militare di un esercito che potrà difendere o sottomettere altre popolazioni (che venerandoci ci daranno nuovi poteri e forza divina)...
Più o meno consiste in ciò...
Personalmente è piaciuto come gioco...solo che come al solito quando si parla di un gioco di Peter Mulinello, ci si aspettava qualcosa di più...come la IA delle creature o degli eserciti nemici (veramente deludente)...poi vabè c'erano i soliti bug, e spesso la sottomissione di una popolazione di un villaggio avveniva per mano dell'esercito, invece che tramite atti divini per impressionare il popolo (ci voleva troppo tempo ed annoiava pesantemente)...
A quel prezzo io te lo consiglio...
Guarda io credo che con BW2 abbiano cercato di rendere l'esperienza di gioco più "guidata" rispetto a quanto offriva il suo predecessore, e l'idea non era male in quanto BW a tratti risultava dispersivo, però come capita spesso hanno calcato troppo la mano con le semplificazioni.
Il risultato è una sorta di gestionale breve, divertente(questo non lo nego) ma dalla profondità quasi nulla se paragonato a quanto offriva il suo predecessore.