"incomprensioni" con mia madre, come sopravvivere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: "incomprensioni" con mia madre, come sopravvivere?

Cambio titolo
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06

"incomprensioni" con mia madre, come sopravvivere?

premetto che non pensavo mai di arrivare al punto di aprire una discussione riguardo i miei problemi su un forum, ma visto il livello di alcuni thread ho cambiato radicalmente idea, e quindi eccomi il mio problema: MIA MADRE.
    l'unico termine più consono a lei è " scassacaz*o", o perlomeno questo mi viene in mente adesso.
    vi elenco i comportamenti tipo di mia madre nella giornata tipo:

ore 13.45:sono appena arrivato da scuola, mi sono fatto la mia mezz'ora di treno e le mie 5-6 ore di lezione in un liceo scientifico ( non una scuoletta cos&#236, che mia madre ancora prima di rispondere al mio saluto mi chiede " cosa hai fatto oggi? sei stato interrogato? hai avuto qualche voto? ", quindi se io ho avuto dei voti, citiamo il caso di oggi di un 6 e mezzo in italiano, lei dice " che schifo, gli anni scorsi prendevi 7 e 8..." quando il 6 e mezzo in questione è uno dei voti più alti della classe, ma a lei questo sembra non importare.
    ci sono giorni in cui non sono interrogato, e quindi lei inveisce contro i miei professori dicendo " ma che schifo questi professori, non interrogano mai, e tu puoi anche andare volontario qualche volta!";
    fino a qualche tempo fa rispondevo malamente, ma visti gli scarsi risultati ottenuti, all'inizio cerco il dialogo e se non ottengo il successo sperato (99% dei casi) mi limito ad un "" e poi mi dileguo.
    purtroppo la tattica del "" non funziona sempre, perchè alcune volte non ho ancora finito di mangiare e quindi mi devo trattenere giù, e quindi perdo la pazienza e la situazione degenera in qualche "vaffa" da parte mia e le solite prediche di mia madre che non sto qui a raccontarvi (meglio per voi)

passiamo al dunque: alle 5 di oggi pomeriggio mi inizio a preparare come di consueto per andare in palestra, quindi arriva lei in camera e con la sua solita voce irritante e con tono sarcastico mi domanda " allora oggi(giorno di pagamento del mese) ti fai fare la fattura o ti vergogni a chiedere?"
    io, che sono tutto fuorchè un tipo timido e vergognoso le rispondo " perchè mi dovrei vergognare? la prima volta non me l'avevi detto sto fatto della fattura, oggi me la faccio fare."
    quindi prendo i soldi, vado a prendere il treno per andare a bari in palestra, e al momento del pagamento mensile mi faccio fare la ricevuta che attesta il pagamento, una ricevuta alquanto strana in quanto non aveva timbro e non sembrava avere valore legale.
    essendo perplesso chiedo esplicitamente alla signora della palestra se quella ricevuta ha valore legale e serve per scaricarsi il 20% dalle tasse della somma per la palestra, e lei mi risponde di si.

quindi riprendo il treno, ritorno a casa mezz'ora fa circa, e lei come al solito invece di rispondere al mio saluto mi dice "per domani hai studiato? che materie hai?" , io quindi le rispondo di non aver ancora studiato e che avrei studiato adesso, avendo soltanto i compiti di una materia, 2 materie senza compiti, una con ripetizioni e un'ora di ed. fisica.
    quindi lei risponde criticando la mia scuola e dandomi del ciuccio come suo solito ( anche se ho la media del 7 senza debiti, e ditemi se è poco in un liceo scientifico -.-)
    poi per tentar di cambiare discorso le faccio vedere la ricevuta, e lei vedendola inizia a dire che non ha valore legale e non serve a niente, dandomi ovviamente del'incapace visto che secondo lei la colpa era stata mia;
    io le dico di non aver colpa e di essere stato rassicurato dalla signora stessa, ma lei sembra non sentire e continua a dare la colpa a me.
    quindi io le dico testualmente "mamma ma che cazzo vuoi da me? ti ho detto che la colpa non è mia, se vuoi chiama la palestra e parla con loro!"
    lei non gradisce il mio tono di voce e inizia a rompere il caz*o come al solito, quindi io mi alzo, sbatto la porta e salgo in camera mia.

avrete capito che io ho le palle piene di questo comportamento del cazzo di mia madre, io non sarò uno studente modello, studierò poco, ma non rischio mica la bocciatura!
    purtroppo lei prende come esempio miei amici che frequentano un altro liceo che hanno la media dell'8, non arrivando alla conclusione che forse loro vanno in un'altra scuola, e che la maggior parte dei miei compagni di classe ha una media inferiore alla mia.

cosa devo fare? devo scappare di casa? xD
    devo continuare con la tattica del "", devo cercare il dialogo, devo mandarla a quel paese ogni volta che apre bocca?

grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e di aiutarmi in questo momento di sfogo.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

:0
    Registrato il
    11-04
    Oddio che palle O_o Miei amici hanno mamme che per il fatto della scuola fanno così e io non le sfango Ma cioè, mia mamma non di mai "ma" riguardo la scuola, non mi rompe mai il cazzo e vado da dio a scuola Dille che senza la sua pressione addosso andresti anche meglio..
    No Surprises.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Una delle cose che ho imparato da O.C. è che quando i genitori rompono le balle devi sorridere e rispondere "Va bene, ci penserò". E devo dire che è utile, visto che da quando faccio così la cosa si chiude immediatamente senza continuare a litigare per ore.
    Poi mi dispiace per il fatto che ti rompa le balle per il fatto della scuola, visto che a me almeno questo lo hanno capito. Per il resto, be', è il pane quotidiano di molti di noi.

Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02

Seriamente... passerà. Quando andrai via di casa.

Utente
    Registrato il
    11-07
    sei un bambino viziato.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    ignorala per un pò.
    Non parlarle proprio, non rispondere alle sue domande, niente di niente.

A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Con me tua madre si sarebbe già tolta la vita

[lastFM]

Registrato il
    04-06
    Citazione alessio=O Visualizza Messaggio
    sei un bambino viziato.

Spoiler:
    Spoiler:
    vediamo se la tattica del "" con te funziona
    Spoiler:
    vabbè,perchè, di grazia?motiva
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    [MVP 755] --

Utente
    Registrato il
    07-07
    vai di balle
    dille quello che vuol sentire.

Utente L'avatar di kadaj uchiha
    Registrato il
    12-07
    scappa di casa ke ti dirti...
    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

swisstux
    Ospite
    secondo me c'è poco da fare, is the way

INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    a che liceo scientifico vai?? a cassano delle murge??
    comunque in questi casi io ti consiglio di dirle: "se la pensi così riguardo a come vado a scuola, ti farò vedere quando usciranno le pagelle chi aveva ragione".

Registrato il
    04-06
    Citazione tizi88 Visualizza Messaggio
    a che liceo scientifico vai?? a cassano delle murge??
    comunque in questi casi io ti consiglio di dirle: "se la pensi così riguardo a come vado a scuola, ti farò vedere quando usciranno le pagelle chi aveva ragione".
    sono di modugno, e vado a bari.
    comunque sai quante volte gliel'ho detto? purtroppo anche avendo la media del 7 alla fine del'anno mia madre non è contenta perchè non sopporta sentire la madre del mio amico che si vanta...ogni tanto penso che abbia 5 anni, guarda.
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    [MVP 755] --

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    sono di modugno, e vado a bari.
    comunque sai quante volte gliel'ho detto? purtroppo anche avendo la media del 7 alla fine del'anno mia madre non è contenta perchè non sopporta sentire la madre del mio amico che si vanta...ogni tanto penso che abbia 5 anni, guarda.
    ma dille mamma ho avuto 8
    mamma quanto sei bella stamattina hai una bella cera

Claudiano
    Ospite
    A volte anche la mia vecchia si comportava così, ma se aveva la luna storta...si interessava, ma in maniera non morbosa...però, 2 anni fa, quando ebbi due incidenti stradali mi diede la colpa di non saper guidare...anche quando le spiegai che la colpa era di quelli che mi erano venuti addosso - con tanto di dichiarazione dell'accaduto in mano...e lei: si ma...te vai forte... (tra l'altro, è abbastanza vero n.d.r.)
    io: ma ero fermo allo stooop!!!
    lei:...
    io:...
    ...
    ...
    .

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo