la monnezza di napoli e il veneto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 171

Discussione: la monnezza di napoli e il veneto

Cambio titolo
    DAMIANO THE BESTia
    Ospite

la monnezza di napoli e il veneto

il problema dei rifiuti a Napoli è tremendo e l'Italia tutta si sta mobilitando.
    quasi tutta.
    il veneto infatti si è rifiutato di accogliere i rifiuti napoletani,
    affermando che il problema non si può risolvere in questa maniera.
    onestamente io non so abbastanza di questa vicenda per farmi un'opinione chiara,
    tuttavia oggi hotrovato quest'articolo >>qui<<.
    a me non sembra di aver visto prove sulle affermazioni del signor Comelia,
    per&#242; mi lascia da pensare.
    apro questo 3d sperando che qualcuno di voi ne sappia di pi&#249; e possa far luce sulla vicenda
    visto che aldil&#224; del preoblema rifiuti vorrei capire se il veneto ha qualcosa da nascondere
    oppure napoli sta semplicemente scaricando il badile delle colpe al veneto.
    a voi.

Claudiano
    Ospite
    Mi sembra che da una minima colpa sia diventata quasi quasi l'unica colpa...evidentemente, è colpa del nord se giù non c'è praticamente nulla per smaltire...

sirkain
    Ospite
    io sono dell'idea che non deve solo il veneto rifiutarsi, ma tutti devono rifiutarsi. Non perch&#232; c'&#232; l'ho con la campania, o xk&#232; non voglio che si aiuti la gente che ci vive. Ma semplicemente xk&#232; fare scarica barile non fa altro che peggiorare le cose. Sono anni che in campania c'&#232; questo problema, e cosa si &#232; fatto per risolverlo fin ora? nulla!!! si &#232; sempre trovata una soluzione di ripiego, e oggi le conseguenze di una serie di pezze messe per non far apparire il proplema grave quanto lo &#232; sempre stato, hanno portato alla situazione odierna, una situazione a limite, che anzi di risolverla nuovamente mettendoci un altra inutile pezza, imho deve servire a mettere i politici con le spalle al muro, e constringerli a risolvere questo problema una volta per tutte.
    E non voglio sentire persone che dicono che non si pu&#242; risolvere, o che &#232; complessa la cosa, o cazzate varie, se il problema rifiuti colpisce solo ed esclusivamente la campania, vuol dire solo una cosa, che le amministrazioni di questa regione non hanno mai fatto il loro dovere, e che continuano a non farlo. Altre spiegazioni non ne vedo.

Claudiano
    Ospite
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    io sono dell'idea che non deve solo il veneto rifiutarsi, ma tutti devono rifiutarsi. Non perchè c'è l'ho con la campania, o xkè non voglio che si aiuti la gente che ci vive. Ma semplicemente xkè fare scarica barile non fa altro che peggiorare le cose. Sono anni che in campania c'è questo problema, e cosa si è fatto per risolverlo fin ora? nulla!!! si è sempre trovata una soluzione di ripiego, e oggi le conseguenze di una serie di pezze messe per non far apparire il proplema grave quanto lo è sempre stato, hanno portato alla situazione odierna, una situazione a limite, che anzi di risolverla nuovamente mettendoci un altra inutile pezza, imho deve servire a mettere i politici con le spalle al muro, e constringerli a risolvere questo problema una volta per tutte.
    E non voglio sentire persone che dicono che non si può risolvere, o che è complessa la cosa, o cazzate varie, se il problema rifiuti colpisce solo ed esclusivamente la campania, vuol dire solo una cosa, che le amministrazioni di questa regione non hanno mai fatto il loro dovere, e che continuano a non farlo. Altre spiegazioni non ne vedo.
    Pienamente d'accordo: il resto d'Italia non può essere per sempre una balia, è di fronte a questi problemi che si dovrebbe cercare di raggiungere lo svezzamento...altra pezza? Mettetela, non sarà che un MALE per loro.

85ler90
    Ospite
    il nord ha scaricato tutto il possibile &#232; vero,ma chi gli ha dato il permesso se non la nostra dirigenza? il problema c'&#232; ma questo penso sia solo cercare di spostare l'argomento per l'ennesima volta e non assumersi le proprie responsabilit&#224;.

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    strano a dirsi ma son d'accordo con entrambe le parti di questo "schieramento":
    quel dottore non credo stia dicendo cazzate, avevo gi&#224; sentito parlare negli anni passati di questi studi e questi problemi, e non mi sembra neppure tanto strano sinceramente...&#232; comunque un ambiente malsano.

Con galan sono d'accordo perch&#233; non &#232; questa la soluzione adatta. non risolver&#224; il problema, ma come sempre lo ignorer&#224;

Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    A me sta sul cazzo che stanno scaricando rifiuti napuli a 2 Km dalla spiaggia in Sardegna sulla quale e' sita casa di mio nonno, senza motivo.

Se per qualche motivo si rovinera' l'ambiente o il panorama o il mare o la spiaggia a sud della Sardegna, avranno risolto il problema del troppo turismo.
    Ah gia', non e' un problema, e' una risorsa. Chissa' se se ne sono ricordati quelli che han deciso di far cosi'.
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

"Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

Rika78
    Ospite
    Citazione DAMIANO THE BESTia Visualizza Messaggio
    il problema dei rifiuti a Napoli &#232; tremendo e l'Italia tutta si sta mobilitando.
    quasi tutta.
    il veneto infatti si &#232; rifiutato di accogliere i rifiuti napoletani,
    affermando che il problema non si pu&#242; risolvere in questa maniera.
    onestamente io non so abbastanza di questa vicenda per farmi un'opinione chiara,
    tuttavia oggi hotrovato quest'articolo >>qui<<.
    a me non sembra di aver visto prove sulle affermazioni del signor Comelia,
    per&#242; mi lascia da pensare.
    apro questo 3d sperando che qualcuno di voi ne sappia di pi&#249; e possa far luce sulla vicenda
    visto che aldil&#224; del preoblema rifiuti vorrei capire se il veneto ha qualcosa da nascondere
    oppure napoli sta semplicemente scaricando il badile delle colpe al veneto.
    a voi.
    Non &#232; una novit&#224;.
    Lo stesso Travaglio denunci&#242; accordi in corso tra clan camorristici e imprenditori del nord per portare i rifiuti tossici delle varie lavorazioni in Campania.E ritengo che la storia sia molto plusibile.

Riguardo la solidariet&#224;, ci sono tre regioni (Lombardia, Emilia e Veneto) che possono "lavorare" i rifiuti in eccesso senza particolari problemi,, mentre le altre sono gi&#224; al limite o lo hanno superato.Una nazione unita si sarebbe mobilitata in situazioni di emergenza (non causata solamente dalla Regione Campania), dando l'aiuto necessario.Da noi invece si accendono nauseanti dispute tra governo, regioni, province e comuni.

A mio modo di vedere, la vera "monnezza" &#232; quella che purtroppo non si vede.

Utente L'avatar di kiarone
    Registrato il
    04-07
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Non è una novità.
    Lo stesso Travaglio denunciò accordi in corso tra clan camorristici e imprenditori del nord per portare i rifiuti tossici delle varie lavorazioni in Campania.E ritengo che la storia sia molto plusibile.

Riguardo la solidarietà, ci sono tre regioni (Lombardia, Emilia e Veneto) che possono "lavorare" i rifiuti in eccesso senza particolari problemi,, mentre le altre sono già al limite o lo hanno superato.Una nazione unita si sarebbe mobilitata in situazioni di emergenza (non causata solamente dalla Regione Campania), dando l'aiuto necessario.Da noi invece si accendono nauseanti dispute tra governo, regioni, province e comuni.

A mio modo di vedere, la vera "monnezza" è quella che purtroppo non si vede.

ti,quoto in toto, questo è un problema che si deve affrontare non si può sempre scaricare sugl'altri i problemi legati a una cattiva gestione ,che ormai va avanti da anni.il fatto è che ormai la spazzatura è oro per molti e che come al solito gl'interessi in ballo sono tanti. Io da napoletano (prossimamente mi autoesilierò) sono indignato su come le autorità stanno,e in parte i cittadini, stanno affrontando la situazione.ditemi a cosa serve incendiare le autocisterne dei pompieri o ingaggiare dei duelli stile black howk down,con le forze dell'ordine,se non a fomentare atteggiamenti violenti che di fatto non portano a nulla.Scusate se sono stato logorroico

slon II
    Ospite
    E' divertente notare come una cazzata di poco conto come la vittoria ai mondiali di calcio fa ricordare con piacere a tutti che l'Italia &#232; una nazione ma quanto ci si trova in una situazione di crisi che non dipende esclusivamente dalla regione interessata si ritorna alle citta stato

BlackHawk
    Ospite
    mah... che le industrie del nord abbiano portato in Campania i loro rifiuti tossici &#232; una storia vecchia e ormai abbastanza consolidata (non se ne parla, ma vabb&#232;...), non so invece quanto siano veri i dati sui tumori e le malformazioni causati da questi rifiuti.

il veneto non vuole aiutare la campania? chissenefotte.
    altre regioni l'hanno fatto e bisogna solo ringraziarle per aver dato una mano in un momento cos&#236; difficile per Napoli e Caserta.
    la cosa ovviamente spero che si possa risolvere nei prossimi mesi, non se ne pu&#242; pi&#249;, la campania deve mettere in piedi un proprio piano di smaltimento rifiuti, costruendo le infrastrutture necessarie, anche contro la volont&#224; del popolo e della camorra.

ah... l'ultima proposta di Feltri mi piace

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Lombardia e Veneto si sono GIUSTAMENTE rifiutate di smaltire i rifiuti di Napoli. Chi &#232; a causa del suo mal pianga se stesso [cit.]

Che si consultino tra camorristi per risolvere la questione, noi qui il loro letamaio non lo vogliamo.

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Lombardia e Veneto si sono GIUSTAMENTE rifiutate di smaltire i rifiuti di Napoli. Chi &#232; a causa del suo mal pianga se stesso [cit.]

Che si consultino tra camorristi per risolvere la questione, noi qui il loro letamaio non lo vogliamo.
    QUesto ragionamento &#232; sbagliato oltre che dannoso per tutti, quello che &#232; giusto dire &#232; quello che ha detto sirkain: spesso si &#232; tentato di nascondere i problemi, ora si dovrebbe trovare una soluzione in Campania, all'interno della regione, una volta per tutte, facendo piazza pulita dei responsabili.
    Ultima modifica di Scudrera; 11-01-2008 alle 13:55:51
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

slon II
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Lombardia e Veneto si sono GIUSTAMENTE rifiutate di smaltire i rifiuti di Napoli. Chi è a causa del suo mal pianga se stesso [cit.]

Io operaio ventenne che lavoro, pago le tasse (anche quella sull'immondizia che per la cronaca mi è arrivata ieri) e la mattina lascia la busta dell'immondizia nel cassonetto come ho causato questa situazione ?

Sotto terra in diverse zone c'è una marea di rifiuti pericolosi non trattabili la maggioranza viene dal Lombardo/Veneto ma non ho mai accusato gli abitanti del posto di aver mandato la loro merda qui, perchè loro dopotutto non hanno fatto niente

Capisci il discorso, apparte che il nostro letamaio non è tutto nostro, apparte che questa è un emergenza nazionale non solo campana e apparte che siamo una nazione e quindi discorsi del genere non si dovrebbero nemmeno fare, prima di dire chi è a causa del suo mal pianga se stesso ragiona un attimo e non dire cazzate

Neanche se la venissero a scaricare nel garage l'immondizia

Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    ora &#232; colpa nostra perch&#232; non accettiamo la vostra immondizia?
    E' ora che tiriate fuori le palle,invece che far intascare i soldi a governatori corrotti,vi mettiate a costruire termovalorizzatori invece di piangere il morto e lamentarvi...non c'&#232; sempre la mamma che raccoglie il ciuccio e ve lo rimette in bocca,ogni tanto bisogna imparare a rimboccarsi le maniche

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo