Sera a tutti ^^
Volevo sollavare una discussione con voi miei pari, di modo che possiate confermare/smentire le mie affermazioni in riferimento al PRESUNTO pvp in world of warcraft.
Vengo premettendo che non sono un super mega ubba o come volete chiamarlo che sta lì tutto pro con il suo bel tier28 o quello che è... ma è anche vero che non sono nemmeno novello del game avendolo già da un paio di anni (giocato un' annata piena )
Sono uno dei tanti che, come secondo me può facilmente accadere, si è stancato del puro pve intrinseco di pull in istanze che se va bene ti portano via "solo" un paio d'ore di gioco. (non parliamo dei raid da 25 ).
Così una volta settantato il mio pala cosa ho fatto? ho deciso di guardarmi in giro e vedere cosa aveva da offrirmi la blizzard a quel livello di gioco.
Amare le considerazioni:
nella fattispecie ha contribuito la mia classe (quella del paladino a crearmi le prime grane). Il discorso che i paladini in pve li vogliono per curare ( e ci vuole una talent build in un certo modo diversa dal pvp ... in alcuni casi simile se si vuol curare, radicalmente opposta se si vuole picchiare ) al limite tankare(altra talent build) ...ma per far tankare un pala deve girare mooolto bene al gm, e per dps (altra talent build ancora, ma devo trovare ancora qualcuno che apprezza i pala retry).
Curare ho curato per 70 livelli si può dire, alla fine non è stato così traumatico continuare a farlo, anzi si può dire che mi diverte pure.
Tuttavia avendo diversi conoscenti che sono cresciuti con giochi del livello di daoc, mi sono interessato al meccanismo del pvp.
Ma la blizzard non offre nemmeno minimamente qualcosa che può chiamarsi pvp. Il pvp di wow è come prima cosa MONOTONO, una corsa sfrenata ad accumulare più punti honore possibile per prendersi quei pezzi per iniziare la carriera delle arene.
Non parliamo dei battleground, una mischia di persone buttate in uno scenario dove ognuno fa letteralmente i caxxi suoi. Non c'è , o se c'è molto " astratto " , lo spirito di gruppo, collaborazione iniziativa; causa del fatto che il più delle volte si gioca con persone mai viste di continenti mai visti.
Una cosa che odio è la seguente, fra le classi non è che c'è sbilanciamento, qualcosa di più. Si nota sin da subito che alcune classi sono più avvantaggiate di altre, ma sembra che nessuno faccia niente per limare le differenze.
Evidentemente avendo lasciato sempre il pvp come un " passatempo alternativo " non si è di certo curato di mettere le classi GROSSOMODO tutte alle stesse possibilità
PER GIUNTA: sei una gilda, che fa raid e tutto quanto, non solo devi come minimo avere 2 set distinti , ma ogni volta devi anche respekkare e quindi conseguenti rotture di cogl. e gold buttati e via discorrendo.
INSOMMA: si sta avvicinando l'uscita di warhammer online,
non ho mai provato daoc, ma ho conosco la sua leggenda e di quello che è stato l'RvR per quei fortunati che l'hanno vissuto in prima persona nei tempi in cui era in gloria.
Dire che wow ha del PVP incluso nelle sue caratteristiche è davvero dire molto, non ho discusso il sistema arena, che al limite è quello che più si avvicina a qualcosa di competitivo. Anche se io credo, che la monotonia arrivi alla fine anche lì.
Sono curioso di sentire la vostra, anche perchè la mia è semplice...i battleground e il pvp in generale in wow stanno diventando una barzelletta...
avete mai fatto alterac valley con solo 4 player attivi e il resto leech?
divertente lol
PS: se qualcuno ha info su warhammer, news sull'uscita o cos'altro me lo faccia sapere psl ^^
UN EDIT DOVUTO: siete su crushridge? avete mai visto il lag nel weekend? non ho parole.
e io paaaaaaago