aiutatemi a farmi piacere Torment
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: aiutatemi a farmi piacere Torment

Cambio titolo
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07

aiutatemi a farmi piacere Torment

In molti su questo foro lo lodano,gran parte di loro li conosco ed ho stima delle loro opinioni e questo mi ha spinto a prenderlo...ho ingoiato la grafica "non spaccamascella" (sforzo non grandissimo) ma il resto non riesco...cioè sono all'inizio,al Mortuario....solo che ho sbagliato un dialogo con uno dei custodi e ora "tutti mi attaccano,anche se non erano presenti" e io --> --> come cazz hanno fatto a saperlo? Non erano presenti e non c'è opportunità per chiamarli....come hanno fatto saperlo?? come mi riconoscono?? (addirittura mi son messo anche da zombie e nulla.."assurdamente" mi riconoscono anche così).Che poi aprendo una parentesi il travestimento da zombie è improponibile...per tenerlo devi andare piano e farti tipo 2 minuti di strada così ....e sul travestimento c'era riportato "se corri si logora in fretta"..ho corso ed è sparito "istantaneamente" .
    Insomma..mi sembra anche un pò noioso e non so se è solo l'inizio...tirando le somme

DATEMI MOTIVAZIONI PER FARMELO PIACERE.
    A voi la parola

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Kelvan
    Ospite
    Come dissi tanto tempo fa, basta quella semplice voce "spezza il collo" nei dialoghi a farmi interessare un gioco simile.
    Poi vabé, dovessimo giudicare un titolo dai primi 5 minuti di gioco, esclusi i Baldur's Gate non riesco a trovarne uno interessante.
    Ah no, The Fall pure risulta interessante da subito.

giova6
    Ospite
    E' l'inizio nel mortuario che è un po' bruttino (anch'io ero tentato a smettere di giocarlo), poi una volta uscito è un Gdr ricco di Png, ottimi dialoghi e grande atmosfera.

Quindi porta pazienza fin che non esci dal mortuario.(dal quale uscirai in fretta)

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    O ti piace o no; non credo che adducendo le nostre ragioni tu possa cambiare idea.

Cmq, come detto, è l'inizio ad essere effettivamente un pò monotono, direi quasi demotivante ma basta un'oretta per iniziare a capire i meccanismi e ad entrare nel gioco.
    Resisti.

Registrato il
    05-07
    resisterò ma certe "reazioni" dei PG hanno poco a che fare con il "gdr perfetto" che avevo sentito e mi aspettavo

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    resisterò ma certe "reazioni" dei PG hanno poco a che fare con il "gdr perfetto" che avevo sentito e mi aspettavo
    kalel fidati, se riesci a superare il mortuario poi scoprirai il perchè sia così tanto lodato. Certo i ritmi non sono sostenuti come in un BG o, ancora di più, in IWD ma, una volta entrato nella storia, non riuscirai più a farne a meno.

Spoiler:
    Trova Pharod e poi ne riparliamo

Poi magari ti farà cagare, non è mica certo che ti piaccia.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 31-01-2008 alle 16:35:00

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Ma infatti, il gdr perfetto è Ultima 7

Utente
    Registrato il
    01-08
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    O ti piace o no; non credo che adducendo le nostre ragioni tu possa cambiare idea.

Cmq, come detto, è l'inizio ad essere effettivamente un pò monotono, direi quasi demotivante ma basta un'oretta per iniziare a capire i meccanismi e ad entrare nel gioco.
    Resisti.
    Appunto.
    Anchio quando lo iniziato la prima volta non mi diceva niente. Mi e bastato uscire dal mortuario e incontrare dak'kon per innamorarmi del gioco.

Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Beh comunque è pur sempre un gioco, e come ogni opera può piacere o meno..insomma, non è detto che debba piacere per forza a chiaunque ci metta sopra le mani..anzi, inizialmente può venirne fuori un approccio un pò ostico, soprattutto in tempi come questi..

Comunque, il mio consiglio è quello di resistere alle prime fasi di gioco: Torment mostra la propria forza sui dialoghi e sull'atmosfera unica che si respira in ogni locazione del titolo..
    Io me ne innamorai subito, specie quando mi ritrovai a disquisire con Pharod, toccando tematiche filosofiche, esistenziali, scritte in maniera impeccabile..Insomma, mi trovai di fronte ad una sorta di libro interattivo, cosa che può piacere o meno, ma di un fascino pressochè unico..

Certe soluzioni nel gameplay potrebbero inizialmente far storcere il naso (la prima volta che ci misi sopra le zampe avevo appena finito Icewind Dale, e come un cogli**e andavo in giro a macellare qualsiasi cosa si muovesse, spinto da un irrefrenabile sete di sangue ), ma questo generlamente avviene prima di aver realizzato quanto particolare sia Torment..

Comunque, provaci, continua, supera le prime fasi..se poi dovesse continuare a non prenderti non c'è sicuramente niente di male, apprezzare Torment non dev'essere un motivo di vanto..Certo è che se sei appassionato di gdr è difficile che il miglior prodotto in circolazione ti possa deludere..

Registrato il
    05-07
    ci riprovo,parola,spiegatemi questo però

ho sbagliato un dialogo con uno dei custodi e ora "tutti mi attaccano,anche se non erano presenti" e io --> --> come cazz hanno fatto a saperlo? Non erano presenti e non c'è opportunità per chiamarli....come hanno fatto saperlo?? come mi riconoscono?? (addirittura mi son messo anche da zombie e nulla.."assurdamente" mi riconoscono anche così).
    è una mala gestione delle info?

Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    ci riprovo,parola,spiegatemi questo però

è una mala gestione delle info?
    Allora, in quel punto dovresti uscire dal mortuary in barba ai Dustman..tra le opzioni di dialogo c'era la possibilità di ingannarli, agendo d'astuzia o di sveltezza (la possibilità di distrarre il dustman e approfittare per spezzargli il collo), ma non ricordo ora che Stat andava ad influenzare la gamma di possibilità..
    Una volta che ti scoprono le cose si complicano, e lì la soluzione migliore è quella di darsi alla fuga..ma se vuoi un consiglio ricarica un precedente salvataggio e cerca di passare inosservato, ci sono almeno due cose importanti da fare nel piano terra del Mortuary..
    Ricorda, l'arma più potente in Torment è il dialogo, tramite questo puoi fare di tutto, senza menare le mani per gran parte del gioco e ricevendo ricompense ben più laute..la scelta sta a te..

E' parecchio che non ci gioco, ma se non ricordo male dovrebbe essere così, aspetta qualcun'altro magari che abbia la memoria meno annebbiata della mia..

Aaron Amoth
    Ospite
    Se attacchi un dustman diventeranno tutti ostili (almeno mi pare tutti quelli di un piano)... Il travestimento serve solo per non farli avvicinare, ma credo che se già nei hai ammazzato uno, serva a poco. Io cmq li evitavo semplicemente, però c'è un'opzione di dialogo che ti permette di evitare lo scontro, ma non ricordo quale.

Registrato il
    05-07
    Citazione Jaymez86 Visualizza Messaggio
    Allora, in quel punto dovresti uscire dal mortuary in barba ai Dustman..tra le opzioni di dialogo c'era la possibilità di ingannarli, agendo d'astuzia o di sveltezza (la possibilità di distrarre il dustman e approfittare per spezzargli il collo), ma non ricordo ora che Stat andava ad influenzare la gamma di possibilità..
    Una volta che ti scoprono le cose si complicano, e lì la soluzione migliore è quella di darsi alla fuga..ma se vuoi un consiglio ricarica un precedente salvataggio e cerca di passare inosservato, ci sono almeno due cose importanti da fare nel piano terra del Mortuary..
    Ricorda, l'arma più potente in Torment è il dialogo, tramite questo puoi fare di tutto, senza menare le mani per gran parte del gioco e ricevendo ricompense ben più laute..la scelta sta a te..

E' parecchio che non ci gioco, ma se non ricordo male dovrebbe essere così, aspetta qualcun'altro magari che abbia la memoria meno annebbiata della mia..
    No ma infatti ricaricherò un save..solo che delle cose non mi son piaciute e ,ripeto,non me l'aspettavo con quella propaganda

1) quando faccio un gdr cerco di non caricare save precedenti proprio per sentire il peso delle scelte

2) ho cercato di ammazzarlo spezzando il collo (fallito per poca agilità..e sta cosa m'è piaciuta tanto) e poi normale....come azz hanno fatto tutti gli altri a sapere del crimine?..nemmeno mi parlano..mi attaccano a vista

3) la roba da zombie è pessima..gestita male.. se vado un pò veloce sparisce istantaneamente..e un pò fastidiosa da usare (troppa lentezza per spazi ampi da percorrere..poi aggiungetegli la perlustrazione di OGNI spazio da buon amante del genere)

Va bè non diamogli troppi pessimi giudizi..son piccole pecche perchè m'ha fatto la scempiata numero "2)" e mi volevo vendicare cercando il pelo nell'uovo

Legale Buono L'avatar di Doryan
    Registrato il
    12-06
    Quoto tutto quello che è stato detto in effetti il mortuario è la parte più monotona, anche se il dialogo con Dhall è veramente memorabile io gia li mi innamorai, cmq una volta uscito ti si spalancheranno le porte dell'Hive e li inizierai a sentire la vera atmosfera di Torment.
    Il colpo di fulmine arriva dopo il dialogo con Pharod da li in poi senti veramente il bisogno di sapere la verità e di avere risposte......e le avrai.....Hoooo se le avrai

Comunque in Torment è buona regola prima di iniziare un dialogo con un PNG qualsiasi fare un salvataggio, anche se personalmente sono per la coerenza nelle scelte un ancora di salvezza puo essere utile a volte.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    non ho mai giocato a torment

ma ti dico spesso i capolavori hanno un brutto inizio (mi sa che lo fanno apposta per poi sorprendere )
    quando mi sono messo a giocare per la prima volta hl2, mi sembrava uno schifo e non avrei mai pensato che diventerà il mio game preferito di tutti i tempi.
    quindi ringrazio quel giorno quando non avevo proprio niente da fare e mi sono messo a giocare quel schifo di half life 2

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo