The Longest Journey
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: The Longest Journey

Cambio titolo
    Alastor85
    Ospite

The Longest Journey

Un mio amico ha questo gioco originale per pc in versione dvd da un bel po di tempo. Non l'ho mai giocato perche' sinceramente non ho capito che tipo di avventura grafica sia. Tanti dicono che sia una delle piu belle Ag di sempre ma non capisco se sia un gioco onirico o particolare come Syberia o realistico come Still Life. Spiegatemi un po e soprattutto ditemi vale la pena giocarlo?
    Ultima modifica di Alastor85; 14-02-2008 alle 23:54:57

Utente
    Registrato il
    08-03
    Si e una delle ag migliori che mi siano capitate senza dirti troppo della trama ti dico solo che la protagonista April e chiamata a salvare un mondo parallelo e per questo sarà in pericolo anche nel suo mondo è un avventura molto lunga e intrigante con enigmi intelligenti e stimolanti ma sopratutto e la trama che ti farà andare avanti,naturalmente come tutte le ag devi essere paziente e riflessivo.
    In definitiva se ti piace il genere non perdetelo

Alastor85
    Ospite
    Mmm ma e' doppiata in Italiano o come immagino e' solo Eng?

Utente L'avatar di grifo1988
    Registrato il
    02-06
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Mmm ma e' doppiata in Italiano o come immagino e' solo Eng?
    no no è doppiata anke in ita

Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Citazione grifo1988 Visualizza Messaggio
    no no è doppiata anke in ita
    A me risulta che sia solo sottotitolata in italiano, la versione di GMC era così
    Indipendentemente dalla lingua comunque un gioco imperdibile imho, la mia preferita tra le avventure che ho giocato, peccato che il seguito (Dreamfall) sia stato rovinato con parti action un po' approssimative 8(
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Un gioco capace di farsi giocare dalla mia ragazza, bellissimo, poetico, soave.
    Giocalo senza remore.

Alastor85
    Ospite
    Mha ci pensero' un po. Non so perche' ma non mi attira come Ag. Forse sara' che e' tutta un sogno della protagonista e non una realta' come ad'esempio Still Life.

Aaron Amoth
    Ospite
    Una delle migliori avventure grafiche di sempre che, a livello di trama, vale 100 Syberia a mio avviso. Enigmi complessi e grado di sfida decisamente all'altezza. Ambientazioni varie e meravigliose, personaggi carismatici. E poi chi cazzo l'ha detto che è un sogno della protagonista?

Se ti frena lo spirito poco "realistico" di tutta la storia allora ok, ma ti perdi una delle più belle trame mai viste in un videogioco IMHO. Sta a te.

Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    A me risulta che sia solo sottotitolata in italiano, la versione di GMC era così
    Indipendentemente dalla lingua comunque un gioco imperdibile imho, la mia preferita tra le avventure che ho giocato, peccato che il seguito (Dreamfall) sia stato rovinato con parti action un po' approssimative 8(
    Però è un gioco dalla trama molto bella ed accattivante. Certo non si può definire avventura grafica in senso stretto, perchè gli enigmi sono di una semplicità estrema e per le parti action, ma cmq buon titolo IMHO. Il fatto è che, invece di chiarire, finisce per creare nuovi interrogativi e sto cazzo di seguito non esce !
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 15-02-2008 alle 07:22:09

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Una delle migliori avventure grafiche di sempre che, a livello di trama, vale 100 Syberia a mio avviso. Enigmi complessi e grado di sfida decisamente all'altezza. Ambientazioni varie e meravigliose, personaggi carismatici. E poi chi cazzo l'ha detto che è un sogno della protagonista?

Se ti frena lo spirito poco "realistico" di tutta la storia allora ok, ma ti perdi una delle più belle trame mai viste in un videogioco IMHO. Sta a te.

Però è un gioco dalla trama molto bella ed accattivante. Certo non si può definire avventura grafica in senso stretto, perchè gli enigmi sono di una semplicità estrema e per le parti action, ma cmq buon titolo IMHO. Il fatto è che, invece di chiarire, finisce per creare nuovi interrogativi e sto cazzo di seguito non esce !
    Sarò scemo io, ma ho trovato Dreamfall più coinvolgente ancora...

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Sarò scemo io, ma ho trovato Dreamfall più coinvolgente ancora...
    Assolutamente, a livello di coinvolgimento sono entrambi eccezionalmente validi. Per non parlare della trama, varia, intricata e misteriosa. Solo che per un appassionato di AG che aveva amato TLJ, gli enigmi di Dreamfall sono elementari e la parte action non particolarmente ispirata. Ma a me è piaciuto molto anche il seguito.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 15-02-2008 alle 11:27:56

Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03

infatti non dico che dreamfall sia un brutto gioco, anzi, come trama e coinvolgimento l'ho gradito molto, solo che le parti action in un'avventura proprio non riesco a digerirle, infatti devo ancora finirlo
    Spero di rimediare presto, ieri sera vedendo questo topic l'ho reinstallato
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Assolutamente, a livello di coinvolgimento sono entrambi eccezionalmente validi. Per non parlare della trama, varia, intricata e misteriosa. Solo che per un appassionato di AG che aveva amato TLJ, gli enigmi di Dreamfall sono elementati e la parte action non particolarmente ispirata. Ma a me è piaciuto molto anche il seguito.
    Effettivamente Dreamfall non è propriamente un'avventura...è decisamente elementare e terribilmente lineare...
    D'altro canto, il rapporto che si crea tra il giocatore e Zoe Castillo è qualcosa di incredibile, si finisce quasi per amarle quella ragazza e vi assicuro che a quando l'ho terminato sono in totale agitazione per l'attesa dei seguiti (a puntate )

Aaron Amoth
    Ospite
    vi assicuro che a quando l'ho terminato sono in totale agitazione per l'attesa dei seguiti (a puntate )
    Ecco, a chi lo dici

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Effettivamente Dreamfall non è propriamente un'avventura...

è decisamente elementare e terribilmente lineare...

D'altro canto, il rapporto che si crea tra il giocatore e Zoe Castillo è qualcosa di incredibile, si finisce quasi per amarle quella ragazza

sono in totale agitazione per l'attesa dei seguiti

facevo prima scrivere quoto tutto

Alastor85
    Ospite
    Magari conviene farselo prestare e vedere se mi prende.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo