[Thread Ufficiale] Age of Decadence
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: [Thread Ufficiale] Age of Decadence

Cambio titolo
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07

[Thread Ufficiale] Age of Decadence

Titolo: Age of Decadence
    Genere: RPG a turni
    Sviluppatore: Iron Tower Studio
    Distributore: N/A
    Data d' uscita: "When it' s done" [cit.]
    Piattaforma: PC, Mac

Engine:
    AoD è stato creato con il Torque Game Engine, per saperne di più c' è l' Official Website, o trovate informazioni su wikipedia.
    L' interfaccia supporta le risoluzione 800x600 e 1024x768, ma Aod sarà giocabile anche a risoluzioni più elevate come 1280x800 e 1240x1024. Potrete cambiare l' angolo della camera e zoomare avanti e indietro. Ci saranno anche dei filmati non-interattivi fatti col motore grafico del gioco.

INTERVISTE:
    http://www.starwarsknights.com/fullstory.php?id=470 Vince D. Weller interview (parte 1)
    http://www.starwarsknights.com/fullstory.php?id=471 (parte 2)
    http://www.starwarsknights.com/fullstory.php?id=472 (parte 3)

VIDEO:
    http://www.gametrailers.com/player/29233.html Fight your way through the Roman Empire, one Centurion at a time!
    http://it.youtube.com/watch?v=FbBLqO7vd1Y Combat trailer

SCREENSHOTS:

Scena di combattimento:
    Spoiler:

Inventario:
    Spoiler:

Uso dell' alchimia:
    Spoiler:

Statistiche del personaggio (in game):
    Spoiler:

Interni:
    Spoiler:

Città:
    Spoiler:

Finestra di dialogo:
    Spoiler:

Evoluzione dell' interfaccia:
    Spoiler:

LAVORI IN CORSO::::::::::::::::::::
    Ultima modifica di juanpablo87; 29-03-2009 alle 04:04:14

Hardcore Gamer L'avatar di damned_85
    Registrato il
    02-05
    quando dovrebbe uscire?
    Copia e incolla anche tu se pensi che l'80% dei giocatori di ruolo che frequentano "Mondo Computer" siano dei segaioli mentali. by damned_85

Forza Fiorentina

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Mi sembra uno schifo,per ora.
    Vedremo più avanti

Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Recentemente ho visto un po' di materiale su questo gioco, che sinceramente nel suo tentativo di recuperare una meccanica a turni articolata e una sequenza azione reazione fortemente vincolata alle statistiche mi affascina e incuriosisce parecchio, tanto che spero, qualora si trovi un publisher, venga distribuito anche nei negozi.

Un'intervista rilasciata dal capo-progetto è disponibile (in inglese) sul sito di Rock, Paper, Shotgun (un blog sui videogame se non erro) e da essa cui vengono fuori un sacco di particolari su quelli che sono i riferimenti e le intenzioni del gioco; si tratta peraltro di un'intervista che potrebbe offendere qualcuno in quanto l'intervistato ci va pensante nell'esprimere le sue opinioni su certi giochi "troppo semplificati" e su una certa categoria di giocatori "piagnoni e incapaci". Pertanto valuta se sia il caso di inserirvi un link (sempre che non sia spam) e se si debba chiedere il permesso all'amministratore del sito che la ospita (anche se questa stessa intervista mi sembra sia stata già linkata in un altro thread che ora non riesco a recuperare, tra l'altro chiuso perché la discussione era degenerata...).
    Quanto a me l'ho giudicata esilarante.

Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Spero che esca una demo,a prima vista è poco accattivante e con un comparto tecnico antiquato,però se il resto è ben fatto potrei chiudere un occhio
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

La Fata Cattiva
    Ospite
    L'idea di un Rpg ambientato nell'antica Roma mi affascina molto, però io di questo gioco nn ne avevo mai sentito parlare.
    Spero che la musica del filmato del combattimento nn faccia parte della soundtrack originale ma sia stata messa lì per caso, imho è veramente odiosa.

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Mi sembra uno schifo,per ora.
    Vedremo più avanti
    + che altro sa di già visto.

Registrato il
    08-07
    Citazione Lee-Mort_Atchi Visualizza Messaggio
    Recentemente ho visto un po' di materiale su questo gioco, che sinceramente nel suo tentativo di recuperare una meccanica a turni articolata e una sequenza azione reazione fortemente vincolata alle statistiche mi affascina e incuriosisce parecchio, tanto che spero, qualora si trovi un publisher, venga distribuito anche nei negozi.

Un'intervista rilasciata dal capo-progetto è disponibile (in inglese) sul sito di Rock, Paper, Shotgun (un blog sui videogame se non erro) e da essa cui vengono fuori un sacco di particolari su quelli che sono i riferimenti e le intenzioni del gioco; si tratta peraltro di un'intervista che potrebbe offendere qualcuno in quanto l'intervistato ci va pensante nell'esprimere le sue opinioni su certi giochi "troppo semplificati" e su una certa categoria di giocatori "piagnoni e incapaci". Pertanto valuta se sia il caso di inserirvi un link (sempre che non sia spam) e se si debba chiedere il permesso all'amministratore del sito che la ospita (anche se questa stessa intervista mi sembra sia stata già linkata in un altro thread che ora non riesco a recuperare, tra l'altro chiuso perché la discussione era degenerata...).
    Quanto a me l'ho giudicata esilarante.
    il 3d a cui ti riferisci si chiama (o meglio si chiamava): " Facciamo del bene all' RPG"...vabbè piu o meno era cosi.........e l' hanno chiuso perchè colui che aveva aperto il topic stava degenerando in offese....anche pesanti a volte e in flood......cmq nn credo linkare una intervista possa essere spam....
    Per quanto riguarda la data d' uscita...nn credo manchi molto.......e il capo-progetto vorrebbe venderlo su internet.....credo sia un file di 500mb circa......come avevo letto sul forum cugino.......

PS: PURISTI fatevi sotto.........

Registrato il
    08-07
    ho detto.....puristi fatevi sotto.............

Sephiroth1984
    Ospite
    Vince D. Weller (aka "Vault Dweller"), a capo del progetto "Age of Decadence", si può considerare come ciò che più rappresenta e si avvicina ad un "puritano dei GDR" nella mia ottica socio-videoludica...

E' il "capo dei puritani" in pratica...e come tale fa del "non politically correct" la sua filosofia di vita e di approccio con l'utenza in rete (che spesso viene setacciata in base all'et&#224...
    Chi usa leggere RPGCodex (noto forum che fa da covo per i peggiori puritani che girano in rete) sa bene di cosa parlo...

Chiarisco, ma molti già lo sanno ormai, che io amo alla follia i "turn-based", i vecchi RPG "puri", e tutto ciò che preveda rami di dialogo, stat check, trame complicate, temi profondi e maturi, free roaming razionalizzato o story-driven appassionante (infatti vorrei si ripescassero vecchi concept per riesumare alcune caratteristiche ormai perse negli odierni RPG)...
    ...ma questo non mi mette affatto sulla stessa linea del soggetto in questione...
    Le sue idee sono ottime...ma il modo di esporle e di confrontarsi con il pubblico è peggio della scabbia eh...
    Mi dà molto l'idea di chi non sa confrontarsi con la community e con l'utenza finale (chi dovrebbe comprare il gioco in pratica)...
    ...e chi sviluppa videogiochi, e non sa accettare le critiche, allora parte zoppo per me...

Il gioco in se (Age of Decadence) promette davvero benone, prima di tutto perchè si basa su concetti sacrosanti per lo sviluppo di un GDR "puro" ed in secondo luogo perchè lo vedo molto come una trasposizione in 3D degli RPG "indie" della Spiderweb o della Basilisk (che sono puri allo stato più puro della "purezza")...
    ...ma il problema è ciò che si nasconde dietro al concept del gioco...ovvero un certo senso di "disprezzo" e di "intolleranza" verso la modernità e verso le giovani leve che vengono catalogate in puro stile "dell'erba un fascio" come tanti idioti "Oblivion-addicted", senza distinzioni, senza raziocinio, senza meditazione alcuna...
    ...cosa che non serve nemmeno commentare direi...

Sarei molto curioso di vedere come si comporterebbe qui il "Vault Dweller" (roba che dovreste immaginarvi un Darkless elevato alla potenza di 10 )...
    ...ci sarebbe da divertirsi in parecchi topic GDRwarrosi...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 18-02-2008 alle 03:07:18

Registrato il
    08-07
    eccolo!!! bene riportiamolo alla ribalta......questo per far avverare i piani loschi di seph.. ......cmq per ora le notizie so piu o meno kueste
    anzi no cavolo sopra nn ho scritto niente....vabbè ma nn sono io l' esperto ...io mi occupo solo di aprire 3d scottanti ...sono i puritani che devono stilare kualke cosa su sto gioco.... .......
    Spoiler:
    cerchiamo di nn far scoppiare kualke gdr -war...

qualke altra immagine:
    Spoiler:

Spoiler:
    Ultima modifica di juanpablo87; 23-02-2008 alle 01:49:47

Sephiroth1984
    Ospite
    Bravo bravo...tu ogni tanto tienilo uppato ed informaci su eventuali altre esternazioni del capo progetto...che poi ci penso io a lanciare la trappola...

Registrato il
    08-07
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Bravo bravo...tu ogni tanto tienilo uppato ed informaci su eventuali altre esternazioni del capo progetto...che poi ci penso io a lanciare la trappola...
    basta che poi nn ti prendi tutti i meriti tu.......
    Spoiler:

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione juanpablo87 Visualizza Messaggio
    basta che poi nn ti prendi tutti i meriti tu.......
    Spoiler:
    No no...niente meriti...
    Il mio obiettivo è un'altro...

Registrato il
    08-07
    ecco un' altra intervista molto interessante.....:
    http://gnomeslair.blogspot.com/2008/...decadence.html
    in inglese......
    EDIT: vabbè la posto va......
    Spoiler:

Friday, February 15, 2008

ten gnomish questions / Age of Decadence

Age of Decadence, as I've already mentioned, will soon probably turn out to be one of the best RPGs a modern gentleman and his lady can enjoy, while also being the first truly ambitious CRPG the indie scene has ever attempted. Now, before heading off to its official website to find out more, have a read at what the developers have to say for themselves and -more importantly- their forthcoming game.

1. Well fearless developers, care to introduce yourselves?

Nick handles programming, Oscar does the visuals, Rami models stuff, Ivan animates it, and I [Vince] am responsible for the overall design and writing.

2. Now, how about introducing us to your forthcoming release: Age of Decadence?

It's an RPG featuring:
    - an original, low magic post-apocalyptic setting
    - a detailed skill-based system
    - turn-based combat with action points and different attacks
    - a lot of dialogue with stat, skill, and reputation checks
    - meaningful choices & consequences
    - multiple paths & multiple endings

3. Any idea when we should expect to play it? Will it be a download-only title?

Sometime this year. We'll offer both download-only digital copies and professionally done boxed copies with a full color manual, a map, and a jewel-case CD. We've received quite a few publishing offers, but it's too early to tell.

4. And the name, the name... What is the significance of the Age of Decadence title?

It describes the setting. Highly anticipated sequels "The Age of Renaissance" and "The Age of Nationalism" are already in pre-production. Buy two, get the third one for free.

5. Care to elaborate a bit on the setting and story bits of the game?

The setting is post-apocalyptic fantasy. Several hundred years ago a war between two kingdoms almost destroyed them both. Magic, not unlike nuclear power, was used and supernatural allies were summoned. What's left wasn't in any shape to be called empires or kingdoms, so the age of town-states and decadence had begun. A lot of knowledge has been lost; magic was blamed for the devastation, and was all but banned; facilities that were seemed too dangerous were sealed.

The story begins when your character acquires an ancient map and revolves around learning where and what the map leads to, dealing with factions that have very different goals, and finally dealing with what awaits for you at the end of your journey.

6. I understand this will be more or less a turn based experience. How exactly will AoD play?

Turn-based. As for how:
    - your Dex defines the amount of action point you get per turn and ranges from 6 to 12.
    - all actions have AP costs, so for example swinging a short sword costs 4AP, while bringing a two-handed sword on someone's head will cost you 6AP. So, if you have 12AP per turn, you can either attack twice with a two-hander, or 3 times with a short sword, or 4 times with a dagger.
    - AoD offers a large variety of attacks: fast, regular, power, special, and aimed. Fast attacks deliver less damage, but cost 1AP less and come with a to-hit bonus which works well against fast, hard to hit opponents. Power attacks pack quite a punch, but they cost 1AP more and are easier to avoid. Aimed attacks target specific body parts, etc.

So, going with the above mentioned example, armed with a short sword and 12AP per turn, you can do 3 regular attacks, or 4 fast attacks, or 2 power attacks, in which case you'll still have 2AP left. If you grab a dagger in your free hand, you can perform a fast attack with a dagger. We also offer throwing nets, acid, and black powder bombs to enhance your combat experience.

7. Will there be dialog? Puzzles? Moral Choices? Naked goblins?

We've spent all our money on dialogues and choices, so we had to skip puzzles and goblins completely. Even though they look kinda hot naked.

Overall, dialogues and choices are the main aspect of the game and the main attraction. We have seven different endings and only two involve mortal combat. You'll be able to talk your way in and out of trouble, make allies and enemies (there are no default good and bad guys), and handle quests in non-combat ways using dialogues and text adventure elements.

8. Any information on the engine you'll be using you'd care to share?

We are using Torque Game Engine, which was at the forefront of the WW2 technology. It's a real pleasure to work with advanced technology and craft living & breathing photorealistic worlds.

9. How about the available quests?

Well, they are much more better than the unavailable quests, I'll tell you that much. We have over 100 quests (104 to be specific, but that could change), but your choices will filter it down to about 60 quests per playthrough. I'm glad to report that we have 0 FedEx quests and 0 "kill x monsters/Bring me x items" quests.

10. What kind of character creation and game mechanics systems will you be using? Should we expect something like D&D or something more akin to Fallout/GURPS?

The system is skill-based. Your stats define your starting skills and then you gain and distribute skill points. We're slowly playing a "Let's play AoD" game on our forums, so drop by and take a look at the character system, dialogues, and some mechanics.

Perfetto...grazie Kelvan......: adesso è topic ufficiale
    Ultima modifica di juanpablo87; 24-02-2008 alle 15:50:06

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo