Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,non so come aprire un file che ha una strana estenzione .tar ho già provato ad aprirlo con winrar e con un programma che si chiama 7-Zip ma non ha funzionato..
Potete aiutarmi????
GRAZIE MILLE.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,non so come aprire un file che ha una strana estenzione .tar ho già provato ad aprirlo con winrar e con un programma che si chiama 7-Zip ma non ha funzionato..
Potete aiutarmi????
GRAZIE MILLE.
Usa Jzip gratuito e che apre quel tipo di file.
ho appena provato jzip ma non riesce ad aprirlo.. come faccio??![]()
dovresti riuscire ad aprirlo anche con il classico Winrar
![]()
.tar è il tipico archivio unix. Tar di per se taggruppa solo file, e viene poi compresso con gzip o bzip2. Probabilmente hai attivo quella stupida funzione di windows che nasconde le estensioni e non vedi che il file possiede .tar.gz o .tar.bz2. Spesso per comodità vengono abbreviate in .tgz o .tbz2, in quanto il concetto di estensione su UNIX non ha senso.
7Zip e WinRAR aprono sia i tar normali, che gzip che bzip2. Quindi c'è un problema. Se avessi un qualunque UNIX avremmo risolto da ore, perchè il sistema avrebe già riconosciuto che l'archivio è corrotto attraverso file.
ragazzi grazie per il supporto..ma...in parole povere mi devo rassegnare..??non posso aprirlo??
ok grazie.
Io con Zip.Genius mi trovo benissimo , italiano , gratuito , leggero e apre tutti i tipi di file archivio .