Un altro Anime che mi a colpito, mai quanto Metropolis, comunque è davvero colossale.....e poi che disegni........assolutamente uno dei migliori in assoluto, dal regista di Akira(che ancora devo vedere)
e voi cosa dite.....
Un altro Anime che mi a colpito, mai quanto Metropolis, comunque è davvero colossale.....e poi che disegni........assolutamente uno dei migliori in assoluto, dal regista di Akira(che ancora devo vedere)
e voi cosa dite.....
Molto bello. Epico. Disegni e animazioni molto belle, ma siamo lontani dalle prodezze di Miyazaki e lo studio Ghibli, è inutile negarlo...rivedo Porco Rosso e scene come quella della scazzottata nell'acqua rimangono meravigliose anche a distanza di anni Gran film comunque SteamBoy, soprattutto per l'atmosfera SteamPunk che io adoro.
assolutamente epico, storico e.......davvero colossale, porco rosso....si io nn lo mai visto ma mi han detto ke merita....
Quoto Saverione.
"Se piove merda vai sotto una tenda" W.Shakespeare
tecnicamente splendido, ma la sostanza è poca
peccato
Tecnicamente piuttosto impressionante,ma noioso nel suo totale.
MA KE DITE.........la riflessione sulla scienza, società, sviluppo, futuro, state scherzando....a perte i disegni su cui nn c'è davvero ninete da dire.....la storia è assolutamente originale e BEN SVILUPPATA........ è meglio se lo riguardate....come per METROPOLIS!!!!!!!!!!!
(l'unica cosa è che la sferasteam è uguale alla "bomba" che lo scienzaiato-pazzo cerca di usare all'inizio del film di Full Metal Alchimist......)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' tutto sviluppano in maniera poco interessante e anche un pizzico confusionaria, la storia a tratti mi sembra addirittura campata in aria con forzature evidenti... Non basta la maestosita' tecnica a risollevare un film quando poi ci scappa qualche sbadiglio, purtroppo.
Per i temi trattati... Oddio, c'e' di meglio (e meglio esposto), il mio concetto di anime ben sviluppato in trama, regia, fotografia, musica, animazioni si sposa alla perfezione con ogni lavoro di Satoshi Kon, un Paprika o Tokyo Godfhaters si presentano in maniera meno pompata tecnicamente (che comunque sono semplicemente dei gioielli tecnicamente parlando) di Steamboy ma a livello di... Di TUTTO non c'e' paragone, Steamboy e' e rimane una promessa mancata sotto troppi punti di vista, troppo pubblicizzato, troppo all'ombra delle precedenti produzioni degli autori.
E' forse il più costoso anime che sia mai stato realizzato, e si vede, comunque anche a me è molto piaciuto.
Marko intede dire che ti mancano i metri di paragone qualitativi, forse, per farti un'idea di cosa sia davvero un'anime che suscita davvero qualcosa... E' come se conoscessi soltanto il sorbetto al limone e lo decantassi come miglior desser al mondo, senza mai aver provato una viennetta algida (esempio dell'anno).
Se io non avessi mai visto altro in vita mia potrei dire che Steamboy e' un filmone che mi ha colpito; per fortuna ho visto tante altre opere costruite sotto tutti i punti di vista in maniera infinitamente superiore, che trasmettono seriamente qualcosa a chi le guarda.
E poi oh, non ne ho mai sentito parlare bene a nessuno di Steamboy.